Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChi sa dirmi che corde sono? EmptyChi sa dirmi che corde sono?

more_horiz
Ho acquistato una Dunlop 300 usata, ed aveva sopra queste corde, che mi sono piaciute abbastanza. Vi giro una foto, sembra un monofilo come consistenza,ma si sposta abbastanza. È color beige, con dei solchi orizzontali paralleli. Qualcuno le riconosce?

descriptionChi sa dirmi che corde sono? EmptyRe: Chi sa dirmi che corde sono?

more_horiz
Chi sa dirmi che corde sono? Img_2011

more_horiz
jjoe81 ha scritto:
Chi sa dirmi che corde sono? Img_2011

ciao,potrebbero essere le polyfibre cobra

more_horiz
Le Polyfibre Cobra son lisce Sad se "è" una Polyfibre è la nuova Tour Player Rough  m no ci giurerei..io ho solo le lisce normali e sono "marcate"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
nw-t ha scritto:
Le Polyfibre Cobra son lisce Sad se "è" una Polyfibre è la nuova Tour Player Rough  m no ci giurerei..io ho solo le lisce normali e sono "marcate"

luca,forse ti confondi con qualche altra corda,le polyfibre cobra le ho avute e nn sono lisce....se quella della foto del nostro amico e' una polyfibre e' la cobra,se invece e' una corda di un'altra marca non la conosco

Chi sa dirmi che corde sono? G_imag10

more_horiz
Sottoscrivo, sono le Polyfibre Cobra, esteticamente difficili da confondere. In passato le ho provate ma non mi avevano impressionato.

more_horiz
gli intagli che hanno cmq sono uguali...quelle nella foto di jjoe sono piu' chiare rispetto alle cobra,potrebbe essere un effetto della luce,ma anche no,magari esiste un'altra corda con quegli intagli

more_horiz
fil27t ha scritto:
Sottoscrivo, sono le Polyfibre Cobra, esteticamente difficili da confondere. In passato le ho provate ma non mi avevano impressionato.

anche a me nn erano piaciute moltissimo,provate sicuramente su yonex rqis1 tour e su un'altra che nn ricordo,son passati 4-5 anni

more_horiz
Ciao Cla, le cobra non son malissimo, ma hanno una caduta di tensione "drammatica"e gia dopo poco tempo diventano delle fionde..

more_horiz
Cesare ha scritto:
Ciao Cla, le cobra non son malissimo, ma hanno una caduta di tensione "drammatica"e gia dopo poco tempo diventano delle fionde..

ciao cesarone  Smile ......si,ricordo anche io quell'effetto fionda dopo poche ore,infatti anche per questo nn mi erano piaciute moltissimo,poi lo spin nn mi sembrava impressionante

more_horiz
Vero! problema comune a diverse Polyfibre, le TCS da questo punto di vista anche peggio!

more_horiz
A prima vista, una Discho Ionspin Rough.
Finitura esterna simile alla Cobra, ma grezzo base della Polystar Strike.

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
fil27t ha scritto:

anche a me nn erano piaciute moltissimo,provate sicuramente su yonex rqis1 tour e su un'altra che nn ricordo,son passati 4-5 anni

Avete ragione, ricordavo male io...anch'io le avevo provate 4/5 anni fa...ne ho ancora 1 matassina..

more_horiz
Ragazzi, scusate il ritardo, grazie per le precise risposte!
Ho notato che su un punto delle corde si intravede la scritta del modello, e si legge la parola Cobra! Avete indovinato, come sempre!
Il ragazzo che mi ha venduto la Dunlop 300 Aerogel 4d con sopra queste corde, mi ha detto che le aveva appena montate e hanno 3 ore di gioco, ci farò ancora qualche ora di gioco come test...
Che tipo di corda è? Cosa mi devo aspettare come caratteristiche di gioco? Tenendo conto che le uso su Dunlop 300 (appesantita a circa 315 gr nuda) e sono tirate a 21-22 a 4 nodi

more_horiz
Una corda con un elevato controllo ed un ottimo confort, di potenza discreta (da nuova), spin appena sufficiente, penalizzata però da una perdita di tensione enorme, quasi il 30% a stabilizzazione e conseguentemente con durata dinamica contenuta, non più di sei/otto ore.

Dopo meglio tagliare in quanto plasticizza moltissimo e rischia seriamente di diventare dannosa...

more_horiz
jjoe81 ha scritto:
Ragazzi, scusate il ritardo, grazie per le precise risposte!
Ho notato che su un punto delle corde si intravede la scritta del modello, e si legge la parola Cobra! Avete indovinato, come sempre!
Il ragazzo che mi ha venduto la Dunlop 300 Aerogel 4d con sopra queste corde, mi ha detto che le aveva appena montate e hanno 3 ore di gioco, ci farò ancora qualche ora di gioco come test...
Che tipo di corda è? Cosa mi devo aspettare come caratteristiche di gioco? Tenendo conto che le uso su Dunlop 300 (appesantita a circa 315 gr nuda) e sono tirate a 21-22 a 4 nodi

...ogni tanto capita di azzeccarci  Chi sa dirmi che corde sono? 622327 ......e' un ottimo compromesso tra confort,controllo e spinta,ci puoi giocare tranquillamente piu' di 10 ore,anche 15.....come con tutti i mono,se si vuole giocare qualche ora in piu' bisogna abituarsi a giocarci anche quando perdono tensione....cmq quando nn ti senti piu' a tuo agio taglia,ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: