Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

dubbi su wilson blx six one 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
doppiofallo
JoK3R
maverick
Lleyton0911
Lupo65
Frantz
Eiffel59
Hammer72
superteo
luan
masu94
15 partecipanti

descriptiondubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 Emptydubbi su wilson blx six one 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti!! volevo chiedervi se la wilson blx 6.1 95 sia adatta a un giocatore attaccante da fondo campo, che non scende quasi mai a rete e gioca prevalentemente di piatto. grazie in anticipo

descriptiondubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 EmptyRe: dubbi su wilson blx six one 95

more_horiz
le zozzolat son padelloni per girare le frittelle a carnevale dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171

descriptiondubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 EmptyRe: dubbi su wilson blx six one 95

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
le zozzolat son padelloni per girare le frittelle a carnevale dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171

sulle zozzolat ci mettono la nutella per i giocatori della nazionale di calcio dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171 dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171

more_horiz
luan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

sulle zozzolat ci mettono la nutella per i giocatori della nazionale di calcio dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171 dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Non credevo di trovare così tanti dispregiatori di Zozzolat... qui a Brindisi mi fanno sentire un emarginato con le mie Yonex... Sad

more_horiz
Lleyton0911 ha scritto:
luan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

Non credevo di trovare così tanti dispregiatori di Zozzolat... qui a Brindisi mi fanno sentire un emarginato con le mie Yonex... Sad

io ho anche una RDiS 200 che meraviglia dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 953229

more_horiz
@hammer72 anche io la vogliooo uff dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Lleyton0911 ha scritto:
luan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

io ho anche una RDiS 200 che meraviglia dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 953229

Che mi hai soffiato da Ibra per pochi giorni... Mad

more_horiz
Lleyton0911 ha scritto:
maverick ha scritto:

P.S. Tra le Yonex ho provato la RDiS 200 (295 gr.), ma non mi ha conquistato. Devo dire, però, che sono fatte un gran bene.

DOVE? COME? QUANDO? LA VOGLIO!!! Very Happy

A Roma; racchetta test appena arrivata e incordata; metà luglio; dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 316920 dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 316920 dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 316920 Very Happy

Scherzi a parte, non ho trovato pregi ma nemmeno difetti: neutra. Ma probabilmente dipende dalla mia scarsissima esperienza: mi avevano detto "l'isometrico o te ne innamori o lo detesti". Nè l'uno nè l'altro, per questo credo di essere io il problema e non la racchetta!

Cmq, ho deciso di fare qualche altro test prima di prendere la Pure Storm; oggi comincio con la APD Shocked , tanto per vedere se effettivamente non mi trovo con i "padelloni". Poi, Blade 98", Radical MP (o Tour) e di nuovo la Pure Storm.

Poi... smetto di frequentare il forum!!! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
sono sempre più in dubbio... sono un giocatore di livello intermedio, quasi avanzato. sono carente nel servizio, ma ho un rovescio molto potente, profondo e angolato e un dritto un po' più controllato. dato che non ho la possibilità di provare la suddetta racchetta, devo fare un acquisto al buio e ho paura che sia ancora un po' difficile per me... confused

more_horiz
@ Maverick: lascia la radical MP dov'e', troppo instabile lateralmente and con il piombo. Ce l'avevo, l'ho venduta. Piuttosto una Blade 98, se vuoi un po di potenza (o le Dunlop 300 tour, o la prince ignite team con qualche grammo ecc).

@Masu: se giochi di piatto un 18x20 e' meglio di un 16x19. Se vuoi giocare con spin (e la tua tecnica da sola non ce la fa), allora un 16x19 ti aiutera' di piu'. Se puoi prova qualche racchetta (al circolo dove giochi) cosi' ti fai un'idea. magari cerca di provare racchette con pesi diversi (tipo 300 gr e 330 gr), scoprirai da solo quello che ti piace. In realta' la maneggevolezza di una racchetta leggera (e con bilanciamento non troppo avanti) fa sempre un effetto piu' piacevole di una pesante, ma quando tiri una racchetta pesante ha un momento di inerzia maggiore e la palle sono piu' pesanti. magari devi usare gambe e rotazioni di tronco maggiori.

Il ho provato la 6.1 Team e con 30gr di peso qui e li' mi piaceva, ma mi mancava un po di spinta (anche se le corde, multifilo TF, erano tirate a 21Kg). Ho provato la APD e se io giocassi solo da fondo ci farei un pensierino.
Gioco con la Dunlop 300 Tour e mi trovo bene sia da fondo che da rete, ma ci devo mettere un po di mio perche' e' molto morbida e non troppo potente. la K Blade 98 forse sarebbe ok per te, ma ripeto prova qualcosa e poi decidi. Smile

more_horiz
la apd l'ho provata ma non mi è piaciuta moltissimo... la trovo più adatta a un giocatore che gioca molto in top spin. per giocare in piatto mi sembrano molto più adatte le wilson che hanno un piatto corde più piccolo, quindi più preciso. cercherò di provare più racchette possibili

more_horiz
io ho provato la APD GT ieri e sto seriamente pensando di prendermela vengono giù dei top da cineteca pensa che io ora uno prestige youtek mid però anche le TF mi ispirano

more_horiz
maverick ha scritto:
Ma allora, un equivalente della Pure Storm di altro marchio?
Dati alla mano, ce ne sarebbero, tra tutte la 6.1 Team e la Blade 98", o la Radical MP, ma hanno tutte schema corde 18x20. Cito soltanto queste per inesperienza (leggasi ignoranza) nei confronti delle altre case.
Il 16x20 della Pure Storm potrebbe aiutare anche un novello (nella spinta e nelle rotazioni, intendo) ...o sto dicendo una castroneria?!
Ah, se ci fosse una 6.1 95 16x19 un po' più leggera...
Mi toccherà aspettare le nuove Blade...

Si in effetti solo ora stanno un po' passando allo schema più aperto anche con i telai agonistici più leggeri, mi chiedo perchè head non faccia la prestige mid in verisone 16x19 speriamo al prossimo giro la aggiungano, a parte questa mia digressione di vicino alla pure storm c'è la nuova Tecnifibre 305 che qualcuno qui sul forum ha già avuto modo di provare, di head le speed elite più leggera o la mp 16x19 e la dunlop 300, la blade secondo me è un po' più difficile delle altre di pari caratteristiche anche se cerchi spin per essere 18x20 prende alla grande anche le rotazioni...

more_horiz
dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171 mi spiace ma se ti consola me l'ha soffiata la moglie dopo 2gg dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 939115

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171 mi spiace ma se ti consola me l'ha soffiata la moglie dopo 2gg dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 939115

dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171 dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

Per fortuna che ne ho trovata un'altra nuova (sono in trattativa) sennò tra te e Ibra non so chi si prendeva più accidenti! Twisted Evil

more_horiz
speriamo che tu la possa prendere per quel poco che l'ho usata era fantastica , sopratutto se hai rovescio bimane

more_horiz
Lleyton0911 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

Per fortuna che ne ho trovata un'altra nuova (sono in trattativa) sennò tra te e Ibra non so chi si prendeva più accidenti! Twisted Evil

aaah lleyton me l hai soffiata dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171 dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171

more_horiz
luan ha scritto:
Lleyton0911 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

aaah lleyton me l hai soffiata dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171 dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 97171

Davvero? Ancora non ho concluso... ma sono molto propenso! Specialmente dopo le raccomandazioni di Hammer (non ho il rovescio bimane ma sono abituato alle Yonex) Very Happy

more_horiz
Lleyton0911 ha scritto:
luan ha scritto:
Lleyton0911 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:

Davvero? Ancora non ho concluso... ma sono molto propenso! Specialmente dopo le raccomandazioni di Hammer (non ho il rovescio bimane ma sono abituato alle Yonex) Very Happy

il rovescio bimane per me è stupendo quello a uno mano non so come fate a farlo aah dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 Icon_evil dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Team è ottima solo con una quindicina di grammi in più equanimamente distribuiti Smile sennò la palla esce si veloce ma col peso di una piuma...

quotone... così la trovo perfetta anch'io... dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 622327

more_horiz
allora ho provato la wilson blx 6.1 95 e, x quanto mi è piaciuta, è ancora troppo x me. pensavo di provare una kblade 98. che ne pensate???

more_horiz
Bella...corde fini, mi raccomando, possibilmente belle elastiche e tese sui 24 kg...

more_horiz
dato che non capisco una mazza x quanto riguarda le corde, eiffel non è che mi sapresti indicare il modello esatto di corde?? ti ringrazio ancora per la tua immensa disponibilità

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bella...corde fini, mi raccomando, possibilmente belle elastiche e tese sui 24 kg...

anche sulla blade 98 possono andare ?

more_horiz
Hammer, te l'ho detto che scrivi senza leggere..proprio della Blade 98 si parlava. Rolling Eyes

masu, preferisci poly o mono?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hammer, te l'ho detto che scrivi senza leggere..proprio della Blade 98 si parlava. Rolling Eyes

masu, preferisci poly o mono?

credevo della 6.1 dubbi su wilson blx six one 95 - Pagina 2 Icon_eek beh meglio cosi' , senti io ho provato le rip control ( discrete ) le x code ( pessime ) e le prince signum gut ( buone ma forse ho sbagliato il nome , sono aranciogiallo oro) sulle blade 98 che corda mi consigli per uno che colpisce prevalentemente piatto ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: