Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido mono quadro 120 mono liscio 125: si può? EmptyIbrido mono quadro 120 mono liscio 125: si può?

more_horiz
Ho due xtennis, una quadra 120 4d e una vector power 125.

Montando la quadra sulle V e la liscia sulle O, come dovrei differenziare?
Le racchette di riferimento sono 
Yonex vcore tour g 330 (con cuoio yonex e 5 grammi distribuiti a ore 3.9).
Yonex vcore sv 98 da 295 gr con cuoio e 5 grammi a ore 3.9
Yonex vcore tour 89 (quella più papabile), anche questa cuoio e 5 grammi ore 3.9.

Grazie

descriptionIbrido mono quadro 120 mono liscio 125: si può? EmptyRe: Ibrido mono quadro 120 mono liscio 125: si può?

more_horiz
Per sapere se sono effettivamente abbinabili dovrei sapere qualcosa di più sulla Vector Power che non conosco...presumo, ma non ne sono certo,possa essere una simil-Lynx nel qual caso però eviterei di montarle su un telaio piccolo, pesante e soprattutto da controllo.

Meglio sullla SV in quel caso...22 costante.

descriptionIbrido mono quadro 120 mono liscio 125: si può? EmptyRe: Ibrido mono quadro 120 mono liscio 125: si può?

more_horiz
Non conosco la Lynx, però la corda è davvero morbida. Dal sito dice corda che da palla veloce. È liscia. Credo, però la butto lì, che possa ricordare la fluo vostra, però non ho mai provato nemmeno questa, quindi ho solo letto la vostra descrizione. 

Comunque, male che vada, una prova la faccio. Il dubbio è: normalmente si fa V più spesse delle O per avere più velocità. 
Fare il contrario porta particolari problemi? Magari una minore uscita di palla?
Avrei anche delle triangolari a spirale sulle V, da 125, da abbinare alla vector.
Grazie

more_horiz
A prescindere che come già spiegato altrove non esiste una regola fissa per i posizionamenti dei calibri rispettivi bisogna considerare diverse cose: che il "diametro" di una corda pesantemente sagomata (quadro, triangolo, rettangolo) raramente è reale ed è quasi sempre inferiore al suo profilo di montaggio (e talvolta pure di molto...) se veramente la Vector è così morbida tende a compattarsi di più durante il montaggio riducendone il diametro finale.

Ergo non fasciarti la testa troppo in anticipo... Wink

Se la triangolare ritorta è quella che penso, lascia stare gli ibridi, anzi lascia stare proprio del tutto... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: