Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Mirage Plus Pro Series EmptyHead Mirage Plus Pro Series

more_horiz
Questa mattina sono finalmente riuscito a fare quella visita sempre rimandata in quel di Casale al negozio del buon Eiffel, al quale ho portato da incordare una coppia del telaio in oggetto, che possedevo da parecchi anni e che mi era stata regalata da un anziano giocatore, che ormai da tempo aveva passato l'età per calcare i campi.
Nonostante sia capitato tra capo e collo a Mario in un momento in cui non sapeva più da che parte girarsi lol! , molto cortesemente ha mollato tutto e si è dedicato ai miei telai  cheers .
Ad un primo esame visivo il responso è stato "Sembrano perfetti!" ed una volta messo il primo sulla macchina incordatrice, Mario ha eseguito l'operazione con grande professionalità e cautela, per rispetto dell'età  Laughing della racchetta e per "sentire" in tempo qualunque problema potesse presentarsi. Beh, il telaio non ha fatto una piega (letteralmente  Very Happy ); ha subito il montaggio della nuova corda senza incertezze, tremolii o sinistri scricchiolii che potessero far pensare a qualche danneggiamento della struttura. Anche i passacorde erano in ottime condizioni, tranne uno leggermente deformato e non hanno dato problemi. Alla fine della seconda racca Mario ha sentenziato: "Non ho MAI visto telai di quest'età in condizioni tanto buone e tenuti così bene"... la cosa va ad onore totale del signore che me li regalò  cheers .
Bene: misurati e pesati dopo l'incordatura i due telai hanno dato come responso  senza il minimo intervento di customizzazione, ma così come sono usciti dallo stabilimento in Austria non meno di trent'anni fa:

Telaio A: peso 357 gr; inerzia 305
Telaio B: peso 356.40 gr; inerzia 304

(in realtà vado a memoria e non sono sicurissimo dei dati per cui Mario potrà correggermi, ma lo sono della differenza tra i telai: MEZZO GRAMMO di peso e UN PUNTO di inerzia  Exclamation  Exclamation ).

Come suol dirsi: quando le cose son fatte bene  king .

Head Mirage Plus Pro Series 2uek09d

Grazie Mario  cheers !

P.S.: ovviamente sono più che cosciente del fatto che siano telai immensamente superiori alle mie capacità, ma penso ben di potermici divertire un po'!

descriptionHead Mirage Plus Pro Series EmptyRe: Head Mirage Plus Pro Series

more_horiz
Belle! Che corde ha messo su Mario?

descriptionHead Mirage Plus Pro Series EmptyRe: Head Mirage Plus Pro Series

more_horiz
GIELLE ha scritto:
Belle! Che corde ha messo su Mario?

Abbiamo optato per un multi bello reattivo, viste le caratteristiche del telaio di basso flex ed immenso controllo per cui la scelta è stata abbastanza facile: Tecnifibre X-One Natural 1.24 (in realtà Mario ha pure accarezzato l'idea dell'1,18).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: