Ciao,
Avrei bisogno un consiglio, quale è il multifilo più morbido e gentile con le articolazioni in commercio?
Grazie
Avrei bisogno un consiglio, quale è il multifilo più morbido e gentile con le articolazioni in commercio?
Grazie
Eiffel59 ha scritto:Il multifilo in nylon più morbido è il Silk di Dunlop, seguito dai Premier Power e Touch di Prince e dall'Optimus di Wilson.
Più morbidi ancora ci sono i compositi come gli Zyex (Gamma Professional, Dynamite di Ashaway od il nostro Zyex Gut) oppure appena più rigidi i già citati X-Natural (Solinco) e PWR Fusion (Head) in cui poliammidi estremamente morbidi vengono abbinati al poliestere, od i multi in olefine di isospeed (anche con altri marchi come Head e Solinco).
Tutto questo secondo gruppo ha però curve di resa molto particolari, che rendono gli armeggi di volta in volta non abbinabili a certe telai o certe tensioni (o l'insieme delle due cose).
UEiffel59 ha scritto:La Silk, se l'ha disponibile.
Oppure una delle altre tre nylon citate...
Cesare ha scritto:Il multifilo piu' morbido in assoluto che ho visto montare, e verificato al tatto, e' il solinco X-natural, veramente una corda che non ha termini di paragone con altre, da questo punto di vista. Pero' non l'ho provato perche' mi dava la sensazione d'essere una corda con la quale avrei fatto troppa fatica a controllare. Magari andava utilizzata a tensioni davvero alte e con sostanzioso prestiraggio.
franzx ha scritto:UEiffel59 ha scritto:La Silk, se l'ha disponibile.
Grazie
Cesare ha scritto:Certo, infatti ho riportato le mie sensazioni al tatto, prendendola in mano si piega come un elastico..Secondo me e' una corda studiata apposta da Solinco per un'utenza di giocatori veramente alle prime armi, che han bisogno d'una corda il piu' reattiva possibile.. Comunque la vorrei provare, per curiosita', ma solo a tensioni elevate..e su una racchetta che spari poco.
nw-t ha scritto:franzx ha scritto:UEiffel59 ha scritto:La Silk, se l'ha disponibile.
Grazie
I multi Prince te l'avevo già mandati con quella racca TF tutta nera.
franzx ha scritto:nw-t ha scritto:franzx ha scritto:UEiffel59 ha scritto:La Silk, se l'ha disponibile.
Grazie
I multi Prince te l'avevo già mandati con quella racca TF tutta nera.
Ricordo ottima corda, devo controllare se ne ho ancora
Eiffel59 ha scritto:nostro Zyex Gut
Eiffel59 ha scritto:Il multifilo in nylon più morbido è il Silk di Dunlop, seguito dai Premier Power e Touch di Prince e dall'Optimus di Wilson.
Più morbidi ancora ci sono i compositi come gli Zyex (Gamma Professional, Dynamite di Ashaway od il nostro Zyex Gut) oppure appena più rigidi i già citati X-Natural (Solinco) e PWR Fusion (Head) in cui poliammidi estremamente morbidi vengono abbinati al poliestere, od i multi in olefine di isospeed (anche con altri marchi come Head e Solinco).
Tutto questo secondo gruppo ha però curve di resa molto particolari, che rendono gli armeggi di volta in volta non abbinabili a certe telai o certe tensioni (o l'insieme delle due cose).