Promemoria primo messaggio :
Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?
Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?
Eiffel59 ha scritto:Bah...passi le PTP (ma le nuove FIRE, Tough e Spin-G sono molto meglio) ma assolutamente non per 35 ore, la 4G S è "immane" per quel telaio (mica è una Spineffect...), la Sonic sulla DR100 non ne ho montata una in mesi e mesi e manco penso di farlo se non richiesto specificamente...
Eiffel59 ha scritto:Per la Velocity farei anche un mezzo chiletto in più e sempre 4 nodi: ok la Revolve a 23/22...
ale.crl76 ha scritto:Comincio ad essere profondamente deluso da questa racchetta o dall'insieme racchetta/corde. Più gioco, meno mi piace, ma forse sono io in fase calante. Comunque, farò un ultima prova montando corde qui consigliate (pensavo Yonex), e poi trarremo le conclusioni.
longjohn ha scritto:ale.crl76 ha scritto:Comincio ad essere profondamente deluso da questa racchetta o dall'insieme racchetta/corde. Più gioco, meno mi piace, ma forse sono io in fase calante. Comunque, farò un ultima prova montando corde qui consigliate (pensavo Yonex), e poi trarremo le conclusioni.
Boris Becker sosteneva: "la mia racchetta è lì solo per sostenere le corde" ...
questo per dire che con corde "sbagliate" il telaio non viene apprezzato.
Che set stai montando ora?
Io ho fatto qualche ora con PTP 125 montate a 23 costanti e non mi è dispiaciuta.
La corda è morbida e non nervosissima, quindi secondo me asseconda molto bene il telaio profilato.
Stasera ritiro la racchetta con Hyper-g 1,20 tirata 22/21 : puro esperimento per vedere una corda un po' più nervosa e più votata allo spin che cosa può dare.
Onestamente non penso andrò oltre come rigidezza e nervosismo per non rischiare di avere una tavola in mano.
longjohn ha scritto:ale.crl76 ha scritto:Comincio ad essere profondamente deluso da questa racchetta o dall'insieme racchetta/corde. Più gioco, meno mi piace, ma forse sono io in fase calante. Comunque, farò un ultima prova montando corde qui consigliate (pensavo Yonex), e poi trarremo le conclusioni.
Boris Becker sosteneva: "la mia racchetta è lì solo per sostenere le corde" ...
questo per dire che con corde "sbagliate" il telaio non viene apprezzato.
Eiffel59 ha scritto:Se come detto la casa consiglia PolyTour Spin-G e PolyTour FIRE, magari una ragione c'è
Eiffel59 ha scritto:e come detto la casa consiglia PolyTour Spin-G e PolyTour FIRE, magari una ragione c'è