Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpolsino interattivo Emptypolsino interattivo

more_horiz
ho visto in vendita un polsino che dovrebbe raccogliere dati relativi hai vari colpi di un match di tennis.....e non solo...
  Suspect qualcuno lo ha testato??? i dati sono attendibili???
grazie!!!

descriptionpolsino interattivo EmptyRe: polsino interattivo

more_horiz
ai vari colpi...... pardon... Sad

more_horiz
Credo sia il Babolat POP... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non sapevo manco che esistesse.. non mi allettano questi dispositivi in verità, sarà che io sono vecchi scuola... Very Happy

more_horiz
Arrivato, provato (e già venduto... Shocked) giusto ierilaltro.

Funziona...ed i dati, comparati con quelli del Sensor, sono coerenti.

Differenze minime e riferibili temo più alla mia scarsezza che a problemi di hardware... Suspect

more_horiz
Io penso che la strada migliore sia quella del sensore Qlipp che dovrebbe uscire a Dicembre :

-Va messo al posto del vibrastop aumentando il peso di circa 4-5g ,  più o meno nel cuore della racchetta.
-Passaggio da un telaio all'altro in pochissimi secondi.
-Dovrebbe costare la metà del sony.

Il polsino babolat è una buona idea , ma chiaramente non puo' fornire tutti i dati di un sensore montato nel telaio.

Se il software\app  che uscirà sarà all'altezza di quello sony, secondo me sarà il miglior sensore . In ogni caso , il comparto software sarà facilmente migliorato nel tempo.

Staremo a vedere, ma la soluzione del sensore nel vibrastop penso sia l'unica percorribile per avere qualcosa che non sbilanci troppo la racchetta e soprattutto sia veloce da mettere e togliere da un telaio all'altro.

more_horiz
interceptor ha scritto:
Io penso che la strada migliore sia quella del sensore Qlipp che dovrebbe uscire a Dicembre :

-Va messo al posto del vibrastop aumentando il peso di circa 4-5g ,  più o meno nel cuore della racchetta.
-Passaggio da un telaio all'altro in pochissimi secondi.
-Dovrebbe costare la metà del sony.

Il polsino babolat è una buona idea , ma chiaramente non puo' fornire tutti i dati di un sensore montato nel telaio.

Se il software\app  che uscirà sarà all'altezza di quello sony, secondo me sarà il miglior sensore . In ogni caso , il comparto software sarà facilmente migliorato nel tempo.

Staremo a vedere, ma la soluzione del sensore nel vibrastop penso sia l'unica percorribile per avere qualcosa che non sbilanci troppo la racchetta e soprattutto sia veloce da mettere e togliere da un telaio all'altro.

Sono d'accordo, si aggiunge meno peso e soprattutto in un punto che sbilancia meno la racchetta.
Cmq se si acquista ora in prevendita costa meno che dopo la data di uscita.
Unico punto interrogativo è l'app per android (che ancora non è uscita a differenza di quella per iphone), non si capisce bene quali siano i dispositivi supportati. Teoricamente basta avere il supporto al bluetooth 4.0, ma forse non è semplicemente così: ho scritto al supporto e mi hanno detto che non possono confermarmi che l's4 mini sia pienamente supportato, anche se supporta bluetooth 4.0.
E se il telefono non può far girar l'app il sensore diventa inutile  Sad

more_horiz
grazie Master!!!!
pensi possa aiutare nella scelta delle  corde riferite ai vari telai, 

magari confrontando  i dati di velocità nei vari colpi più.... spin, back ecc....
o più semplicemente...in che cosa può aiutarci???? confused
grazie!

more_horiz
il Qlipp pesa 8gr.

more_horiz
fa ha scritto:
il Qlipp pesa 8gr.

Si, ma se tieni conto che non si ha più il peso dell'antivibrazione che si usa abitualmente, l'aumento effettivo di peso è di meno di 8 gr (chiaramente per chi usa già l'antivibrazione).

more_horiz
manuel17787 ha scritto:
fa ha scritto:
il Qlipp pesa 8gr.

Si, ma se tieni conto che non si ha più il peso dell'antivibrazione che si usa abitualmente, l'aumento effettivo di peso è di meno di 8 gr (chiaramente per chi usa già l'antivibrazione).

e chi ha detto il contrario? io ho solo detto il peso effettivo del Qlipp...
anche perché esistono dampener di vari pesi, anche fino a 6gr.
e come hai detto tu c'è anche chi non lo usa.

more_horiz
ma questo babolat POP e' discontinued? Si vende ancora? qualcuno lo usa?

more_horiz
Non è discontinued, puoi trovare un thread qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: