Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince Response 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
albs77
mava
erone
Kirillov616
andrea scimiterna
Gasquetto
chiros
J.Lebowski
gabr179
blackbishop
st13
franzx
ziku99
wetton76
RenaTheWiz
danitennis
leumas
Sevenis
Giulio Marino
imoral
stefano30
mike61
krystjan
dce
Cesare
woho21
"SONNY"
raftermania
SPONGY
33 partecipanti

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyPrince Response 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da frequentatore "offline" di questo forum, ho notato che in questa sezione dedicata Prince, manca una recensione completa di chi l'ha provata o se qualcuno incuriosito vuole info da chi ce l'ha...

Secondo me merita in positivo un suo spazio, almeno da parte mia, in quanto mi ha convinto positivamemte. Un piccolissimo appunto merita il prezzo stracciato che per la qualità di ciò che ti arriva sia qualcosa di irrinunciabile di suo.

Inizio: Arrivate la coppia da 3 settimane ormai non ha più segreti. Giusto per rendere l'idea, pare avere in mano una Rf Autograph se non fosse per il manico prince più stondato e con qualche grammo di meno (che è  solo un bene, e swetspot più accessibile).

Sensazioni generali di gioco: solida come una roccia, ti offre con i suoi 337gr incordata un'arma letale. Piatto chiaramente 97 pollici 16x20 ha una rigidità notevole ma che non stona e non da fastidio. Anzi secondo me, insieme al profilo di 23mm ne completa le caratteristiche rendendola un attrezzo versatile e universale per ogni tipologia di gioco. Si percepisce che per sfruttarla al meglio occorre essere ben allenati e con un discreto braccio, almeno 4.2, ma anche un 4.3 o 4.4 che sa il fatto suo la può apprezzare. Pretende però di essere capita perché vuole colpi decisi e con uno stile il più possibile pulito per rendere al meglio, anche se lo sweetspot l'ho trovato generoso.

Al servizio: nella prima piatta da il meglio di se. Slice ecceĺlente, il lift invece va saputo dare bene perché  non aiuta.

Da fondo: si picchia che è un piacere e non si scompone nemmeno se ti tirano cancelli in ghisa contro. Anche se si gioca di anticipo riesce a dare sempre una sensazione di controllo assoluto e la precisione è massima. Lo spin è buono e se su gioca in semitop alternando colpi piatti e back secondo me non ha rivali. Il bilanciamento al manico la rende maneggevole quanto basta per essere incisivo anche sui recuperi.

A rete: come direbbero a Rome "è la morte sua". Volee sia di opposizione che in spinta favolose; bisogna fare il minimo per meterla dove vuoi, di più un attrezzo non ti può dare... se sbaglio è perché ho del tutto cannato io il colpo.

In coclusione: attrezzo che per adesso è il migliore mai posseduto. In passato, giusto per dare un paragone, ho avuto varie edizioni di prostaff, babolat profilate e non, dunlop 200, head radical e speed... L'unica che tiene il passo tra quelle avute è la i.presige che però aimè a quel tempo non avevo gli strumenti tecnici per sfruttarla al meglio.


Nel panorama del mercato attuale, se penso a una prestige pro grap. o un ps97 auth. la trovo superiore rispetto alla prima per una migliore stabilità sui colpi e sensibilità generale e rispetto alla seconda per uno swetspot più accessibile. 

Setup corde preferito e direi per me adesso irrinunciabile, visto il feeling raggiunto,  tf razorcode 1.25 24 kg in full.
Sulle corde bisigna fare attenzione perché col setup sbagliato si rischia di andare lunghi, specie se uso mono "simil gentili" tipo wilson revolve o head lynx. Trovato ok anche ibrido firestorm micronite e sempre Razor e Tgv in classico 24/25 kg.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Grazie mille Sonny!
Esaustivo come sempre!
Domanda, ieri ho giocato un set con la POG solo che appena laciavo andare il braccio.... ciao palle fuori di un metro...quindi mi dovevo trattenere.
La response ha la stessa " potenza"?
Ciao e grazie


È molto diversa.
Potrebbe essere che, con l'alto peso e inerzia del POG andassi lungo perché non velocizza i il braccio a sufficienza.

La Response è MOLTO più maneggevoli

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
da provare sucuramente sulla response la Dunlop Black Widow, in calibro sottile. A me su quel telaio fu la corda che piacque di piu'

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Grazie Sonny,
quindi adesso non mi resta che decidere tra questa e la Gamma 98m ..... oppure tutte e due visti i costi Very Happy
Domanda le revolve , visto che ne ho una matassina nere non c entrano una cippa con sto telaio o possono andare?

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Attila17 ha scritto:
Grazie Sonny,
quindi adesso non mi resta che decidere tra questa e la Gamma 98m ..... oppure tutte e due visti i costi Very Happy
Domanda le revolve , visto che ne ho una matassina nere non c entrano una cippa con sto telaio o possono andare?una


Una prova la meritano...

Parola di "pseudo-illuminato"

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
non ho mia capito perche' quelle Gamma avevan ricevuto dei votio cosi' bassi, i piu' bassi mai dati ad una racchetta da quando leggo le recensioni di Tennis Warehouse, o forse si.. Gamma non ha mai sganciato neanche un quattrino Laughing

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Qualcuno che ha avuto modo di provare la pro staff 97s, potrebbe fare un raffronto con la response?

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Grazie Sonny allora le proverò.... credo che domani la mia carta di credito inaugurerà l anno.....
Cesare, mah...ho letto pure io, ma chi le avute tra le mani, Abra e Eifell leggendo qui dicono che a livello di cosrtuzione sono delle signore racchette......credo tu abbia ragione.
Poi se le prendo vuoi mettere la libidine di avere una racchetta che hanno in pochi..... poi con quei costi. Wink
Ciao e grazie

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
che differenze ci sono con la blade 98 16*19

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
La qualità....la sensibilità,il confort...ed una giocabilità che non ha la blade...che provai a spese del mio gomito. Imho

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ciao a tutti, provata oggi per due ore in allenamento individuale con il maestro, ho avuto ottime sensazioni, nonostante il telaio fosse incordato con un monifilo, corda che io precauzionalmente non utilizzo mai perché ho spalla e polso molto delicati. 
Il peso non si sente e la palla esce veloce e pesante dal piatto corde, telaio molto stabile e totalmente assente da vibrazioni, mi piacerebbe provarla incordata con un budello da 1.30, buon tennis a tutti

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
nella sezione apposita ho chiesto consiglio sulle corde.... se vi va di dare uno sguardo mi fate una cortesia  Smile

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Su TWE il manico L2 non e' disponibile, posso aspettare o lascio perdere? il mio manico ideale e' L2 Wilson + overgrip sottile.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Il 3 Prince va benone....vai tranquillo.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Provata oggi, partita + allenamento, incordata Solinco Tour Bite Soft 21/20kg.

Giudizio sintetico: Shocked

Sono solo le prime impressioni, quindi aspetto di averci fatto un pò di ore ma mi voglio sbilanciare dicendo che si tratta probabilmente della migliore racchetta avuta in epoca recente.

Onestamente mi aspettavo il classico telaio bello 30 min ma poi ingiocabile all’atto pratico, invece l'ho trovato giocabilissimo e moooolto più potente di quanto mi aspettassi.
Il peso si sente ma non eccessivamente, si gioca profondo con tranquillità e lo spin è veramente ottimo. Il back è super…basta lasciar cadere la racchetta e fa tutto da sola. All'inizio tendevo a giocarlo più aggressivo come faccio con i telai più leggeri e sono andato più di una volta lungo ma una volta entrato in modalità “rilassato e fluido” è andato una bomba.

Solidità da paura: ho risposto a una serie di prime di servizio potenti semplicemente in opposizione e la racchetta non si è mossa di un millimetro.

A rete eccellente…ma si sapeva. 

Servizio solido, potente e con tanto spin. Si gioca facile con tanta confidenza. Uno che gioca bene il kick (non io) può facilmente buttare l’avversario fuori campo.

Insomma, un telaio da gioco a tutto campo: va benissimo da fondo con potenza e spin ma appena entri con i piedi nel campo diventa mortale....

Ora non vorrei sembrare troppo entusiasta dato che si tratta solo di un primo test ma il dato che giudico molto positivo è che l’ho provata direttamente in partita e dal primo momento ho iniziato a giocare con estrema confidenza e soprattutto come volevo io facendo il mio gioco, cioè senza dover essere io ad adattarmi al telaio come mi è capitato recentemente con la Pure Aero. Tra l'altro grande consistenza e pochissimi errori. Era da un po’ che non mi divertivo così in partita e alla fine braccio ed articolazioni non si sono fatti minimamente sentire.

Mai successo di tirare un colpo e pensare: “forse con la racchetta X mi sarebbe uscito meglio”, come purtroppo recentemente mi sta capitando a causa della moltitudine di telai provati.

Sul paragone con le mie vecchie Microgel Prestige Pro aveva ragione Sonny, la Prince è più giocabile e potente. 

Ovviamente è bene sottolineare che parliamo comunque di un telaio impegnativo, quindi non la voglio buttare giù troppo facile. Non può avere la solidità di una profilata piatto 100 ma IMHO è decisamente più efficace per chi ha il gioco adatto e si allena con un minimo di continuità. L’incognita che mi resta è quindi relativa alla effettiva utilizzabilità alla lunga, per cui mi ripropongo di fare un aggiornamento tra una po’.


Ah…Sonny aveva ragione pure su un’altra cosa…dovevo prendere direttamente la coppia !  Smile

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
...Non può avere la solidità di una profilata piatto 100....


Intendevo semplicità di una profilata piatto 100...

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:

Sul paragone con le mie vecchie Microgel Prestige Pro aveva ragione Sonny, la Prince è più giocabile e potente. 
Ah…Sonny aveva ragione pure su un’altra cosa…dovevo prendere direttamente la coppia !  Smile


Rena: ma dopo tutti questi anni di Forum, non avevi capito che, quando parlo di racche, non dico mai cazzate? Razz

Tornando in argomento, dico che la Response è la forse la migliore racchetta agonistica da negozio oggi in commercio.

Spesso si dice di una racchetta: "fa bene tutto, senza eccellere in niente".... bene: se parliamo della Response dobbiamo dire "eccelle in tutto".
Dall'arrotino ad oltranza (dotato di braccio forte), all'attaccante di rete, al piattonatore da sfondamento per arrivare al fine ricamatore... TUTTI troveranno in questa racchetta un attrezzo eccellente.

Se poi guardiamo il rapporto qualità prezzo, non ha davvero rivali.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Forse dovremmo smetterla di parlarne bene: su TW Europa il prezzo continua a salire!  

Da 49 euro l'una (se prendevi la coppia)... siamo arrivati a 69 euro! affraid

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Forse dovremmo smetterla di parlarne bene: su TW Europa il prezzo continua a salire!  

Da 49 euro l'una (se prendevi la coppia)... siamo arrivati a 69 euro! affraid


Ragazzi sta racchetta è un cesso inutile... non la comprate !!  Very Happy

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ci sono cascato pure io! Fidandomi dei Vostri pareri ne ho ordinata una incordata tour bite soft 22/21. Sono curioso di confrontarla con la RF97.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Per non fare lievitare troppo il prezzo...io dico che un difetto ce l'ha: da fondo campo non riesci a sfondare come con una Yonex VCore G 330. Sarà per via dello SW basso...? 
Non fate come me, non comprate la coppia !!!   Prince Response 97 - Pagina 4 810504 Prince Response 97 - Pagina 4 810504

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Se questa racchetta era sponsorizzata da Federer....probabilmente si parlava della racchetta migliore in circolazione da dieci anni a questa parte...

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
La filosofia Prince....se costruisci un gioiello,affossalo.
Vedasi Pog....

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
..io ne ho presa una usata per provarla un pò per bene...racchetta davvero ottima, un pò in tutte le zone del campo ma adatta sicuramente a un gioco vario -per niente ingombrante nonostante i 320 gr.merito dell'ottimo bilanciamento che credo sia la chiave per sentire o meno questi pesi...poi ho pres o una coppia nuova su TW a 49 l'una - credo che per il 2016-17-18... le prove telai sono finite...ps. le uso con multi a 21/20, dopo l'inverno con budello

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
...dimenticavo un grazie a tenniswarehouse per l'ottimo prezzo Very Happy

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ragazzi, mi è appena arrivata la response da TW, è il mio primo acquisto su TW, vi chiedo è normale che sia arrivata senza sacca ?
ma solo col il cellophane trasparente ?

grazie.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 4 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Si
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere