Di nuovo grazie ad
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per i consigli sulle corde, ho montato le Revolve antracite 1,25 che già conoscevo e la racchetta è cambiata dal giorno alla notte. Ora si che ha le caratteristiche che avevo letto nei vari post! Quella provata era una specie di incontrollabile bombardiere.
In tutti gli anni che ho giocato non mi era mai capitato di avvertire una simile differenza fra un armeggio e l'altro. Mi spiego meglio. Come ipotizzato da Mario il telaio test di tenni warehouse era incordato in maniera evidentemente imbarazzante. La differenza fra il test e la corda montata a regola d'arte a 4 nodi (quello del test era a 2 nodi non so con quale filamento) è come la differenza fra una Wilson Hummer e una Donney Pro Borg in legno.
Giuro che non mi era mai capitata una cosa simile e, onestamente, non la ritenevo nemmeno possibile.
Mi sono sempre rivolto ad incordatori professionisti ma, talvolta, per fatti contingenti, anche a Dechatlon e persino, in un paio di occasioni, al maestro del circolo. Ebbene non era mai capitato di provare una tale differenza. Davvero incredibile!
P.S. quando troverò il secondo telaio proverò una corda un po' più reattiva (
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Hawk Touch 1.20 ha queste caratteristiche rispetto alla Revolve?)