Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Yonex Ezone DR 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
rcaldare
BiGBuG
Luca Roma
Paolo MIL
Paolo_69
Leonardo77
Paul17
zak74
Cor79
duluoz
fa
reredef
theshield
ziku99
st13
mike222
pasky76
Max Div
flubber
Alex100
butch
phoenixsuper
Yonderboy69
emo
andrec75
Maui
zioculk
Tacco
fedexpress
lolloroma
mlak
SpecialOne10
Claupilli
Fabione
manodepiedra
manuel17787
longjohn
Andreaing
ibbertoleo
MatsCasiglia
ale.crl76
Il_Guaro
thekid
Pinaffo
Psyco80
ulisse
mat.sen
triumph675
Charlie
Jimbo4ever
obiwan69
Daniele73
lorenz90
JeanVe
Jessie Malone
Eiffel59
kaitaro_racchettone
61 partecipanti

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 11 EmptyCorde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 11 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Salve. Che corde polyfibre e a che tensione consigliate per la yonex dr100 per minimizzare (o annullare) problemi vari a braccio e polso? Attuamente ho montato da TCS 1.25 a 22kg 4 nodi e qualche fastidio lo danno a parte la sensazione di poco controllo.

Grazie

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 11 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Nessuna. Se il problema è al gomito l'unica corda della collezione più morbida della TCS è la Cobra (che ha però perdita di tensione enorme e rapidissima).
Se alla spalla od al polso, il problema è da imputare al telaio e/o ad un movimento non corretto specie nel rovescio.

more_horiz
E corde di altra marca?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Se alla spalla od al polso, il problema è da imputare al telaio e/o ad un movimento non corretto specie nel rovescio.

Vale anche per il rovescio a 2 mani?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi spalla può essere anche movimento sbagliato e non rigidità telaio? Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] meno (fino alla metà), ma comunque "si"

.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più SW che rigidità. Quella influisce solo quando l'infiammazione è già in atto, ma nello specifico non la causa.
Ed un errato movimento -anche causato da SW troppo elevato- la concausa.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie... quindi rigida con mono morbido ma SW basso non mi porterebbe problemi... giusto?

more_horiz
Ne porrebbe molti meno Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie

more_horiz
Head Rip Control 1,30
Spiral
Legendary
Wilson Sensation

Quale tra questi si adatta di più al telaio Yonex dr100 300 gr per comfort e spin?
Potrebbe andare bene anche un syngut?

Saluti

more_horiz
Come rigidità nell'ordine dalla più bassa (statica, poi dipende dalla tensione) RIP, Legendary, Sensation, Spiral.
Lo spin non è eccelso per nessuna, ma "se proprio", sicuramente Legendary.

Syngut? Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come rigidità nell'ordine dalla più bassa (statica, poi dipende dalla tensione) RIP, Legendary, Sensation, Spiral.

Syngut? Suspect

Parliamo anche di tensione e durata per le varie corde in abbinamento al telaio suddetto.

"Syngut Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 11 Suspect " vuol dire che non ci sono syngut che vanno bene?

Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Syngut? Suspect

Con la RIP 1,20 riesco a spinnare... ma la Legendary resta sempre la Legendary... ma meglio su telai che spingono.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Sto provando la Gosen AK Control 1.24 e spinna bene senza distruggere il braccio..Te la consiglio.

Ti ringrazio ma vorrei evitare di continuare a cambiare centinaia di corde. Ormai ho 3 multi ed un mono e mi fermo qua....

more_horiz
@drichichi@alice.it ha scritto:
Ti ringrazio ma vorrei evitare di continuare a cambiare centinaia di corde.

Ma non credo che ci riuscirai...... Very Happy

more_horiz
Cosa andrà meglio sulla DR100 300gr, la Rip control 1.30 a 24/23 o la tcs a 22 4 nodi? Sia per comfort che per gioco

Grazie

more_horiz
Personalmente eviterei la RIP, a meno tu non voglia farti una fumatina tra ingresso ed uscita di palla nel piatto Wink
La TCS funziona meglio, non è neppure troppo "invasiva" sui legamenti, solo non dura granchè...

more_horiz
la softpower in full a 22 costanti andrebbe bene?

more_horiz
theshield ha scritto:

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 11 Corde10

Ho queste 5 matassine da provare.

maestro eiffel secondo te quali monto per prime?  (ovviamente parliamo di dr 100)

fammi una classifica tra queste se ti va

ho un gioco vario, dritto arrotato, rovescio piatto, smorzate e volè

Eiffel59 ha scritto:
Quelle sotto mettile per ultime, anzi già che ci sei mettile nell'armadio e dimenticatele Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 11 810504

Le prime tre le testerei nell'ordine in cui son messe, babo e TF a 23/22, la MaxPower un kg meno.

Ho montato le rpm rough e non mi sono piaciute per niente... poca spinta e pochissima sensibilità, probabilmente il calibro 1.30 non va bene per me.

Maestro come mai mi critichi le volkl cyclone tour?

qui ne parlano tutti bene...  https://www.passionetennis.com/t40457p25-cyclone-tour

io infatti volevo provare quelle ora.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Personalmente eviterei la RIP, a meno tu non voglia farti una fumatina tra ingresso ed uscita di palla nel piatto Wink
La TCS funziona meglio, non è neppure troppo "invasiva" sui legamenti, solo non dura granchè...

Con la TCS a 22 mi capita a volte di andare un po lungo. Fino a che tensione posso osare evitando problemi ....

Grazie per le risposte

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Come ho già detto altrove, certe corde di Volkl le ritengo ottime, altre meno, la CT mi fa veramente ca**re.
E' una corda che "uccide" qualsiasi telaio, ha una perdita di tensione enorme ed immediata e la potenza, tolte le prime due ore, assolutamente ridicola indipendentemente dalla tensione (che tanto comunque non tiene). Ha solo un ottimo accesso allo spin...come ormai molte altre corde più performanti.
Le opinioni personali possono essere opinabili, ed ognuno può trovarsi benone anche con le peggio corde (ed è la cosa più importante).
I dati oggettivi però non sono sindacabili... No

Per le RPM rough temo ti sia stato fatto un montaggio "discutibile", sicuramente il calibro non ha aiutato, però l'1.25 da noi "va a mille"...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da nuova, o dopo qualche ora? Comunque, non salirei oltre i 23.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ferma restando la mia posizione contraria al reverse su quel telaio, tra quelle userei solo la prima a 21 kg.

more_horiz
Come ho già detto altrove, certe corde di Volkl le ritengo ottime

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quali sono quelle che ritieni ottime in generale e quelle adatte alla DR100?

more_horiz
La Cyclone -anche se non la ritengo adatta alla DR100- è un'ottima corda. La V-Torque, su quel telaio, la ritengo molto più indicata a patto di non salire troppo di tensione (come per la nostra LIME Rough, la forma si compatta ed il tutto si irrigidisce in maniera più che progressiva) restando al massimo entro i 22 kg.
Oltretutto, il prezzo attuale è particolarmente vantaggioso e sicuramente più "aderente" ad un ottimale rapporto prezzo/resa...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: