Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionesercizi per velocizzare o far accelerare il braccio Emptyesercizi per velocizzare o far accelerare il braccio

more_horiz
quali sono gli esercizi fuori ma anche dentro il campo per far viaggiare di + il braccio, rovescio ma soprattutto  dritto.

descriptionesercizi per velocizzare o far accelerare il braccio EmptyRe: esercizi per velocizzare o far accelerare il braccio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo e' uno ma in campo se ne possono fare altri,tipo il mettere una rete supplementare piu alta di un metro e rimanendo con i piedi sulla riga del servizio,far girare il braccio veloce per dare spin e ovviamente passare la rete,anche se la palla ve sui teloni di fondo va bene lo stesso.
Fuori dal campo puoi fare lo stesso,simulando di colpire palline da tennis e non gli abajur di casa,braccio rilassato e che giri veloce,si puo fare anche se hai una racchetta vecchia con una custodia corta,una volta quelle di legno erano cosi......mi rqccomando che giri veloce e rilassato ma non esagerare,io preferisco farlo fare colpendo la palla........

descriptionesercizi per velocizzare o far accelerare il braccio EmptyRe: esercizi per velocizzare o far accelerare il braccio

more_horiz
Credo che qualsiasi esercizio di potenziamento per le spalle possa andare benone in realtà, ovviamente niente carichi pesantissimi, ma ripetizioni veloci e ben definite..
Ma meglio sentire un esperto di preparazione atletica!

more_horiz
io farei anche molta attenzione alla frustata di polso...

more_horiz
Saggio verificare lo sforzo sul polso. Il freno aerodinamico della custodia o del cartoncino legato sulle corde funziona per migliorare anche tutta la "meccanica"...lo sforzo, però, può essere elevato.
Poi la velocità "sulla" palla - come dice Vet - è preferibile, proprio per verificare i "piani": prendere brutte abitudini e fissare errori è un attimo! Se rimani troppo indietro con la testa della racchetta...il timing salta. Più è stretto lo swing e più è facile recuperare...ma più è stretto lo swing e minore sarà il tempo a disposizione per recuperare gli angoli. Pro e contro, come al solito. Per questo è giusto insistere sulla "sorveglianza armata".
Personalmente - visto che ognuno dice la propria - sono molto più veloce quando scarico la tensione a livello di schiena/addominali. Mio difetto, ovviamente, ma sono i miei "organi bersaglio". Quando viaggio veloce al "fulcro", gira tutto "soffice & facile".

more_horiz
puo' essere valido una racchetta piu' pesante, sembra che quando riprenda la mia in mano il braccio vola....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: