Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncaratteristiche dichiarate uguali, ma molta differenza nella realtà! Emptycaratteristiche dichiarate uguali, ma molta differenza nella realtà!

more_horiz
Ciao a tutti,
ho comprato da poco due "head prestige microgel pro" nuove. Tra loro le racchette sono identiche sia come peso che come bilanciamento, ma confrontandole con una "head youtek prestige pro" (dovrebbe essere identica sulla carta) cambia di molto come peso e come bilanciamento...l'unica differenza è il manico L2 anzichè L3...può essere questo a creare lo scompenso? oppure il bilanciamento + verso il manico?
Preciso una cosa, le mie due racchette le ho pesate con bilancia elettronica, quindi sono certo del loro peso per l'altra no. La differenza la noto usandola ed è enorme, secondo me il peso differisce di almeno una 20 di grammi.

So' che non sono stato molto preciso...sorry!

descriptioncaratteristiche dichiarate uguali, ma molta differenza nella realtà! EmptyRe: caratteristiche dichiarate uguali, ma molta differenza nella realtà!

more_horiz
Ciao Federico, molte volte la carta diciamo....non canta, sono molte le schede approssimative fornite dalle case, guarda che da un certo punto di vista se hai due racchette uguali e di identico bilanciamento gia devi ritenerti fortunato, nel forum ci sono amici che hanno riscontrato differenze anche di 8-9 gr. A dire il vero però ultimamente almeno head sta facendo le cose non con i piedi, io sto testando due head che "stranamente" hanno lo stesso identico peso e lo stesso identico bilanciamento. Però ti assicuro che è un caso, in genere le devi sempre "acconciare" con un pò di piombo. Ciaoo caratteristiche dichiarate uguali, ma molta differenza nella realtà! Icon_wink

descriptioncaratteristiche dichiarate uguali, ma molta differenza nella realtà! EmptyRe: caratteristiche dichiarate uguali, ma molta differenza nella realtà!

more_horiz
20 grammi di differenza sono tanti, ma 15 gr possono starci...
pesa anche la versione Youtek e saprai subito se le tue sensazioni sono giuste.
La Head come tolleranze è sicuramente la peggiore, causa il made in china e i pochi controlli di qualità.
Per farti un'idea guarda le foto della prima Speed MP che ho testato... 328 gr senza corde anzichè 315.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ciao Manza, hai ragione, io per vedere una head non made in china ho dovuto vedere sotto il manico della mia prestige del 2000 , però anche le babolat sono "chinesi", mha !! Certo è però che se le facessero nei loro paesi di origine..... costi uguali al doppio, allora addio coppie. P.S OT-- sto testando 2 head mg extreme pro teflon avute in prova acquisto da un parente , in realtà non ne ho propio bisogno, ma visto il prezzo , un pensierino....se pò fà .Per il momento tutto bene, poi OBBLIGATORIAMENTE scatterà la richiesta di consiglio corde dal buon Eiffel, quelle di ora sono improponibili, il telaio è già abbastanza arzillo, poi se le prendo prima di chiedere un consiglio voglio dare parecchie info a Mario. P.s. del P.s. lo so già che a te il teflon...propio non caratteristiche dichiarate uguali, ma molta differenza nella realtà! Kopfschuettel Ciao caratteristiche dichiarate uguali, ma molta differenza nella realtà! Icon_wink

more_horiz
Ma onestamente non è vero che se le racchette le facessero nei paesi di origine i costi sarebbero il doppio, ad esempio fino a 5-6 anni fa la Head le faceva in austria e rep. ceca e costavano come adesso, in teoria facendo i telai in cina dovrebbero costare meno, ma non è così purtroppo, quindi va a tutto guadagno delle case. Anche Babolat non è il max come tolleranze, basta chiedere ad Hammer72 che aveva due APD GT una da 309 gr e l'altra da 300 gr, che in termini di giocabilità sono due racchette completamente diverse.
Per il Teflon ho già espresso mille volte il mio pensiero... negativo caratteristiche dichiarate uguali, ma molta differenza nella realtà! Kopfschuettel

more_horiz
Grazie a tutti per la risposta, appena avrò modo di pesare quella del mio amico vi farò sapere l'esito della prova.
Vi chiedo però un'altra cosa...le mie pesano rispettivamente 342g e 341g (pesate con bilancia elettronica), dato che il peso in origine dovrebbe essere di 325g senza corde, le mie dovrebbero essere OK? immagino che una 15ina di grammi per le corde ci stia...

more_horiz
in genere le corde fanno 17-18 gr, dipende se mono o multi, dal calibro e dal pattern, comunque siamo su quell'ordine di peso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: