Promemoria primo messaggio :
PRIMO!!!
PRIMO!!!
8bobobo7 ha scritto:Ragazzi... io sono un neofita... 29 enne che età iniziando con il tennis... mi consigliate di partire con una ultra o passare prima da una pro open?? Cioè c'è differenza di "semplicità" tangibile??
misterrovescio ha scritto:Gia' a tenerla in mano in negozio ho detto :wow che racchetta...sensazione bellissima...poi ho letto i vostri commenti ,quasi tutti positivi,ed un malato di racchettite come me non poteva non comprarla subito...
Provata subito in partita,incordata revolve bianca 1,25 23/22:
6/0 6/3 con un avversario che la volta prima m'aveva battuto... alla fine del primo set mi s'e' avvicinato e m'ha detto:non lo dico a nessuno ma dimmi che ti sei preso...io gli ho risposto:e' la racchetta ,viaggia da sola...ragazzi ho fatto delle volee' che manco Feliciano,non ho sbagliato niente ,ho tirato tutto dentro con una facilita' disarmante...insomma m'e' sembrato d'essere tornato indietro alla freschezza di 10 anni fa...questa racchetta non e’ favolosa …e’ de piu’!!!!....
Sara’ che stavo in giornata di grazia ,o che venivo dalla bella severita’ della dr98 e con la ultra tuto e’ facile,ma sono rimasto meravigliato da come ho giocato oggi…e’ non posso che confermare quello che avete gia’ scritto…sembra la pro open(racchetta con cui ho giocato ben 5 mesi tanto mi paiceva e x me e’ un record assoluto)piu’ cattiva e ficcante…ottimo il top,il back facile e ficcante ,spettacolare sul servizio e a rete…e il meglio lo da sulle accelerazioni improvvise…insomma di meglio non mi potevo aspettare…ora vediamo cosa succede dopo i primi entusiasmi e a alle prime sconfitte….ma mi sa che stavolta sara’ duro cambiare!!!
8bobobo7 ha scritto:Ragazzi... io sono un neofita... 29 enne che età iniziando con il tennis... mi consigliate di partire con una ultra o passare prima da una pro open?? Cioè c'è differenza di "semplicità" tangibile??
Minghi77 ha scritto:Io sono passato dalle Pure Drive Roddick 2012 alle ultra 100 con discreta soddisfazione
Non mi sembra di avere così meno velocità di palla, però ho più controllo e faccio meno fatica
Sulla Pure Drive Roddick usavo con estrema soddisfazione da tempo le Genesis Black Magic 1,23 con cui mi sono sempre trovato magnificamente
Secondo voi questa corda può funzionare bene anche su questo telaio?
Chiedo magari a maestro Eiffel che mi pare parlò bene della Genesis Black Magic tempo fa...
Premetto che gioco con tensioni molto basse (20-21 kg ed a volte anche 19-20, era la mia configurazione preferita sulla Roddick) e gioco dritto e rovescio molto piatto, botta secca che passa a 2 mm dalla rete (ovviamente è un terno al lotto, o vincente o a rete )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao, a livello di rigidità come la trovi ? potresti provare anche le revolve come corde.
Minghi77 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao, a livello di rigidità come la trovi ? potresti provare anche le revolve come corde.
Su una delle due Ultra 100 monto le Revolve 1,25 tensione 21-22 e mi trovo abbastanza bene...
Rispetto alla roddick mi sembra meno rigida...
Dieghost ha scritto:Io la considero una giusta via di mezzo, avrei solo preferito 5/10 grammi in più visto che un bilanciamento neutro su 300 grammi la rende poco cattiva da fondo se arroti.