Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Artengo Custom Series

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
maurotrevi
felipe
mau040880
alfredo scigliano
haas81
gianlugi1978
tempesta
st13
woho21
andyvakgj
Eiffel59
Konrad63
motombo
ThirdEye_
viciohead
abracadabra78
Cesare
raffaellobarbalonga
nikuz
jagui
Mauro 66
chiaralt
Gabri88
gabr179
jasper
Ziryab
babolat94
Michele Forni
kingkongy
33 partecipanti

descriptionArtengo Custom Series - Pagina 3 EmptyArtengo Custom Series

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da oggi diamo spazio a una nuova iniziativa totalmente "Made in Italy". Si tratta di un progetto pilota che riguarda uno dei marchi più popolari del tennis amatoriale: Artengo.
Il Brand francese, con cui la catena Decathlon commercializza tutto ciò che ha a che fare con racchette e palline, è da sempre sinonimo di buona qualità a prezzi bassissimi. Per dirla senza troppi giri di parole, la "prima racchetta per poi scegliere qualcosa di più evoluto".

Ora, un gruppo di appassionati, tra cui i tecnici-ricercatori di Pro-T-One e l'esperto Raffaello Barbalonga, hanno deciso di far fare ad Artengo un ulteriore salto di qualità e di lanciare una sfida senza precedenti al mondo del tennis amatoriale evoluto, semi-professionale e professionale. 
L'occasione è stata l'uscita della nuova serie 2015, ovvero di telai totalmente rivisti in termini progettuali e costruttivi. Artengo, infatti, ha adottato per i suoi ultimi modelli, progetti e processi di lavorazione che abbandonano totalmente scelte low-cost; il tutto per adottare tecnologie e standard di livello superiore.
La sfida modenese, ovvero nata nel punto vendita Decathlon di Modena, è quella di "trattare" questi telai come veri telai pro stock e praticare una customizzazione radicale sfruttando le tecnologie più avanzate.
Il passo finale è addirittura un nuovo e aggressivo paint job, proprio a indicare la nascita di una linea "pro" di Artengo.

In anteprima ed esclusiva assoluta, il forum di PassioneTennis ha l'opportunità di seguire da vicino la genesi di questo progetto e, non di meno, di "testarne" i primi risultati.

descriptionArtengo Custom Series - Pagina 3 EmptyRe: Artengo Custom Series

more_horiz
Eccalla' Very Happy , lo sapevo.. Io per esempio la Gasquet non l'avrei mai venduta, bellissima! Comunque mi compimento con te, 315 grammi e' gia' una cosa decente. Primo passo per avvicinarti alla 960 custom. Ovviamente dovrai venire anche tu a Modena e testarla in campo direttamente con Raffaello, se sopravvivi ai suoi topponi sei gia' a buon punto, test  molto probante!

more_horiz
Ma se vengo con la mia coppia di tr 990 me le customizzate?

more_horiz
Domanda da totale ignorante, poiché le uniche racchette Artengo che ho visto, a parte quelle per bambini in vendita al Decathlon qua vicino, sono state quelle esposte al padiglione francese dell'Expo (!!!!!!!!!!): ma Artengo fa solo profilate (non riesco proprio a giocarci) o anche racchette più classiche?

more_horiz
viciohead ha scritto:
Ma se vengo con la mia coppia di tr 990 me le customizzate?

A Modena ti customizziamo tutto. Anche i parenti... Shocked

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Domanda da totale ignorante, poiché le uniche racchette Artengo che ho visto, a parte quelle per bambini in vendita al Decathlon qua vicino, sono state quelle esposte al padiglione francese dell'Expo (!!!!!!!!!!): ma Artengo fa solo profilate (non riesco proprio a giocarci) o anche racchette più classiche?

Fino a due anni fa produceva le 900 (l'ultima serie era viola met.). Erano fatte su un mold racquet H22. 
Feci un test con giocatori di 3a categoria.
10 racchette tra cui Pure Drive, Blade, Speed, ecc.. e due 900. Una custom e l'altra identica a come veniva venduta dal negozio.
La prima si classifico al secondo posto, la seconda all'ultimo...

more_horiz
Hahahaha dai, cavolo, ma un H22 / PT57 almeno lo VEDI! Non ti viene il sospetto ???

more_horiz
raffaellobarbalonga ha scritto:
Wow! vi siete scatenati Shocked
Boh..., se volete il mio curriculum o il palmarès, mandatemi una mail, vi risponderò con entusiasmo.
Intanto direi di concentrarci sul progetto. Ok?
Cosa stiamo facendo? stiamo lavorando su 2 mold racquet e 3 grammature. Le racchette di base sono la 990 e la 960. Diverse, molto, per feel e tipo di gioco.
l pesi saranno 305, 315 e 325g. Il bilanciamento e lo swingweight ovviamente sono in corso di elaborazione. Stiamo procedendo su due strade contemporaneamente. Da una parte analizziamo fisicamente in labo e in campo, dall'altra progettiamo la grafica seguendo un discorso di coerenza di immagine dei telai.
Una volta preparati i prototipi, avremo diverse racchette da farvi testare. Potrete prenotare il prototipo e noi provvederemo alla spedizione e al ritiro via corriere, tutto gratuitamente. Vi chiederemo solamente il vostro feedback, che ci sarà utile alla presentazione del progetto in Francia. 
Intanto ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darci una mano, siete una risorsa preziosa e spero che si possa davvero dare un forte impulso allo sviluppo, divertendoci insieme.
Se avete domande, non esitate! Sono a disposizione.

Ottimo, le voglio testare cheers

Quindi si parte dalle racchette base e poi si customizzano... dove si possono vedere le specs delle 990 e 960?

more_horiz
Anche io vorrei testare

Come si fa ?

more_horiz
TR 990

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

TR960

more_horiz
Una domanda Raff. Le rigidità dichiarate sono poi reali in fase di test? Perché son abbastanza "schizzatini" come telai (gusti personali, ovvio).

more_horiz
Tra le 2 (X la forma dell'ovale...troppo tondeggiante la TR990) io ed i miei amici "aspetteremo" la TR960 custom...PS: nella descrizione non c'è scritto lo schema corde...è 16x19?

more_horiz
si 16 x 19  le ho contate dalla foto

domanda a Raffaele:  nel custom è previsto anche l'ingrandimento del manico a 4 per chi ha la manone come me?

more_horiz
un bel testarello me lo farei ma con la 990 da 305 se fosse bilanciata al manico ancora meglio

more_horiz
gabr179 ha scritto:
TR 990

TR960

Inerzia

L' inerzia di 95 cm2 impedisce al telaio di deformarsi nelle accellerazioni favorisce la potenza e la precisione.

Very Happy

more_horiz
se per questo nello specchietto azzurro poco sopra da un RA di 73 cm...

more_horiz
Voglio lavorare con alte esigenze. Non siamo qui per accontentare nessuno. Più sarà alta l'asticella più ci sentiremo nel contesto giusto.

Cia Raffaello ci sarebbe anche la possibilità come nelle Custom Made Head di averla 69,2 cm come lunghezza...ci gioco decisamente meglio io (magari una TR960 da 325 gr)

more_horiz
Che palline sono consigliate per la TR960 da 325 grammi??

more_horiz
Michelino ma hai presente l'astronauta russo Yuri Cagarin???

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Michelino ma hai presente l'astronauta russo Yuri Cagarin???

Ecco perché GAGARIN sentiva puzzo in orbita...c'era pure Cagarin

more_horiz
Konrad63 ha scritto:

Si 73 non incordata, ma l'han testata quelli del sito Ubitennis ed incordata riportano un valore di 70

more_horiz
nw-t ha scritto:
Tra le 2 (X la forma dell'ovale...troppo tondeggiante la TR990) io ed i miei amici "aspetteremo" la TR960 custom...PS: nella descrizione non c'è scritto lo schema corde...è 16x19?

Infatti è dove ci stiamo concentrando maggiormente...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Voglio lavorare con alte esigenze. Non siamo qui per accontentare nessuno. Più sarà alta l'asticella più ci sentiremo nel contesto giusto.

Cia Raffaello ci sarebbe anche la possibilità come nelle Custom Made Head di averla 69,2 cm come lunghezza...ci gioco decisamente meglio io (magari una TR960 da 325 gr)

Ecco, questa è già una buona idea. Certo che è possibile.

more_horiz
jagui ha scritto:
gabr179 ha scritto:
TR 990

TR960

Inerzia

L' inerzia di 95 cm2 impedisce al telaio di deformarsi nelle accellerazioni favorisce la potenza e la precisione.

Very Happy

si, lasciamo perdere... Sad

more_horiz
Cesare ha scritto:
Konrad63 ha scritto:

Si 73 non incordata, ma l'han testata quelli del sito Ubitennis ed incordata riportano un valore di 70

si si grande Cesare...mi riferivo solo al fatto che il dato del flex fosse espresso in "cm" Wink

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Cesare ha scritto:
Konrad63 ha scritto:

si si grande Cesare...mi riferivo solo al fatto che il dato del flex fosse espresso in "cm" Wink

Scusami non avevo colto. Eheh, fosse stato il punto di flessione del telaio? No, visto che misura 69 Smile

more_horiz
Cesare ha scritto:
Konrad63 ha scritto:

Per la 690, il mio RDC mi dà 64 senza corde...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: