Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Artengo Custom Series

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
maurotrevi
felipe
mau040880
alfredo scigliano
haas81
gianlugi1978
tempesta
st13
woho21
andyvakgj
Eiffel59
Konrad63
motombo
ThirdEye_
viciohead
abracadabra78
Cesare
raffaellobarbalonga
nikuz
jagui
Mauro 66
chiaralt
Gabri88
gabr179
jasper
Ziryab
babolat94
Michele Forni
kingkongy
33 partecipanti

descriptionArtengo Custom Series - Pagina 5 EmptyArtengo Custom Series

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da oggi diamo spazio a una nuova iniziativa totalmente "Made in Italy". Si tratta di un progetto pilota che riguarda uno dei marchi più popolari del tennis amatoriale: Artengo.
Il Brand francese, con cui la catena Decathlon commercializza tutto ciò che ha a che fare con racchette e palline, è da sempre sinonimo di buona qualità a prezzi bassissimi. Per dirla senza troppi giri di parole, la "prima racchetta per poi scegliere qualcosa di più evoluto".

Ora, un gruppo di appassionati, tra cui i tecnici-ricercatori di Pro-T-One e l'esperto Raffaello Barbalonga, hanno deciso di far fare ad Artengo un ulteriore salto di qualità e di lanciare una sfida senza precedenti al mondo del tennis amatoriale evoluto, semi-professionale e professionale. 
L'occasione è stata l'uscita della nuova serie 2015, ovvero di telai totalmente rivisti in termini progettuali e costruttivi. Artengo, infatti, ha adottato per i suoi ultimi modelli, progetti e processi di lavorazione che abbandonano totalmente scelte low-cost; il tutto per adottare tecnologie e standard di livello superiore.
La sfida modenese, ovvero nata nel punto vendita Decathlon di Modena, è quella di "trattare" questi telai come veri telai pro stock e praticare una customizzazione radicale sfruttando le tecnologie più avanzate.
Il passo finale è addirittura un nuovo e aggressivo paint job, proprio a indicare la nascita di una linea "pro" di Artengo.

In anteprima ed esclusiva assoluta, il forum di PassioneTennis ha l'opportunità di seguire da vicino la genesi di questo progetto e, non di meno, di "testarne" i primi risultati.

descriptionArtengo Custom Series - Pagina 5 EmptyRe: Artengo Custom Series

more_horiz
certo

more_horiz
Pensa allora PD e APD che sono....

more_horiz
Ok, dato che siamo alla fase grafica, se volete darci una mano, postateci quelle che pensate siano le racchette di maggiore appeal (passate e presenti), sia per quello che riguarda i boxed frame, che per gli ellipse frame.
Dico boxed perchè ho pensato di inserire una quarta racchetta, derivata da Pt57.
Saranno in tutto 4 modelli quindi e per tutti stiamo ragionando su diversi tipi di paintjob.
Postate immagini, nomi, tutto ciò che ci possa ricondurre a delle idee da sviluppare. 
Grazie in anticipo.

more_horiz
allora, per la boxed bianca con una linea verde inglese lungo il telaio

prendo spunto da questa

Artengo Custom Series - Pagina 5 Neiatt

more_horiz
A me piace vedere un po' di texture di fibra e alternanze di lucido e satinato. Poco lucido e tanto satinato.
Mi piacerebbe uno stile minimal ma le scritte con grafica molto aggressiva. Graffi o tagli di colore piuttosto che bande colorate. 
Fucsia e verde pisello metallizzato come colori non impiegabili, manco per il cartellino del prezzo!

more_horiz
Tra quelli che ho visto o posseduto, i telai piu belli sono Regna e ezone DR (si nota che sono yonexista?)

more_horiz
Entrambi belli. Regna forse di più .

more_horiz
Entrambi belli. Regna forse di più .

more_horiz
Le vecchie Blade 93, le V-Core Tour F, le T-Fight dell'anno scorso, la Pro Staff del Re, le Prince TeXtreme, la Pure Control. Insomma design puliti prevalentemente neri e con un colore solo come "accento". All'opposto, le più tremende per me sono le Volkl coi colori sparati fosforescenti e le Juice 100 / Steam 100 con quelle secchiate di colori a caso. Smile

more_horiz
kingkongy ha scritto:
A me piace vedere un po' di texture di fibra e alternanze di lucido e satinato. Poco lucido e tanto satinato.
Mi piacerebbe uno stile minimal ma le scritte con grafica molto aggressiva. Graffi o tagli di colore piuttosto che bande colorate. 
Fucsia e verde pisello metallizzato come colori non impiegabili, manco per il cartellino del prezzo!

Condividi molto anche io i gusti di kk

more_horiz
Da parte mia visto che mi sono fatte anche le APD limited con vernice nera opaca consiglio una livrea stile Prestige 25th o Speed Pro limited.

more_horiz
tempesta ha scritto:
Da parte mia visto che mi sono fatte anche le APD limited con vernice nera opaca consiglio una livrea stile Prestige 25th o Speed Pro limited.

Anch'io proporrei, soprattutto per i modelli di punta, una linea completamente nera opaca con inserti e scritte argentate o dorate.

more_horiz
Grazie ragazzi, molto utili.
La livrea nera la sceglieremo quasi sicuramente per la versione boxed.
Che ne dite anche della versione grigio polvere ruvido della Secret 04?

more_horiz
Yamaha ha i suoi perché! Mi piacciono tutte! 
Però un filo di colore lucido sull'ovale, magari in diagonale, stile "taglio"....

more_horiz
raffaellobarbalonga ha scritto:
Grazie ragazzi, molto utili.
La livrea nera la sceglieremo quasi sicuramente per la versione boxed.
Che ne dite anche della versione grigio polvere ruvido della Secret 04?

Semplicemente FANTASTICA!

more_horiz
wow  Cool

more_horiz
La Yamaha secret 04 è molto bella e semplice.
Se posso dare un consiglio X richiamare il Brand una piccola linea o qualche piccolo fregio ( quasi invisibile magari solo il nome del modello)blu su quella nera ( stile Speed limited X l'arancio) sarebbe una cosa buona

more_horiz
anche secondo me il grigio della Yamaha è molto bello ma lo riavviverei con qualche sprazzo di colore a contrasto in lucido. Oppure, forse anche meglio, con inserti nero lucido.

more_horiz
Per telai seri...colori seri...grazie.
Si deve capire a 100 mt di distanza che si tratta di racchette da tennis.
Al massimo possibilità di cambiare colore dei passacorde.

Saluti

more_horiz
Si, sono anch'io di questa opinione.
Anche se... ho tanto la mancanza di un certo giallo canarino...Artengo Custom Series - Pagina 5 Idea111

more_horiz
...ragazzi vi pregoooo! me ne fate fare una giallo canarino su blu francia??? Shocked

more_horiz
Ok ma per farla super, propongo giallo opaco satinato. Così diventa un po' meno antinfortunistica che con l'illuminazione artificiale da' fastidio!

more_horiz
Io cerco una simil pt57 in schema corde 16x19 eventualmente e può andar bene anche un piatto 95 sq inch. Mi biacerebbe un flex morbido...A livello di lookmi piacerebbe un colore di sfondo nero satinato o grigio scuro satinato con i loghi (pochi semplici e non molto estesi perchè non amo le carnevalate) silver, bianchi oppure verde lime o rosa o arancio...

more_horiz
A livello di look mi piaceva molto la donnay pro one nera e bianca, la mantis pro 295 e la volkl nera e grigia come la pb10mid o la v1

more_horiz
Eccoci!
Pro-T-one mi ha consegnato ieri i custom delle PRO-TO series.
Le boxed invece sono ancora in fase di test.
Abbiamo quindi le specs!

SHIN-TO:

PESO 306g
BALANCE 317mm
SWINGWEIGHT 301kg/cmq
SPINWEIGHT 312kg/cmq
TWISTWEIGHT 11kg/cmq
POLARIZZAZIONE 9.1/10

EC-TO:

PESO 310g
BALANCE 320mm
SWINGWEIGHT 300kg/cmq
SPINWEIGHT 312 kg/cmq
TWISTWEIGHT 12.5 kg/cmq
POLARIZZAZIONE 7.5/10

PRO-TO:

PESO 320g
BALANCE 310 mm
SWINGWEIGHT 297kg/cmq
SPINWEIGHT 308 kg/cmq
TWISTWEIGHT 10kg/cmq
POLARIZZAZIONE 8.6/10

PRO-TO nos:

PESO 325g
BALANCE 315mm
SWINGWEIGHT 302kg/cmq
SPINWEIGHT 314kg/cmq
TWISTWEIGHT 12kg/cmq
POLARIZZAZIONE 6.8/10

i test per ora sono stati effettuati con giocatori di seconda e terza categoria.
Le specs ottenute sono derivate dai feedback che giorno per giorno ci hanno fornito e a tutti i minimi adattamenti che sono stati richiesti.
Alcuni telai sono già in camera di verniciatura. Tra poco vi mostrerò i primi risultati.
non vedo l'ora...

more_horiz
Potresti aggiungere anche le RA?
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: