Promemoria primo messaggio :
Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?
Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?
Alex100 ha scritto:
Tutto per la mia DR 100, nella speranza che tra 3 mesi non esca (esce prima) il nuovo modello Ezone 2017: che avra' solo un tappo di plastica diverso dalla 2015 (no) e con questo grande update tecnologico verra' venduto a 179 EUR (neppure)..
zak74 ha scritto:Buongiorno,
avrei bisogno di affinare la mia ricerca,quindi ogni suggerimento è ben accetto. Al momento ho utilizzato due tipi di corde. Air 1.25 22/21 e hyper g 1.20 22/21.
Premessa:non ho velleità tennistiche,ne tanto meno bisogno di rotazioni incredibili,solo un minimo. Non avendo tecnica/forza di sommare spin a profondità. Solo due necessità che spero possano andare d'accordo. Controllo sulla direzionalità/profondità dei colpi è "tocco" all'occorrenza.
La Air l'ho trovata molto plug and play. Ottima sensibilità e controllo. Così come il back/slice. Le palle basse non le tira su manco morto. ma tutto questo per ben poche ore(4/5 al massimo)
Hyper G. Da nuova male. Mi costringeva a spiengere e fare un gioco non a me consono. Mi è piaciuta molto nella finestra tra le 6 e le 10 ore di gioco. Spinnava il giusto(smussati gli angoli?),e con un controllo degno di nota.
Magari se esistesse una via di mezzo tra le due?
Grazie
zak74 ha scritto:Team 22/21 provata . Palleggio di 1 ora sostenuto. I gusti son gusti ma mi è piaciuta pochino. Corda molto reattiva e piatto corde rigido. Il controllo di palla sulla lunghezza quello c'è eccome. ma la ricerca degli angoli assolutamente no. E sotto rete non ci siamo. I giochini vari non vengono.
zak74 ha scritto:
zak74 ha scritto:Cerco di farmi capire meglio. Quello che cerco è una Hyper G con qualche ora di gioco sul groppone ma con meno propensione allo spin.