Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince Response 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
albs77
mava
erone
Kirillov616
andrea scimiterna
Gasquetto
chiros
J.Lebowski
gabr179
blackbishop
st13
franzx
ziku99
wetton76
RenaTheWiz
danitennis
leumas
Sevenis
Giulio Marino
imoral
stefano30
mike61
krystjan
dce
Cesare
woho21
"SONNY"
raftermania
SPONGY
33 partecipanti

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyPrince Response 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da frequentatore "offline" di questo forum, ho notato che in questa sezione dedicata Prince, manca una recensione completa di chi l'ha provata o se qualcuno incuriosito vuole info da chi ce l'ha...

Secondo me merita in positivo un suo spazio, almeno da parte mia, in quanto mi ha convinto positivamemte. Un piccolissimo appunto merita il prezzo stracciato che per la qualità di ciò che ti arriva sia qualcosa di irrinunciabile di suo.

Inizio: Arrivate la coppia da 3 settimane ormai non ha più segreti. Giusto per rendere l'idea, pare avere in mano una Rf Autograph se non fosse per il manico prince più stondato e con qualche grammo di meno (che è  solo un bene, e swetspot più accessibile).

Sensazioni generali di gioco: solida come una roccia, ti offre con i suoi 337gr incordata un'arma letale. Piatto chiaramente 97 pollici 16x20 ha una rigidità notevole ma che non stona e non da fastidio. Anzi secondo me, insieme al profilo di 23mm ne completa le caratteristiche rendendola un attrezzo versatile e universale per ogni tipologia di gioco. Si percepisce che per sfruttarla al meglio occorre essere ben allenati e con un discreto braccio, almeno 4.2, ma anche un 4.3 o 4.4 che sa il fatto suo la può apprezzare. Pretende però di essere capita perché vuole colpi decisi e con uno stile il più possibile pulito per rendere al meglio, anche se lo sweetspot l'ho trovato generoso.

Al servizio: nella prima piatta da il meglio di se. Slice ecceĺlente, il lift invece va saputo dare bene perché  non aiuta.

Da fondo: si picchia che è un piacere e non si scompone nemmeno se ti tirano cancelli in ghisa contro. Anche se si gioca di anticipo riesce a dare sempre una sensazione di controllo assoluto e la precisione è massima. Lo spin è buono e se su gioca in semitop alternando colpi piatti e back secondo me non ha rivali. Il bilanciamento al manico la rende maneggevole quanto basta per essere incisivo anche sui recuperi.

A rete: come direbbero a Rome "è la morte sua". Volee sia di opposizione che in spinta favolose; bisogna fare il minimo per meterla dove vuoi, di più un attrezzo non ti può dare... se sbaglio è perché ho del tutto cannato io il colpo.

In coclusione: attrezzo che per adesso è il migliore mai posseduto. In passato, giusto per dare un paragone, ho avuto varie edizioni di prostaff, babolat profilate e non, dunlop 200, head radical e speed... L'unica che tiene il passo tra quelle avute è la i.presige che però aimè a quel tempo non avevo gli strumenti tecnici per sfruttarla al meglio.


Nel panorama del mercato attuale, se penso a una prestige pro grap. o un ps97 auth. la trovo superiore rispetto alla prima per una migliore stabilità sui colpi e sensibilità generale e rispetto alla seconda per uno swetspot più accessibile. 

Setup corde preferito e direi per me adesso irrinunciabile, visto il feeling raggiunto,  tf razorcode 1.25 24 kg in full.
Sulle corde bisigna fare attenzione perché col setup sbagliato si rischia di andare lunghi, specie se uso mono "simil gentili" tipo wilson revolve o head lynx. Trovato ok anche ibrido firestorm micronite e sempre Razor e Tgv in classico 24/25 kg.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Per me 2 + overgrip su Prince e si arriva a 3 standard cioe' pollici 4 3/8 misurati con metro flessibile, Babolat e' molto piu' grande del dichiarato, poi certo la mia mano e' piccola.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Uninca nota negativa per me la verniciatura, su 4 telai non ne ho visto uno senza difetti di finitura, uno in particolare e' uscito con un salto nello smalto finale causato da un pezzetto di cellophane rimasto sul telaio. Forse si tratta di fondi di magazzino ma non aspettatevi la perfezione. Cmq la verniciatura non gioca, per i maniaci del ritocco ci sono le vernici da modellismo.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
La mia mi sembra perfetta, non ho trovato nessuna sbavatura. Inoltre è prefettamente in specifica o quasi: 336 grammi incordata con Prince XP 16 e 334 gr con Softpower 1.25. Quindi i 320 grammi a telaio nudo dovrebbero esserci tutti.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ciao anche la mia non ha imperfezioni di verniciatura o altro.... cmq stiamo parlando di una racca che costa stranamente intorno ai 60 euro... ce ne sono di più"blasonate" a cui si stacca la vernice al primo sfioro e costano tre volte tanto.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Continuo a giocare con questo telaio e ad apprezzarlo. Ottimo al servizio, stratosferico a rete e solidissimo. L'altra sera ho giocato 2 ore e mezza con palle pesantissime inzuppate di umidità e il giorno dopo come se non avessi giocato...

Unica cosa a cui devo fare ancora l'abitudine è il bilanciamento troppo al manico rispetto alle mie abitudini per cui tendo ad essere poco incisivo quando provo ad "entrare". Ho accumulato ancora poche ore però e ho bisogno di un pò più di tempo di adattamento.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
è un telaio adatto anche ad un nc che ha ripreso a giocare dopo 10anni tecnica discreta dritto piatto rovescio in back non ho molta potenza di mio me lo consigliate con le profilate non ho trovato feeling

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Se nn ti piacciono le profilate può fare al caso tuo. Io con le profilate nn mi sono mai trovato. Con questa una meraviglia. Devi solo metterci le corde giuste. Cmq provala se puoi prima. Ciao

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
ziku99 ha scritto:
è un telaio adatto anche ad un nc che ha ripreso a giocare dopo 10anni tecnica discreta dritto piatto rovescio in back non ho molta potenza di mio me lo consigliate con le profilate non ho trovato feeling
Prendi come riferimento il feeling dei telai che ti son piaciuti e confronta le specifiche per quel che costano non è un investimento a perdere alla peggio avrai pagato una 30na di euro (in caso di rivendita) per provare quello che sembra essere un gran telaio per meriti propi, non indotti dal blasone.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Io sono sempre stato un malato di racchettite.... qlc mese fa smaniavo nell attesa delle nuove burn 99 e 99s..... adesso sinceramente manco le sto guardando... ho ritrovato una racchetta (non facilissima) ma che mi rida' il feeling che avevo un tempo. Giocato venerdì 2 ore oggi un ora e braccio zero problemi... poi sottorete è geniale... sto ritrovando il gusto del S&V . Non per altro era la racchetta di Rafter uno che col S&V ci andava a nozze.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
giocato ieri un'ora, bellissime sensazioni ottimo telaio. cordato con firestorm 1.20 a 20/19. ho cordato così xchè volevo partire da una base (corda-tensione) che conoscevo. credo che la prossima volta incorderò un kg in più. sotto rete è una sicurezza non si muove ed è sensibile al tocco in modo spettacolare. da fondo la palla esce pesante ed anche se si scentra il colpo la palla viaggia con buona velocità e profondità. 
Vorrei provare le Tecnifibre Black code 4S 1.20 con tensione 21/20, cosa ne dite?
 Queste corde potrebbero funzionare su sto telaio?

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Ciao, mi è venuta questa curiosità: guardando il tappo del manico della Response 97 non ho capito se si può aprire o meno. Attualmente non ho alcuna intenzione di customizzare questo telaio visto che mi sembra ottimo così ma non si sà mai...

Io avevo mandato una e-mail direttamente alla Prince per richiedere questa informazione; mi hanno risposto in neanche 24 ore (ottimo) che... il buttcap non è apribile, bisogna, eventualmente, rimuoverlo del tutto dopo aver tolto il grip e fissarlo nuovamente con i punti dopo aver aggiunto piombo o silicone.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], lo sospettavo. Ma tu l'hai appesantita?

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Le ho customizzate completamente. Ne ho 5, ma per ora ne uso 3. Ho sostituito il grip Resi Pro con cuoio da 26 g, più che altro per controbilanciare il peso al manico, ho aggiunto 2 overgrip Head e parecchio piombo a ore 12, 3 e 9. Può sembrare folle, ma sono diversi mesi che sperimento con questi 3 telai, alla fine sono arrivato ad un peso statico tra i 383 e i 390 g, bilanciamento da 32.2 a 32.5 e swingweight tra 375 e 385 e sto giocando il miglior tennis della mia vita!

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Kirillov616 ha scritto:
Le ho customizzate completamente. Ne ho 5, ma per ora ne uso 3. Ho sostituito il grip Resi Pro con cuoio da 26 g, più che altro per controbilanciare il peso al manico, ho aggiunto 2 overgrip Head e parecchio piombo a ore 12, 3 e 9. Può sembrare folle, ma sono diversi mesi che sperimento con questi 3 telai, alla fine sono arrivato ad un peso statico tra i 383 e i 390 g, bilanciamento da 32.2 a 32.5 e swingweight tra 375 e 385 e sto giocando il miglior tennis della mia vita!

Il tuo braccio è bionico ?  Smile Smile

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
No, braccio normalissimo! Guarda, come ripeto ho sperimentato, sono arrivato anche a sw di oltre 400 e 401 g di peso, cercando di usare la tecnica corretta il peso non si avverte. Del resto io a 10 anni, 1986, giocavo con racchette con queste specifiche, più o meno, all'epoca era la norma. I vantaggi, per me, sono enormi!

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Kirillov616 ha scritto:
No, braccio normalissimo! Guarda, come ripeto ho sperimentato, sono arrivato anche a sw di oltre 400 e 401 g di peso, cercando di usare la tecnica corretta il peso non si avverte. Del resto io a 10 anni, 1986, giocavo con racchette con queste specifiche, più o meno, all'epoca era la norma. I vantaggi, per me, sono enormi!



Non sai quanto io ti capisca...

Uso da una vita gli spessi pesi e gli stessi sw, trovandomi benissimo... Prince Response 97 - Pagina 9 622327

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Caspita in questo forum ci si spaventa solo a maneggiare una RF 97... a parte gli scherzi, senza arrivare a certi estremi, un tentativo con manico in cuoio ce lo farei. Eventualmente con anche  2/3 grammi ad ore 12. Giusto per curiosità visto che già così secondo me è ottima, non gli ho trovato un difetto nel rendimento.

Se proprio mi devo lamentare di qualcosa, dopo aver colpito tanti rovesci, ho un dolore al palmo della mano nel punto dove stringo il "tappo". Io impugno molto in basso con presa abbastanza estrema e gli spigoli del tappo mi creano questo dolore che dura fino al giorno successivo.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
J.Lebowski ha scritto:
Nella mia ho montato un grip in cuoio, adesso vorrei aggiungere del piombo: consigli su dove posizionarlo?
Pensavo 3 grammi per lato ad ore 3/9...
Stock la sento veramente troppo leggera.

Tieni presente che il Prince Resi Pro pesa 14 grammi, montando il cuoio avrai aggiunto almeno 10 grammi, se non di più in base al grip scelto ed hai spostato di parecchio il bilanciamento al manico. La racchetta con grip originale ed overgrip è bilanciata a 32 circa, se controbilanci ad ore 3 e 9 ottieni ancora più stabilità, valuta anche l'opzione ore 12, se non temi l'innalzamento dello swingweight.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Caspita in questo forum ci si spaventa solo a maneggiare una RF 97... a parte gli scherzi, senza arrivare a certi estremi, un tentativo con manico in cuoio ce lo farei. Eventualmente con anche  2/3 grammi ad ore 12. Giusto per curiosità visto che già così secondo me è ottima, non gli ho trovato un difetto nel rendimento.

Se proprio mi devo lamentare di qualcosa, dopo aver colpito tanti rovesci, ho un dolore al palmo della mano nel punto dove stringo il "tappo". Io impugno molto in basso con presa abbastanza estrema e gli spigoli del tappo mi creano questo dolore che dura fino al giorno successivo.

Attenzione al cuoio su questo telaio perché diventa una scelta piuttosto radicale! La racchetta col grip originale finita è 342-343 grammi circa, un grip in cuoio ti porterebbe, a seconda della scelta, intorno ai 355 grammi, ma con un bilanciamento arretrato. Se il feeling della racchetta ti piace così come è ora, ti sconsiglierei il cuoio, a meno che tu non sia disposto a salire ancora con il peso, e con lo sw, per ripristinare il bilanciamento attuale!

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
ordinata una coppia ieri su tenniswarehouse

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ciao a tutti, ho letto tutto questo post e mi è venuta voglia di comprarla, visto anche il prezzo Io gioco prevalentemente da fondo campo, dritto pocco arrotato e rovescio a una mano top e back. Qualcuno di voi potrebbe fare un confronto con la Dunlop F.3 Tour o con la Tecnifibre Tfight 320? Grazie

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
dce ha scritto:
giocato ieri un'ora, bellissime sensazioni ottimo telaio. cordato con firestorm 1.20 a 20/19. ho cordato così xchè volevo partire da una base (corda-tensione) che conoscevo. credo che la prossima volta incorderò un kg in più. sotto rete è una sicurezza non si muove ed è sensibile al tocco in modo spettacolare. da fondo la palla esce pesante ed anche se si scentra il colpo la palla viaggia con buona velocità e profondità. 
Vorrei provare le Tecnifibre Black code 4S 1.20 con tensione 21/20, cosa ne dite?
 Queste corde potrebbero funzionare su sto telaio?


La black code 4s è una corda fantastica:controlla e arrota , impatto gentile ma con molto feel e in base alla tensione usata spinge il giusto.

A 21/20 spinge che è una bellezza. Se ti piace giocare a tutto braccio io andrei almeno a 22/23 kg , dove secondo me la corda rende al massimo, se invece hai uno swing medio/breve a 21 kg va benissimo.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ciao Albs , ho appena scritto sul post delle 4s e ho visto adesso la tua risposta..... io ho il problema che non riesco ad andare a tutto braccio con tranquillità, tranne che sul servizio dove li picchio al massimo e con sta racchetta mi trovo da dio.
al momento ho provato le Hyper G , ma troppo reattive, ottimo feeling e tocco ma dovevo trattenere, erano però incordate a 21 kg. adesso ho l'ibrido intellitour, fatto le prime 2 ore, pro e contro..... mi sa che le prossime sono queste allora? Me le consigli per la mia problematica..... Very Happy
ciao e grazie

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Terza prova della racca, finalmente telaio manico 2, e pro tough gut 23\22. Non ero in giornata ma ho visto cmq dei miglioramenti. Sono riuscito a dosare la potenza senza perdere in pesantezza di palla, polso piu' libero e quindi meno contrazione nel braccio. Rimane una racchetta che per essere attivata necessita di un movimento fatto bene, in tal caso sono solo vincenti da tutte le parti, il maestro e' rimaso sorpreso da un passante che quasi gli toglieva la racca di mano (involontario ovviamente, ma tant'e'). Se invece si colpisce cosi' cosi' lo sweet spot e' abbastanza ampio da perdonare senza pero' incoraggiare, la sensazione appunto e' di una racca che se si ha pazienza ti insegna a giocare senza essere inaccessibile. Mi sembra sia la sua qualita' migliore. Ripresa in mano la Prostaff 97 sembra un giocattolo.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Mi e' rimasta solo una curiosita', mi domando se questa racca sia meglio/peggio dei vari telai prostock tipo H22 che si trovano in giro. Non avendoli mai provati chiedo a voi tennisti piu' esperti un parere se ne avete uno.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 9 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ho provato una PT57A di un notissimo pro italiano. Tuttaltra cosa per materiali e flex. Comunque tra le retail la response 97 resta la mia preferita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere