Eiffel59 ha scritto: Non è solo la tensione a decidere il comportamento di una corda, men che meno in un ibrido, in cui contano l'interazione tra le due metà rispetto al reciproco comportamento dinamico ( ovvero rispetto alle reciproche tensioni). Ora, alle tensioni che hai segnato non avresti affatto più spinta e spin. Le ragioni sono dovute alla diversa risposta elastica delle due metà: le Solinco spingono fino ai 21 kg, poi la spinta cala in progressione fino ai 23, oltre i quali cala in maniera drastica. Contestualmente la Black Magic a 23 perde quasi totalmente la sua elasticità facendo praticamente da freno. Non basta, cala in maniera importante anche il comfort e con esso la resistenza all'usura. Personalmente poi non tenderei MAI le orizzontali più delle verticali, men che meno su un telaio leggero e non certo agonistico come quello. Però come ho già accennato in risposta all' altro tuo post non obbligo chicchessia a fare alcunché per cui se hai voglia di sperimentare fallo pure...
Ciao eiffel 59,
il mio altro commento, davvero, era costruttivo. Perchè leggo sempre con interesse le tue opinioni. Anche perchè so, anche da amici che sono stati da Te, (ad esempio Mauro di Milano a cui hai consigliato e fatto provare, con sua grande soddisfazione, un Head Boom che poi ha acquistato) che sei davvero bravo, gentile, disponibile e preparatissimo.
A me interessa moltissimo una tua opinione sulla configurazione della mia racchetta/corde
Come ho scritto uso una Tecnifibre T-Power 290Gr piatto 100, con cui, devo dirti, mi trovo bene. (Non amo attrezzi pesanti)
Gioco a tennis da luglio 2022 (mai preso in mano prima una racchetta in Vita mia). Ora sono 4.2 a pochi passi da 4.1. Pare sia abbastanza portato per questo sport, da quello che mi dicono gli altri. Io non sono mai contento di come gioco. Voglio sempre migliorare.
Attualmente incordo in full con Pro Tennis Black Magic 1,23 a 24X23. Ho una matassa in pratica nuova, la vorrei sfruttare, ma con questo tipo di "configurazione", a mia sensazione, lo spin "gratuito" è pari a zero. Debbo sempre cercarlo io, a discapito però di una buona pesantezza di palla difficile da raggiungere, nonostante io sia uno che spinna. Ed inoltre, la racchetta, quando cerco colpi più piatti, non spinge molto.
Avendo anche una matassa di Solinco Hyper G 1,25, pensavo di ibridare sfruttando le due corde a mia diposizione. Avresti, per favore, un suggerimento Eiffel59, senza eccedere con tensioni basse che mi farebbero scappare troppo la palla?
Apprezzerei molto un tuo consiglio.
P.S. Accetto anche volentieri un tuo consiglio per corde diverse per una configurazione atta a raggiungere quello che ho inidcato sopra