Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














tattica di gioco inesistente

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
guidoyouth
doppiofallo
Frantz
ClaudioRM
iFabio
Lupo65
giorgio ruggieri
11 partecipanti

descriptiontattica di gioco inesistente - Pagina 2 Emptytattica di gioco inesistente

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ragazzi so che ci sono stati molti altri post come questo ma vorrei che mi aiutaste a risolvere questo grande problema!
questa estate sono passato 4.5...cioe o fatto schifo!
io dal punto di vista dei colpi sono completo dritto super toppato rovescio a 2mani che e un siluro uso anche back volee ottima...grande tocco e buon servizio!
ma per quanto riguarda la tattica e zero! in partita attacco sempre e faccio un sacco ma un sacco di errori! per non parlare dei doppi falli che ammontano quasi a 16-17 a set! tattica di gioco inesistente - Pagina 2 Icon_eek in questo modo perdo anche con giocatori che dl punto di vista dei colpi sono nettamente inferiori di me... tattica di gioco inesistente - Pagina 2 939115
adesso sto cambiando circolo e mi andro ad allenare in un paesino vicino il mio... perche il mio attule maestro sa solo prndermi in giro quando perdo ai tornei fit e poi non mi allena mai tatticamente parlando... tattica di gioco inesistente - Pagina 2 Icon_evil
secondo voi faccio bene a cambiare maestro e risolvero il problema in questo modo o e un problema mio risolvibile in altro modo? grazie in anticipo per chi mi aiutera! tattica di gioco inesistente - Pagina 2 Icon_smile

descriptiontattica di gioco inesistente - Pagina 2 EmptyRe: tattica di gioco inesistente

more_horiz
Se spari tutto fuori non è un errore tattico, ma tecnico.
Se non sei in grado di controllare la profondità o la direzione dei colpi, questa è una lacuna tecnica, e dalla descrizione che hai fatto nel tuo post iniziale sembra tu stia parlando di due giocatori differenti, quello che "pensi" di essere e quello che in realtà sei in campo.
Se fai 16 doppi falli a set, mi chiedo come fai a descrivere il tuo come un"buon" servizio.

La tattica riguarda la capacità di eseguire un certo colpo in un certo momento, il che presuppone che tu di base sappia eseguire un diritto ed un rovescio in grado di rimanere entro i confini dell'area di gioco.
Non è la tattica sbagliata che ti fa mandare un diritto fuori, ma una "incapacità" tecnica.

La tattica sbagliata è giocare una palla corta al momento sbagliato, insistere sulla diagonale di diritto quando l'avversario ha un colpo migliore del tuo, servire sul rovescio quando è il colpo migliore in risposta per 'avversario, etc.

descriptiontattica di gioco inesistente - Pagina 2 EmptyRe: tattica di gioco inesistente

more_horiz
si sicuramente tecnicamente parlando devo rivedere servizio e qualche cosa sul dritto come gli appoggi...ripeto dico questo perche me lo a detto il mio maestro...pero la tattica non so nemmeno dove sia per casa...questo te lo dico perche mi e capitato di perdere con ragazzi che stavano inceppati e che pero usavano la testa in campo cosa che io non faccio... sicuramente non sono federer pero non ritengo di essere uno che a preso la racchetta in mano ieri... non sbaglio perche non o una tecnica sufficiente ma perche penso solo a tirare vincenti a destra e a sinistra anche se sto 3 metri fuori dal campo...almeno credo

descriptiontattica di gioco inesistente - Pagina 2 EmptyRe: tattica di gioco inesistente

more_horiz
Veterano ha scritto:
La tattica e' molto semplice ed in quarta categoria basta e avvanza per portare a casa le partite.
Come ti hanno detto la cosa piu importante in quarta e' solidita',non importa quanti winner fai ma quanto riesci a tenere dentro la palla in uno scambio tirato e a tenerla profonda.In genere basta questo e quando l' avversario gioca corto entri con il lungo linea e magari se ti ributtano di la la palla,sempre che il tuo lungo linea sia una buona palla,vai a fare un colpo d'approccio a rete o addirittura a chiudere con una buona vole' facile facile.Bisogna aver voglia di faticare e mettersi di buona voglia a palleggiare sulla diagonale,quando riuscirai a tenere una buona diagonale di dritto in un quadrato di due metri per due (credimi che non e' difficilissimo) di campo avversario e fare almeno 150 palleggi senza sbagliare vuole dire che sei sulla buona strada (anche i 150 palleggi non sono imposssibili,sono una partenza)
Un saluto.

Veterano sacrosante parole....lo sto provando adesso sulla mia pelle Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere