kingkongy ha scritto: Boh?! Senza parole. Non è un episodio, un incontro: è tutto il torneo che gioca così, tremendamente avanti, irrealmente in anticipo. È come se il campo dell'oratorio, in cemento, fosse stato costruito su un terreno a cui mancavano un po' di metri in lunghezza e la rete di recinzione risulta troppo vicino alla linea di fondo.
Federer ormai gioca risparmiando sui metri quadrati del l'affitto del campo...e, già che c'è, anche sulle monetine per l'illuminazione: se riesce entro l'ora e mezza di gioco, poi ci scappa l'euro per la CocaCola. Fa la cresta sulla spesa.
Credo sia il più bel Federer di sempre. Credo che questo visto allo US Open sia uno dei giocatori più belli di sempre: leggerissimo, morbido eppure di una velocità ipnotica. Con Gasquet ha giocato una risposta sul servizio inside out con i piedi fuori dal corridoio...all'altezza della linea del quadrante di battuta (secondo set). Un conto è vederlo, un altro e volerlo fare, sul cemento! Sul cemento!
Per me può anche mettere le sue 20 racchette nel bagagliaio della Mercedes e andare a farsi un giro. Può perdere anche con chiunque, anche contro Bertolucci dopo la cenetta frugale di San Silvestro! Questa volta mi sento di dire che Federer ci ha fatto vedere "il" tennis. Chi se ne frega se non vince contro Waw o DJ?!? Non mi toglierò mai dal cuore e dagli occhi questo Federer.
è davvero bello da vedere
senza parole... credo che ci sia anche tanto merito della racca nuova, oltre che della preparazione atletica perfetta, si sente finalmente in fiducia
spero non smetta mai di giocare