Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Yonex Ezone DR 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
rcaldare
BiGBuG
Luca Roma
Paolo MIL
Paolo_69
Leonardo77
Paul17
zak74
Cor79
duluoz
fa
reredef
theshield
ziku99
st13
mike222
pasky76
Max Div
flubber
Alex100
butch
phoenixsuper
Yonderboy69
emo
andrec75
Maui
zioculk
Tacco
fedexpress
lolloroma
mlak
SpecialOne10
Claupilli
Fabione
manodepiedra
manuel17787
longjohn
Andreaing
ibbertoleo
MatsCasiglia
ale.crl76
Il_Guaro
thekid
Pinaffo
Psyco80
ulisse
mat.sen
triumph675
Charlie
Jimbo4ever
obiwan69
Daniele73
lorenz90
JeanVe
Jessie Malone
Eiffel59
kaitaro_racchettone
61 partecipanti

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 8 EmptyCorde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 8 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Effettivamente la extreme che usavo era la 2.0 (ho provato anche la graphene ma non so perchè mi piaceva meno).
Ho provato allora su consiglio di un amico le yonex, sia la AI che la SI e quest'ultima sembra si adatti meglio al tipo di movimento anche ho anche se, avendo il piatto molto più stretto della extreme, fatico ad arrotare e mi trovo a giocare più piatto. La AI (o la nuova DR) potrebbe essere un passaggio più semplice dalla extreme ma probabilmente necessitano di un movimento più ampio. La extreme ho pensato di abbandonarla perchè ho difficoltà nel controllare la lunghezza dei colpi.

descriptionEzone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 8 EmptyRe: Corde per Yonex Ezone DR 100

more_horiz
Oddio...per quello basterebbe mettere un mono sagomato sulle verticali: a parità di spinta e movimento genereresti una quantità maggiore di rpm (ergo più attrito ed una traiettoria più arcuata e "corta").

Con la Lynx ad esempio potresti montare un Sonic pro Edge che avendo un maggiore attrito corda/corda limita l'eccesso di reattività della prima fornendo al tempo stesso più "peso" alla palla.

Le possibilità sono "quasi" infinite...

more_horiz
Il problema è anche trovare dei buoni incordatori nella zona...

more_horiz
sono addirittura stato costretto un paio di volte a non ritirare la racchetta perchè non incordata a 4 nodi come da richiesta...

more_horiz
...azz... scratch

beh dai, Casale è solo a 88 km da Alba.
Abbiamo gente che viene anche da più lontano... Very Happy

more_horiz
Ma pensa te, non sapevo fossi di casale monferrato. Un salto lo faccio di sicuro...

more_horiz
Sei il benvenuto... Wink

more_horiz
Ciao Mario, un consiglio per la DR100 che finalmente sono riuscito a trovare usata.
In full Fluopower evo, Softpower o Greenpower? Calibri? Valuta che prima di tutto voglio morbidezza per preservare il braccio e che prediligo tensioni basse. Diritto con leggero top, sul rovescio bimane mi appoggio molto sul colpo dell'avversario ed ho nettamente meno potenza del dritto. E mi piace giocare d'anticipo, per quella mezz'ora che il fiato me lo permette.
Altrimenti che multi?
Grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a me hanno montato / consigliato le Yonex Polytour tough alla tensione di 22/21 kg .. Può starci ?

more_horiz
Salve su una DR 100 come la vedete la isospeed pyramid 1,30?

more_horiz
Un po' lenta in risposta, e soprattutto troppo poco stabile di tensione...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si...

more_horiz
azz
e io che speravo potesse azzeccarci visto che é una corda con la quale mi trovo bene sia sulla dunlop force che con la vcore.
a giorni mi arriva una DR 100 e in casa non so se ho la corda giusta.
che mi consiglieresti fra quello che ho a disposizione, sempre 4 nodi si intende:
isospeed pyramid1,30
msv focus hex soft 1,25
head rip control 1,30
head velocity 1,25
ohems black pearl rough 1,24
pro's black out 1,24
pro's black force 1,19
pro's hexa spin 1,28

more_horiz
Ciao ,
io sulla mia ci avevo montato le Velocity 1,30 e mi trovamo molto bene, poi Mario ti consilgierà meglio.
Ciao

more_horiz
grazie per ora

more_horiz
beh che dire per ora ci ho montato un set di gamma moto 1.24 e devo dire che son una cannonata. anche non avendo molti termini di paragone ho trovato un ottimo compromesso spinta controllo spin.
non é certo una racchetta che tira fuori tanti vincenti ma da fondo a spingere va alla grande con questa corda

more_horiz
Io ci sto giocando con le Polytour Air 22/21 !!! Na bomba cheers
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
...giusto un pochino, ma nel suo insieme neppure troppo poco.

D'altronde giocare in top estremo con un multi è difficile di suo, e poco fattibile ai livelli di "quarta"...

more_horiz
Insistiamo a cercare spin in corde che non ne danno come i multi...

Per il controllo, potresti leggermente aumentare la tensione.

Prova con l'XR-3, 25/24 e 4 nodi.

more_horiz
Per gli amanti del multi sulla DR 100 consiglio 
Yonex Tour Super 850 Pro 16/1.30mm
Secondo i miei test nettamente superiore al Velocity con il quale pure mi trovavo bene.

more_horiz
I calibri sono troppo sottili, anche se non sei uno scassacorde il telaio un po' "aiuta" (in negativo, in questo caso).

Sarebbe preferibile 1.30/1.25, e 23/22.

more_horiz
scusate se mi intrometto...in giro per la rete mi parso di trovare consigli relativi all'uso di pari tensioni corde V e corde O, (ad esempio 23/23 o 22/22) sui telai yonex.
questo dipenderebbe dal discorso ISOMETRIC tipico delle yonex?
confermate? oppure non ho capito un c....e conviene il classico 23/22 che ho sempre usati sui telai come wilson pro open?

grazie e scusate ancora l'intromissione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: