Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

uscita la Ultra

power_settings_newAccedi per rispondere
+93
Alessandro Bruno
salvino
imoral
scottish
GMB
Guanzy
fa
Mauro 66
albe6668
Ivanlendl
Dieghost
dario81
Geretto79
Minghi77
fabioborg
tropix
Lenders999
Danko77
8bobobo7
Davide79
Raffus
Stefano Roccabianca
Mattia17
T_Muster
Lanza82
giascuccio
Appassionato
royalflush
Maui
mauro1988
Jolly
verne
servendvolley
am.baz
zioTen
Stefanoss
marco983
GIANNI67
tex1969
manuel17787
Aroldo80
maffo72
andrea scimiterna
Milano90
GabMich77
stefano30
Marcotop65
alexmondial
LaRana
misterrovescio
onehandedbackhand
obiwan69
MarcoS68
Fra884
araton32
Lucasss
rossano
Daniele73
Templar70
RenaTheWiz
mork
Fedolester
enzo65
antonio
duluoz
lunno
Monteaperti
GIANLUINI DICA
lcdg
LOIACONO
rcaldare
campagnolo72
fanel
fulvione
Jessie Malone
ziku99
Paolo070
Paulmall
andrea18537
mcerba
vitali
ru66
Eiffel59
vitto10
ThirdEye_
lorenz90
brian_67
babolat94
danitennis
fil27t
avalu81
gilgamesh
felipe
97 partecipanti

descriptionuscita la Ultra - Pagina 16 Emptyuscita la Ultra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

PRIMO!!!  Very Happy

descriptionuscita la Ultra - Pagina 16 EmptyRe: uscita la Ultra

more_horiz
può essere paragonata alla head graphene speed mp?

more_horiz
mauro1988 ha scritto:
può essere paragonata alla head graphene speed mp?

Per niente. Più alla Instinct, solo che la Ultra é più stabile ed ha una risposta del piatto più uniforme. É più "racchetta" e rende bene anche senza peso aggiunto nell'ovale, cosa che per la Head secondo me é fondamentale.

more_horiz
sono curioso di provarla ma ne trovo poche o per niente, usate e tenute bene.

more_horiz
Io ho preso la Ultra 100 ma per il momento non mi trovo benissimo, la trovo troppo potente per i mei gusti...proverò a salire 2 kg il tiraggio poi forse la trovate sul mercatino
nel complesso però posso dire che il top esce bene come molto bene il servizio sia piatto che in kick, rovescio in back da rivedere...proprio qui la troppa potenza mi da fastidio

more_horiz
royalflush ha scritto:
Io ho preso la Ultra 100 ma per il momento non mi trovo benissimo, la trovo troppo potente per i mei gusti...proverò a salire 2 kg il tiraggio poi forse la trovate sul mercatino
nel complesso però posso dire che il top esce bene come molto bene il servizio sia piatto che in kick, rovescio in back da rivedere...proprio qui la troppa potenza mi da fastidio

se sei abituato alla speed mp la ultra è più potente Wink

prova ad incordarla a 2nodi

more_horiz
royalflush ha scritto:

Con che corde e tensione l'hai provata ? Rispetto alla Speed devi salire sicuramente.

more_horiz
con la speed mp graphene xt uso le corde Head Linx a 21/20 sulla Ultra ho messo le stesse corde a 21.5/20.5
ora taglio e provo 24/23
perché meglio 2 nodi?

more_horiz
royalflush ha scritto:
con la speed mp graphene xt uso le corde Head Linx a 21/20 sulla Ultra ho messo le stesse corde a 21.5/20.5
ora taglio e provo 24/23
perché meglio 2 nodi?

prima chiedevo se si può comparare alla speed mp, tu che le hai entrambe cosa mi sai dire?

more_horiz
per me decisamente no, questa spinge molto ma controlla molto meno. la Ultra puoi paragonarla tranquillamente ad una pure drive o aeropro drive come resa in campo. poi dipende tutto da che tipo di apertura fai e come tiri i colpi. se ti serve potenza con la Ultra ne troverai molta.
la speed è più tecnica e ti da più soddisfazione nei colpi ben tirati....ho preso la Ultra perché cerco un po' di aiuto dalla racchetta quando c'è da remare al terzo set visto che tendo ad accorciare quando mi avvicino alle 2 ore di partita
il passaggio dalla speed alla Ultra non è immediato in sostanza...c'è da lavorare

more_horiz
royalflush ha scritto:
ora taglio e provo 24/23
perché meglio 2 nodi?

Un po' potente la Linx se già sei abituato ad un telaio da maggior controllo. In generale ritengo cmq che la Ultra spinga meno di Pure Aero e Pure Drive (per la PD mi riferisco ai modelli precedenti all'ultimo, che non ho provato).

more_horiz
mauro1988 ha scritto:
royalflush ha scritto:
ora taglio e provo 24/23
perché meglio 2 nodi?

prima chiedevo se si può comparare alla speed mp, tu che le hai entrambe cosa mi sai dire?

Solo per precisare che ho giocato per un periodo con la Speed, quindi la mia risposta di sopra era basata sulla prova effettiva di entrambe.

more_horiz
si concordo, però a mio parere più vicina a quest'ultime 2 che alla speed per rispondere a Mauro che chiedeva un confronto

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
mauro1988 ha scritto:
royalflush ha scritto:
ora taglio e provo 24/23
perché meglio 2 nodi?

Solo per precisare che ho giocato per un periodo con la Speed, quindi la mia risposta di sopra era basata sulla prova effettiva di entrambe.

uscita la Ultra - Pagina 16 622327

more_horiz
royalflush ha scritto:
per me decisamente no, questa spinge molto ma controlla molto meno. la Ultra puoi paragonarla tranquillamente ad una pure drive o aeropro drive come resa in campo. poi dipende tutto da che tipo di apertura fai e come tiri i colpi. se ti serve potenza con la Ultra ne troverai molta.
la speed è più tecnica e ti da più soddisfazione nei colpi ben tirati....ho preso la Ultra perché cerco un po' di aiuto dalla racchetta quando c'è da remare al terzo set visto che tendo ad accorciare quando mi avvicino alle 2 ore di partita
il passaggio dalla speed alla Ultra non è immediato in sostanza...c'è da lavorare

uscita la Ultra - Pagina 16 622327

more_horiz
Salve a tutti, dovrei comprare la racchetta e sono indeciso su ultra 100 e pro staff 97 LS. Quali differenze ci sono fra le 2 e quale consigliate? Grazie mille in anticipo...

more_horiz
Dipende dal tuo livello di gioco, secondo me la 100 per un 4a categoria mentre la 97 per categorie superiori.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille... ho deciso di prendere la 100, che corde consigliate (marca,Tensione orizzontale e verticale, multi o mono, 2 o 4 nodi)? gioco con rovescio monomano molto tagliato, vorrei una corda che sia un mix tra potenza e precisione per la Ultra 100. Grazie in anticipo e saluti

more_horiz
@loren90 chiedo anche a te che mi sembri molto esperto... Smile

more_horiz
Sto testando Wilson Revolve 1.30 tensione 24\23 4 nodi e mi sto trovando bene, poi testerò Head Linx e Solinco Hyper-G stessa tensione. Se preferisci multifilo prova Head Velocity nere ma tese un kg in più.

more_horiz
Grazie mille... posso chiederti un ulteriore cosa? essendo nuovo del forum ancora sono "poco tecnico" Smile volevo chiedere quando si parla di tensione 24/23 quale è orizzontale e quale verticale.. mi scuso per l'ignoranza...

more_horiz
La prima è la verticale

more_horiz
Grazie mille...

more_horiz
Io ci rigiocato un po' stasera con la 97 con un leggero custom (3,5 gr) ad ore 2 e 10 incordata in ibrido reverse Wilson K Gut 1,32- Ion Power 1,25..ma non mi è piaciuta moltissimo...facile da usare in generale molto maneggevole...ma spinnando bello carico sembra perda stabilità. La riproverò in full RPM Blast 1,30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
la mia Ultra 100, riprovata con tensione più alta a 23/22, è finita sul mercatino.
ottima in tutto ma no trovo feeling con il rovescio e non è periodo questo per fare le prove per me....peccato perché  superiore alle dirette concorrenti (100x300)

more_horiz
...quindi ora giocherai con?

more_horiz
Io l'ho trovata non sufficientemente maneggevole e forse sbilanciata in testa,per i miei gusti. Bella però la sensazione di stabilità e pienezza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: