[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: Non ce molto da fare,se patisci sistematicamete il suo dritto la cosa si fa complicata.IL problema e' tecnico non tattico o strategico......percio' l'unica cosa che puoi fare e migliorare tecnicamente.Il punteggio dice che hai perso i tuoi turni di servizio,percio' al suo bel dritto e servizio si aggiunge un incognita.......perche' non conoscendoti non so se hai perso i game al servizio perche' non hai un servizio solido ed incisivo,oppure perche' il tuo avversario e' anche bravo a rispondere e non ti fa giocare facile nemmeno quando dovresti essere tu ad avere in mano il pallino del gioco.......se il giocare profondo e regolare non basta,significa che la tua pesantezza di palla non la sente e chiude un po quando vuole....(tecnica).Concludendo ,per gli uomini ,e per arrivare ad un buon livello il dirtto ed il servizio sono fondamentali,il rovescio deve tenere ma non e' fondamentale come gli altri due colpi,anche perche' se cerchi di metterla sulla diagonale di rovescio,cosa che a mali estremi cercherei di fare,se non giochi una palla pesante e profonda le dai tempo di girarsi e chiudere con il dritto.......percio' sarai sempre in svantaggio....la soluzione e' migliorare tecnicamente.....di tattica ce ne ben poca
Intanto grazie.
Però tecnicamente non è che non ho armi nel mio repertorio, non fa vincenti a tutto spiano né vince i game 40-0...ripeto non mi manca tanto. Il problema è che dove io ho il mio solito vantaggio diagonale DRITTO --> ROVESCIO (io sono mancino) lui sfrutta più di me l'altra diagonale e con il suo dritto bestiale annienta letteralmente il mio rovescio. Ho solo notato che attaccando con il Back, trova difficoltà a piegarsi e mi consente di riprendere il campo che avevo perso sulle sue staffilate di dritto.
Quando attacco di dritto incrociato io ovviamente non fa vincenti e sente il peso di palla, non fa quindi ciò che vuole...ma ciò che fa basta per poter tornare sulla sua diagonale preferita e pressarmi. In pratica ha ribaltato a suo favore il mio essere mancino, non mi era mai successo.
Per il servizio attaccherò la sua seconda per vedere se diminuisce la prima. Grazie
Vet considerando che me la posso giocare, non lo direi se non fosse così stretta di mano a rete e congratulazioni, come lo posso affrontare? Sono mancino e ho un buon back, per il resto non so assolutamente come affrontarlo