rebs ha scritto: ...strano che trovi la hyper g piu agonistica della tb normale,dalla rigidita e da altre recensioni(tennistaste)dovrebbe essere piu giocabile e molto piu confortevole...ma ti riferisci alla tb1,25?
Il confronto è stato tra TB 1,25 (classica) che aveva più di 4 ore di gioco, la Hyper G 1,25 appena montata (e successivamente usata per 4 ore) e la Spin G con 5 ore di gioco: tutte montate a 22 kg 4 nodi su SI 100.
La spin G è giocabile da subito (salvo 1 oretta di assestamento per avere più power) con feeling quasi da mono morbido, pastoso, discreta spinta, tanto controllo e spin più che buono.
La TB normale è la mia corda di riferimento da anni, mi piace un casino e l'ho montata su ogni tipo di telaio: sapete tutti come si comporta e quali sono i suoi pregi e i suoi (piccoli) difetti.
Mi aspettavo nella Hyper G una corda con un feeling tipo quello della spin G (lette le recensioni varie) invece una bella cippa: la corda è CRISP (a me sembra più della TB), con controllo e spin esagerati ma spinta inferiore alla TB, per questo mi viene da definirla ancora più agonistica della TB. Anche l'articolazione, dopo un paio d'ore di remate, non ringrazia.
Poi vi ripeto magari la Si 100 non è il telaio giusto su cui montarla (il rumore che ne è venuto fuori non è per niente gradevole).. e cmq sono solo le mie sensazioni personali, fateci un giro e postate le vostre, magari su telai diversi si comporta diversamente..