Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince Response 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
albs77
mava
erone
Kirillov616
andrea scimiterna
Gasquetto
chiros
J.Lebowski
gabr179
blackbishop
st13
franzx
ziku99
wetton76
RenaTheWiz
danitennis
leumas
Sevenis
Giulio Marino
imoral
stefano30
mike61
krystjan
dce
Cesare
woho21
"SONNY"
raftermania
SPONGY
33 partecipanti

descriptionPrince Response 97 - Pagina 11 EmptyPrince Response 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da frequentatore "offline" di questo forum, ho notato che in questa sezione dedicata Prince, manca una recensione completa di chi l'ha provata o se qualcuno incuriosito vuole info da chi ce l'ha...

Secondo me merita in positivo un suo spazio, almeno da parte mia, in quanto mi ha convinto positivamemte. Un piccolissimo appunto merita il prezzo stracciato che per la qualità di ciò che ti arriva sia qualcosa di irrinunciabile di suo.

Inizio: Arrivate la coppia da 3 settimane ormai non ha più segreti. Giusto per rendere l'idea, pare avere in mano una Rf Autograph se non fosse per il manico prince più stondato e con qualche grammo di meno (che è  solo un bene, e swetspot più accessibile).

Sensazioni generali di gioco: solida come una roccia, ti offre con i suoi 337gr incordata un'arma letale. Piatto chiaramente 97 pollici 16x20 ha una rigidità notevole ma che non stona e non da fastidio. Anzi secondo me, insieme al profilo di 23mm ne completa le caratteristiche rendendola un attrezzo versatile e universale per ogni tipologia di gioco. Si percepisce che per sfruttarla al meglio occorre essere ben allenati e con un discreto braccio, almeno 4.2, ma anche un 4.3 o 4.4 che sa il fatto suo la può apprezzare. Pretende però di essere capita perché vuole colpi decisi e con uno stile il più possibile pulito per rendere al meglio, anche se lo sweetspot l'ho trovato generoso.

Al servizio: nella prima piatta da il meglio di se. Slice ecceĺlente, il lift invece va saputo dare bene perché  non aiuta.

Da fondo: si picchia che è un piacere e non si scompone nemmeno se ti tirano cancelli in ghisa contro. Anche se si gioca di anticipo riesce a dare sempre una sensazione di controllo assoluto e la precisione è massima. Lo spin è buono e se su gioca in semitop alternando colpi piatti e back secondo me non ha rivali. Il bilanciamento al manico la rende maneggevole quanto basta per essere incisivo anche sui recuperi.

A rete: come direbbero a Rome "è la morte sua". Volee sia di opposizione che in spinta favolose; bisogna fare il minimo per meterla dove vuoi, di più un attrezzo non ti può dare... se sbaglio è perché ho del tutto cannato io il colpo.

In coclusione: attrezzo che per adesso è il migliore mai posseduto. In passato, giusto per dare un paragone, ho avuto varie edizioni di prostaff, babolat profilate e non, dunlop 200, head radical e speed... L'unica che tiene il passo tra quelle avute è la i.presige che però aimè a quel tempo non avevo gli strumenti tecnici per sfruttarla al meglio.


Nel panorama del mercato attuale, se penso a una prestige pro grap. o un ps97 auth. la trovo superiore rispetto alla prima per una migliore stabilità sui colpi e sensibilità generale e rispetto alla seconda per uno swetspot più accessibile. 

Setup corde preferito e direi per me adesso irrinunciabile, visto il feeling raggiunto,  tf razorcode 1.25 24 kg in full.
Sulle corde bisigna fare attenzione perché col setup sbagliato si rischia di andare lunghi, specie se uso mono "simil gentili" tipo wilson revolve o head lynx. Trovato ok anche ibrido firestorm micronite e sempre Razor e Tgv in classico 24/25 kg.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 11 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
sta benedetta racchetta è croce e delizia!!!

nonostante le mie siano in vendita, ieri ci ho fatto un'oretta di palleggi e la sensazione di gioco è goduriosa! ad averci fisico e tecnica è una signora racchetta

descriptionPrince Response 97 - Pagina 11 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Confronto con ai98 ?
Visto che le hai tutte e due....

descriptionPrince Response 97 - Pagina 11 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Mauro, la prince ha una pastosità unica, se colpisci ben centrato il suono e il colpo stesso sono una meraviglia! forse un po meglio per il gioco piatto la prince, più indicata per le rotazioni la Ai.

considera che la prince la uso con multifilo e con la Ai uso multifilo per tutto l'inverno (gioco poco e quindi lascio un a corda più longeva), mentre in questa stagione sto sperimentando un po' di monofilo senza aver trovato la corda per me più adeguata.

rapporta il tutto al mio pessimo livello di gioco, tennista autodidatta da 4 anni, e ti rendi conto che le mie considerazioni sono estremamente personali e magari poco attendibili

descriptionPrince Response 97 - Pagina 11 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Grazie !
Smile

descriptionPrince Response 97 - Pagina 11 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
figurati! siamo un po distanti per un test, ma se scendi in calabria a tua disposizione

descriptionPrince Response 97 - Pagina 11 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Molto gentile 

Ovviamente vale lo stesso per te se passi da Milano...
Smile

descriptionPrince Response 97 - Pagina 11 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Sono due racchette con cui fai tutto.
La Ai98 mi ha sempre dato l'impressione di dare potenza gratuita. La palla che restituisce è pesantissima. Solo che bisogna essere dei veri picchiatori e soprattutto bisogna saperlo fare con continuità in partita.
Ho sempre avuto l'impressione che flettesse sugli steli. Questo può piacere o meno.
L'unico fastidio erano le corde: se perdevano troppa tensione, non riuscivo proprio a giocarci, al contrario delle Prince.
Secondo me è più pastosa la Ai98.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 11 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Secondo me è più pastosa la Ai98.


ciao chiros, specifico meglio quello che intendevo sopra:

per quanto mi riguarda, se colpisco in pieno centro la pallina con la prince, la pastosità è eccezionale!

di contro, nel fuori centro, posso essere d'accordo con te sulla migliore performance dalla yonex 

saluti!

descriptionPrince Response 97 - Pagina 11 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
st13 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Secondo me è più pastosa la Ai98.


ciao chiros, specifico meglio quello che intendevo sopra:

per quanto mi riguarda, se colpisco in pieno centro la pallina con la prince, la pastosità è eccezionale!

di contro, nel fuori centro, posso essere d'accordo con te sulla migliore performance dalla yonex 

saluti!

Ciao! Ognuno ha le proprie sensazioni. Non discuto. è anche passato tanto tempo da quando usavo la ai98.

Ormai vado tanto bene con la Prince.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere