Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustomizzare PP  realtà o finzione ??? EmptyCustomizzare PP realtà o finzione ???

more_horiz
vorrei sapere se le mie sensazioni siano veritiere o solo immaginarie....

gioco ormai da tempo con le yt pp ... come prova ho messo 2gr a ore 2 e 10 con 3 gr. nel manico.... e il telaio ed il gioco ne hanno tratto beneficio.... ieri ho messo altri 3 gr. nei bracci (dove inizia la targettetta con i dati della racchetta) e mi sembra che il telaio sia nettamente più stabile...palla più pesante... stessa velocità di braccio......

quesito ??? questi pesi minimi posizionati in vari punti possono realmente rendere un telaio molto diverso da uno normale sia per potenza che peso palla..... o sono solo questioni di testa ????

Ciao.....

descriptionCustomizzare PP  realtà o finzione ??? EmptyRe: Customizzare PP realtà o finzione ???

more_horiz
premetto che non sono un'esperto di bilanciamenti e di customizzazioni...

infatti non lo pratico perchè la mia racca x me è fin troppo pesante,

detto questo penso che sia possibile!!

descriptionCustomizzare PP  realtà o finzione ??? EmptyRe: Customizzare PP realtà o finzione ???

more_horiz
Anche pochi grammi possono stravolgere una racchetta se messi in punti strategici.
Per fare puoi fare tutto Very Happy e se ti trovi bene non vedo quali controindicazioni potrebbero esserci.

L'unica cosa che non mi concince è che la PP è una racchetta abbastanza tosta già stock, e con l'aggiunta di peso rischierebbe di diventare una mazza.
E infatti , di solito, sono i telai un pò più neutri e con pesi minori che sono ottimi per la customizzazione.

In ogni caso se ti trovi e riesci a gestire la racchetta vai pure con le tue prove

more_horiz
concordo anche io. gioco da tanto tempo con la prestige pro. per un periodo ho montanto e smontato non so quanti grammi! ma alla fine ho preferito lasciare solo i miei 5 grammi sul manico. ma se ti trovi bene perchè no.

more_horiz
nel mio caso 3 + 3 gr a 10 e 2 sulla testa, per compensare l'overgip, sono fondamentali, non e' proprio effetto placebo, quindi perche' no? Wink

more_horiz
assolutamente...

more_horiz
Ovviamente realtà..poi ad ognuno stabilire i (propri) limiti... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: