Cari tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio sulle corde per le mie Wilson Burn 100 CV.
Ad oggi ho sempre usato multifilamento 24/23, nello specifico:
- Wilson Sensation 1.30
- Wilson NXT 1.30
- Tecnifibre X-One Biphase
Mi sono sempre trovato abbastanza bene ma solo le prime ore, dopo 4-5 ore iniziano a seccarsi e a diventare tavolette di legno!
Premesso che gioco quasi sempre su terra rossa, campi e quindi palline umide (ahimè); gioco da 4NC, non sono un professionista ma un grande appassionato, gioco con il mio maestro 2-3 volte a settimana.
Generalmente taglio dopo 10h-11h, oppure dopo 14h-15h perchè rompo le orizzontali.
Da poco il mio caro incordatore ha fatto un ibrido che sembra andare molto bene:
- Multifilo Wilson Sensation 1.30 verticali 23kg
- Monofilo Luxilon Savage 1.27 orizzontali 21kg
Vorrei comunque cambiare corde e trovare quelle perfette per il mio gioco / telaio.
Avete qualche altro consiglio per trovare la miglior corda su questo telaio?
Mi serve spingere si, ma uso comunque molto spin, quindi no corde rigide.
Grazie a tutti,
D
avrei bisogno di un vostro consiglio sulle corde per le mie Wilson Burn 100 CV.
Ad oggi ho sempre usato multifilamento 24/23, nello specifico:
- Wilson Sensation 1.30
- Wilson NXT 1.30
- Tecnifibre X-One Biphase
Mi sono sempre trovato abbastanza bene ma solo le prime ore, dopo 4-5 ore iniziano a seccarsi e a diventare tavolette di legno!
Premesso che gioco quasi sempre su terra rossa, campi e quindi palline umide (ahimè); gioco da 4NC, non sono un professionista ma un grande appassionato, gioco con il mio maestro 2-3 volte a settimana.
Generalmente taglio dopo 10h-11h, oppure dopo 14h-15h perchè rompo le orizzontali.
Da poco il mio caro incordatore ha fatto un ibrido che sembra andare molto bene:
- Multifilo Wilson Sensation 1.30 verticali 23kg
- Monofilo Luxilon Savage 1.27 orizzontali 21kg
Vorrei comunque cambiare corde e trovare quelle perfette per il mio gioco / telaio.
Avete qualche altro consiglio per trovare la miglior corda su questo telaio?
Mi serve spingere si, ma uso comunque molto spin, quindi no corde rigide.
Grazie a tutti,
D