Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Yonex Ezone DR 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
rcaldare
BiGBuG
Luca Roma
Paolo MIL
Paolo_69
Leonardo77
Paul17
zak74
Cor79
duluoz
fa
reredef
theshield
ziku99
st13
mike222
pasky76
Max Div
flubber
Alex100
butch
phoenixsuper
Yonderboy69
emo
andrec75
Maui
zioculk
Tacco
fedexpress
lolloroma
mlak
SpecialOne10
Claupilli
Fabione
manodepiedra
manuel17787
longjohn
Andreaing
ibbertoleo
MatsCasiglia
ale.crl76
Il_Guaro
thekid
Pinaffo
Psyco80
ulisse
mat.sen
triumph675
Charlie
Jimbo4ever
obiwan69
Daniele73
lorenz90
JeanVe
Jessie Malone
Eiffel59
kaitaro_racchettone
61 partecipanti

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 9 EmptyCorde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 9 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
scusate se mi intrometto...in giro per la rete mi parso di trovare consigli relativi all'uso di pari tensioni corde V e corde O, (ad esempio 23/23 o 22/22) sui telai yonex.
questo dipenderebbe dal discorso ISOMETRIC tipico delle yonex?
confermate? oppure non ho capito un c....e conviene il classico 23/22 che ho sempre usati sui telai come wilson pro open?

grazie e scusate ancora l'intromissione

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 9 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio per una corda sulla DR100... premetto che il mio gioco e prevalentemente da fondo ma non disdegno scendere a rete, il dritto è prevalentemente piatto,poco spin, il rovescio a una mano idem...su questo telaio mi trovo piuttosto bene con PT pro 1.25, tirata solitamente 23/22 , ho provato Fire e tough ma non fanno per me, troppo rigide e non mi danno sensazione di controllo anche perché la potenza non mi manca e non la cerco dalla corda perché ne ho già di mio...vorrei guadagnare un po' più di controllo e precisione anche se le PT pro me ne danno abbastanza... diciamo che un'altra corda che mi è piaciuta e stata Hawk touch... sempre mono? E se passassi al multi di yonex che cambiamento ci sarebbe? Grazie a chi risponderà 
PS un commento tecnico di Eiffel59 sarebbe molto gradito

more_horiz
Ah altra cosa, siccome ho un solo telaio e volevo prenderne un altro se ci abbinassi la DR98 può starci?oppure meglio la nuova SV?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
18 solo la corda ovviamente... Suspect

In quanto alla Velocity al momento siete solo in due a lamentarvene... scratch prova magari la ATG 850 Pro di Yonex (consigliata dalla casa, peraltro) ma non è poi così dissimile dal prodotto del marchio austriaco...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Che una corda possa non piacere solo per il calibro sinceramente mi fa un po' ridere. Suspect

Anche perché il calibro dopo il montaggio si riduce ad 1.26-1.27 (secondo tensione e tipo di macchina incordatrice)...

more_horiz
Buongiorno, Posseggo 2 Dr100, una incordata con Poly tour spin g 1.25 a 21 kg, la seconda ho sostituito le spin g con signum pro tornado 1.23 sempre a 21 kg. Ho trovato queste ultime molto dure con ripercussioni al polso. Gioco prevalentemente abbastanza piatto e di rovescio prediligo il back. Ho difficoltà ad effettuare il topspin di dritto. Cosa potrei provare come soluzione alternativa e a che tiraggio?

more_horiz
scusa ma se giochi piatto perchè hai scelto due corde da arrotini?
mettici le fire, oppure le poly tour pro se vuoi stare in casa yonex.

io personalmente gioco con le prince xp 1.25

tensioni sui 21 o max 22

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] altra corda che vale la pena di provare sempre in casa Yonex è la Poly Tour Tough a max 22 kg..

more_horiz
Vi ringrazio per la risposta. La prima l'ho scelta io per cercare un aiutino sul colpo in spin... la seconda mi è stata consigliata... Per Fire cosa devo cercare?

more_horiz
Buongiorno ragazzi, vorrei aggiungere alla mia si98 incordata con razor a 22 costanti una dr100. Con la si98 mi trovo benissimo sopratutto perchè gioco arrotato Very Happy il problema è che se mi capita una partita che va oltre le 2 ore inizio a cedere fisicamente e la si98 non perdona molto. Vi volevo chiedere una corda che mi dia comfort e mi duri più tempo possibile...ho pensato a lynx a 22, oppure la topspin cyber blu 1.25 o la tourna Big Better Blu 1.25. altra corda che volevo provare però attendo un consiglio del maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], è la Double AR in una delle versioni che consiglieresti(se la consigliersti) : Diablo/Viper/Twice/AR666/Twice shark. Premetto che ho avuto anche una ai98 con le lynx a 22 e mi trovavo molto bene. Vi ringrazio anticipatamente Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scusami corde Fire sta per cosa?

more_horiz
Un appunto: parlando di mono ha poco senso accennare ad una "lunga durata" perché vanno comunque tagliati entro e non oltre le 20 ore, pena rischi di infiammazione ai legamenti che possono portare in casi estremi  ad epicondi/epitrocleite.

Se per durata intendi invece "durata dinamica", ovvero capacità di mantenere più o meno inalterate le caratteristiche della corda per il maggior lasso di tempo possibile...non hai le idee molto chiare. "Confort" e "lunga durata" sono raramente sinonimi in una corda monofilamento. Ancor di meno se si pretende di ottenere "aggratis" montagne di spin- Una corda "morbida" raramente spinna molto, e quando lo fa, è a discapito della durata.

Direi che è il caso di darsi delle priorità ben precise... Suspect

P.S. "tourna Big Better Blu"? Shocked
P.P.S. "Yonex" Poly Tour FIRE

more_horiz
maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come hai potuto notare non capisco molto di corde, ho letto solo tantissimi commenti su questa racchetta ed ho finito per incasinarmi le idee. Quindi provo le PTF da 1.20 a quale tensione??? sempre sui 22?? grazie mille

more_horiz
mi sono reso conto che la PTF non era la risposta per me

more_horiz
scusatemi ma con il telefono non riesco a pubblicare messaggi lunghi...comunque per durata intendo il tempo massimo prima di doverla tagliare per non rischiare un infortunio. Per quanto riguarda lo spin leggevo che questa racchetta non regala spin senza una buona corda, quindi mi chiedevo come aiutarla. Per quanto riguarda il comfort l'unico paragone che riesco a fare per farmi capire è quello tra una ai98 con lynx a 22 ed una si98 con razor code a 22, in quanto la ai98 mi piaceva molto di più per il suo impatto morbido mentre la si98 è molto più rigida, anche se non mi dispiace; in pratica cercherei una via di mezzo. Non so se sono riuscito a spiegarmi.

more_horiz
Sevastova, Gavrilova, hingis tutte usano ptp su dr100?

A me sembra strano, ptp non sono il massimo, buon confort e spinta ma zero spin.... È proprio vero che sono scelte soggettive.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i mono vanno tagliati entro e non oltre le 20 ore.
Sulla DR, molti gradiscono il mix PT Spin/PT Air a 22 costanti...colore a parte. Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Sevastova usa due calibri diversi V/O, la Gavrilova va sul tradizionale ma con uno schema di montaggio "non" tradizionale, la Hingis ibrida quasi sempre col budello...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
i mono vanno tagliati entro e non oltre le 20 ore

maestro, domanda stupidissima: 
entro e non oltre 20h di gioco???

o magari il fatto che la corda sia sul telaio da diverso tempo fa diminuire le ore di gioco in sicurezza?

more_horiz
20 ore "di gioco", ovviamente... Cool

Certo che se son su da un anno senza uso, magari meglio dare una controllatina, prima di impiegarle... Suspect

more_horiz
grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 9 622327  grazie, 

un anno no!!ma visto che mi piace alternare le racchette, magari passano 10 giorni tra una partita e l atra, e volevo sapere se questo lasso temporale potesse far diminuire la vita utile

more_horiz
Naaaaaaaaaaaahhhh... Smile

more_horiz
grazie Master, sempre gentile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Quindi cosa mi consigli di provare come alternativa alle poly tour spin G, magari provando anche un tiraggio a 21kg.? Ti ringrazio anticipatamente. Ciao.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: