Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionZUS 100 e budello naturale. EmptyZUS 100 e budello naturale.

more_horiz
Premesso che sto giocando da inizio giugno con una 315g ra 70 16x19 e bil 31 e ho provato sia mono che multi, con risultati altalenanti, in quanto a sensazioni, stavo pensando di fare un salto di qualità e montare un budello naturale.

Che budello mi consigliate? Io sono assolutamente un profano, mai avuto corde in budello, sempre sintetiche.

Eventuali trucchi e suggerimenti per mantenerle sempre in forma (ho letto quà e là di dare la cera)?
La tensione corretta quale dovrebbe essere?

Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà fornire dei suggerimenti. ZUS 100 e budello naturale. Icon_smile

descriptionZUS 100 e budello naturale. EmptyRe: ZUS 100 e budello naturale.

more_horiz
In attesa che qualcuno più esperto ti risponda, qui puoi farti già un'idea:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ciao

Io non ho telai Zus, peró sono in paio d'anni che monto budello sui telai che ho e ho provato

La mia opinione é che il budello sia sempre ripagato sia in termini di gioco che di salute ( i legamenti ringraziano...)

A meno che tu sia un rompicorde seriale:-) secondo me é sempre la scelta migliore

Come manutenzione io mi limito a pulire bene le corde con un pennellino morbido dopo aver giocato e una spruzzata per lato di olio per bimbi che tiro con lo stesso pennellino

La cera sarebbe una ulteriore assicurazione, anche se I budelli attuali hanno comunque una protezione

Per la tensione un paio di kili in piu del multi come riferimento o uguale per sentire la palla avvolta dalle corde ;-)

Facci una tua recensione quando lo provi !

Buona tennis

Mauro

more_horiz
Grazie a tutti delle indicazioni. Al prossimo cambio corde vado di Babolat VS Touch Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: