Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Yonex Ezone DR 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
rcaldare
BiGBuG
Luca Roma
Paolo MIL
Paolo_69
Leonardo77
Paul17
zak74
Cor79
duluoz
fa
reredef
theshield
ziku99
st13
mike222
pasky76
Max Div
flubber
Alex100
butch
phoenixsuper
Yonderboy69
emo
andrec75
Maui
zioculk
Tacco
fedexpress
lolloroma
mlak
SpecialOne10
Claupilli
Fabione
manodepiedra
manuel17787
longjohn
Andreaing
ibbertoleo
MatsCasiglia
ale.crl76
Il_Guaro
thekid
Pinaffo
Psyco80
ulisse
mat.sen
triumph675
Charlie
Jimbo4ever
obiwan69
Daniele73
lorenz90
JeanVe
Jessie Malone
Eiffel59
kaitaro_racchettone
61 partecipanti

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 12 EmptyCorde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 12 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
a Cyclone -anche se non la ritengo adatta alla DR100- è un'ottima corda.

a me è piaciuta il calibro 1,10.

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 12 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
@drichichi@alice.it ha scritto:
a me è piaciuta il calibro 1,10.

Dolori o fastidi?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nessuno!

more_horiz
Provata ieri la Head Velocity 1.30 nera

tensione?  Suspect

more_horiz
Velocity 1.30 a 23/22 Kg.

la "naturale la proverò tra i multi a breve, voglio vedere come gira sulla 100P, ma la DR100 secondo me è "una Pure Drive" meno secca e meno rigida.

more_horiz
Velocity 1.30 a 23/22 Kg.

la "naturale la proverò tra i multi a breve, voglio vedere come gira sulla 100P, ma la DR100 secondo me è "una Pure Drive" meno secca e meno rigida.

sempre per la serie "mi sono fermato". ti credevo, ora un pò meno. sempre scherzando ovviamente

more_horiz
sempre per la serie "mi sono fermato". ti credevo, ora un pò meno. sempre scherzando ovviamente

ma io sono "un Ricercatore" di professione, un conto e giocare mezz'ora un conto è farci 12 ore, comunque il budello resta insuperabile...

more_horiz
si, ma va da sè che se ci giochi mezzora e ti piace, poi sei "costretto" a giocarci altro tempo, altrimenti sarebbe una prova fine a sè stessa. non cerchiamo scuse doc......sei malato e basta.....

more_horiz
sei malato e basta.....

Chi è senza peccato scagli la prima pietra!  Very Happy

more_horiz
Dopo un inverno passato a picchiare senza paura palline con le PolyTour Pro da 1,25 tirate 22/21 , ai primi match è tornata la tensione, la paura, movimento contratto e rigido e... epitrocleite Sad
Per ora cerco di tamponare con le PolyTour Air , molto più morbide, tanto ghiaccio e sessioni di palleggio per ritrovare fluidità e soprattutto polso morbido e accelerazione della testa sul diritto.
Il CONSIGLIO che chiedo è per un settaggio, probabilmente ibrido, che ammortizzi il più possibile i traumi sul braccio, ma che mi dia un po' più di spin visto che sto cercando si "spazzolare" un po' di più la palla con accelerazione di testa evitando colpi piatti che son quelli che mi causano più infiammazione.
A disposizione il fidato incordatore avrebbe tra le corde che reputo "interessanti":
- PolyTour Pro
- PolyTour Air
- PolyTour Tough
- PolyTour SpinG
- Solinco Hyper-G 1,20 e 1,25
(Non sono particolarmente amante del multi perchè come inizia a spellarsi ho sempre il terrore che si rompa da un momento all'altro -in 10 anni mai rotto una volta un mono...- ma se pensate che in ibrido sia la soluzione ottima e che 20 ore un multi valido le regga tutte tranquillamente potrei anche pensarci)

Grazie!

more_horiz
epitrocleite

problema di manico più che di corde...  Suspect  o piccolo o grande, non si scappa, è un problema più da sovraccarico.

more_horiz
epitrocleite

problema di manico più che di corde...  Suspect  o piccolo o grande, non si scappa, è un problema più da sovraccarico.

Che non sia un problema di corde mi era chiaro perchè ho giocato tutto l'inverno (ma anche estate scorsa) con le gialle e nessun problema, il manico poi è sempre lo stesso, semplicemente una ricerca di variazione nel movimento abbinata a un movimento più contratto con pallina troppo vicina al corpo ripetuto per diverse sessioni mi ha infiammato: sentivo proprio dolore ogni volta che impattavo male.
A questo punto però nel cercare fluidità nel colpo ed evitare i piattoni che mi danno fastidio avrei bisogno di un settaggio che mi dia un po' più di presa di palla perchè le air, ma ancora meno le pro, riescono a dare, possibilmente rimanendo su un impatto poco traumatico in quei casi in cui si affronti frontalmente la pallina in maniera non troppo corretta.

more_horiz
sentivo proprio dolore ogni volta che impattavo male

usa polsino medicale non per supporto ma perchè ti impedisce in parte di stringere la presa e ti costringe a giocare decontratto.

more_horiz
Scusate, forse l'OT sulla epitrocleite ha offuscato la richiesta di fondo: qualche settaggio che favorisca spin?
Grazie!

longjohn ha scritto:

A disposizione il fidato incordatore avrebbe tra le corde che reputo "interessanti":
- PolyTour Pro
- PolyTour Air
- PolyTour Tough
- PolyTour SpinG
- Solinco Hyper-G 1,20 e 1,25
(Non sono particolarmente amante del multi perchè come inizia a spellarsi ho sempre il terrore che si rompa da un momento all'altro -in 10 anni mai rotto una volta un mono...- ma se pensate che in ibrido sia la soluzione ottima e che 20 ore un multi valido le regga tutte tranquillamente potrei anche pensarci)

more_horiz
Hyper-G 1.25 a bassa tensione e  Yonex Dynaware potrebbe essere una soluzione.
Qualcosa tipo 21 costanti, non di più.

more_horiz
Tour Bite 1,10?  Suspect

more_horiz
Non è "tra quelle"... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hyper-G 1.25 a bassa tensione e  Yonex Dynaware potrebbe essere una soluzione.
Qualcosa tipo 21 costanti, non di più.

Grazie Mario!
Non so se troverò il Dynawire, come detto da tempo non considero il multi, quindi non avevo chiesto cosa c'era in magazzino.

Per ora la PT Air in full ammortizza bene gli shock, anche se lo spin me lo scordo e la cattiveria non è certo nel DNA di questa plastica Sad

more_horiz
Ciao Mario,
ieri ho riprovato la DR e devo dire che come telaio profilato da tenere in borsa mi aggrada.
Stavo parlando con Marco per rimandarti le racchette in prova del mio amico ( instinct e tflash) così volevo metterti nello scatolone anche la Dr per fare cambio corde.
Adesso ho su le velocity in full ma le ho sentite secche, cosa mi monteresti , tenendo conto che spinno pochissimo ma gioco piatto.
Mi interessa Confort, Controllo e Potenza nell' ordine.
Sto giro anche un mono, ma a tensioni bassine se puoi.
Poi ovviamente fai te  Very Happy
Ciao e grazie

more_horiz
Visto che si accenna ad un mono...una PT Air di Yonex, magari a tensioni tipo 21/20.
Morbida, progressiva, ed a quelle tensioni pure decntemente potente.

La accendiamo? Suspect

more_horiz
Maestro..... ubi maior minor cessat.... cheers
Ti ho stupito, stavolta al posto dei soliti muti.....
Mi fido di te come sempre , grazie!

more_horiz
Yonex sconsiglia "vivamente" l'uso di tensioni più elevate sulle orizzontali.
Normalmente suggerisce tensione pari con prestretch sulle orizzontali quando queste sono più morbide, come nel caso in questione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: