Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Aero 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
Mosian
pasiut
tomai
Tommydarko
Aerilmar
Guild
Davide79
kent08
gibellino gian piero
Gieppo
darkobakateru
alexmondial
lupus1
felipe
gisacchetti
Prostasia
napalm
slacker
albe6668
Paolobms
tarie
ale261005
andrea scimiterna
Maso450
andre-rafa
interceptor
Orton Era
Vanderfrass
ragnuz
silvan66
Luka79
seneca85
Riki66
Kmore
perro
gianlugi1978
Flyhome
Luke.ferra
Igor87
franzx
uolter74
alexlaw25
Bhairava
LOIACONO
spalama
onehandjack
belenico
tronxz28
matador66
fanel
john mc
rebs
danitennis
andreatennis98
mattiaajduetre
pablonoir
ale.lorenz
Cik
Fabio.70
doma12
gabr179
mork
Becker
rossano
lele4
ektor1
rinnegan1991
ThirdEye_
jasper
maxfabo
Leutonio
nikix91
rafapaul
Hammer72
babolat_98
nicconicco
tempesta
andrea18537
Ziryab
brian_67
axelmor
fedmex
Paolo070
albs77
lorenz90
fa
RenaTheWiz
Alex100
motombo
Iron
Eiffel59
carlofiore7
jagui
Danny 61
abracadabra78
ganneck
Pigi77
babolat94
lucioa
ronwelty
tiger89
105 partecipanti

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 27 EmptyBabolat Pure Aero 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

la nuova Babolat Pure Aero 2016 è già in vendita negli USA: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 27 Rs.php?path=BPA-1
Caratteristiche:

Head Size:100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length:27in / 68.58cm
Strung Weight:11.3oz / 320.35g
Balance:13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight:327
Stiffness:69
Beam Width:23mm / 26mm / 23mm /

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 27 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
spalama ha scritto:

Il dritto tra l'altro non si insegna e difficilmente si migliora, perchè è il colpo più isitinitvo del tennis, ed il meno costruito.

....questo non è vero dai Wink

NO infatti ! Quello è il rovescio che è naturale, mentre il dritto è proprio il colpo che s'insegna e migliora.

more_horiz
Tornando al telaio
Le mie sono incordate con rpm blast a 4 nodi tensione 22,5/21,5
Ma non mi ci piacciono tanto rendono il piatto molto rigido 
Proverò altro consigli?

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Tornando al telaio
Proverò altro consigli?

...come dicevo qualche post sopra, Rafapaul gioca con le TF Black Code S e a detta di Marco (Eiffel tennis service) vanno molto bene anche le Black code "normali" ( anzi, qualcuno le preferisce pure).
Mario consigliava RPM Team , Head Hawk Touch  e mi pare anche le Solinco Tour bite che danno più confort e rotazioni rispetto alla Black code S.
Io ho già scritto che mi trovo bene anche con l'ibrido che già usavo su APD 013, ovvero Octorough /Turbo ma anche con le V7 Carbon con le quali trovo più reattività a discapito di una leggera perdita di confort.
Secondo il mio maestro con l'ibrido Octo/Turbo ho più velocità di palla Embarassed...( ora vorrei provare V7/Turbo Cool )
Anche lui trova che questa Pure Aero abbia più potenza ed un'impatto più corposo rispetto alla versione precedente  Wink
....

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Tornando al telaio
Proverò altro consigli?

Black code , 4S ma anche normali .

more_horiz
Tecnicamente non mi esprimo ma ritengo "ni" nel senso che ritengo il rovescio più naturale ( e più difficile tecnicamente ) ma anche che il dritto o lo hai o non lo hai.
Per quanto riguarda le recensioni, beh effettivamente fanno ridere certe affermazioni su vincenti servizi in kick scritte da 4.4 o 4.5 ( per esempio ).
Tuttavia siamo tutti scarsi. Poco più o poco meno. Ma è lo spirito di questo forum e si accetta così. Tanto più che sappiamo tutti che poi è tutto soggettivo e che certe frasi anche se dette da un seconda alto poi lasciano il tempo che trovano.
Per le corde invece do un piccolo contributo. Paolo si è arenato felicemente con le 4s. Io e Jasper preseguiamo con i test. Ad oggi le MIE e sottolineo MIE prestazioni migliori le ho ottenuto con le......kudeta. Il che economicamente mi fa molto piacere.
Ottime anche le black code mentre le 4s non mi piacciono: troppo plasticose e "fredde". A me piace sentire la palla nel piatto. Non male anche le greenpower e ottime le polytour pro. Le lynx devo provarle a 24/23 perchè a meno mi sembrava di avere un lanciamissili.
Ho idea che il telaio gradisca di più (per il discorso grommets e il lavoro delle corde) le rotonde o le poco sagomate ( per esempio rpm) . Faccio presente che io ho la PA con il manico in cuoio ( fairway naturalmente :-) ) e 4 grammi da ore 11 a ore 1 per un peso complessivo di 311 grammi, inerzia 340 e bilanciamento a 32,5 abbondanti ).
Telaio nudo 286, 21 grammi grip e 4 grammi di piombo ( 4 strisce a bassa densità ).
A tal proposito devo dire  il piombo per me è stato necessario metterlo perchè venendo dalla ezone ai, questa era troppo veloce di testa. Spero di toglierlo in seguito tanto potenza c'è ne è anche troppa.
Tutte le corde 1.25 a 23/22

more_horiz
Saranno sicuramente le corde che ho montato... Perché ripeto rpm impatto metallico secco
Mi piacerebbe anche una corda che desse meno rotazione, che già la do da me anche troppa ma più pesantezza
Non so se mi sono spiegato

more_horiz
fedmex ha scritto:
Tecnicamente non mi esprimo ma ritengo "ni" nel senso che ritengo il rovescio più naturale ( e più difficile tecnicamente ) ma anche che il dritto o lo hai o non lo hai.
Per quanto riguarda le recensioni, beh effettivamente fanno ridere certe affermazioni su vincenti servizi in kick scritte da 4.4 o 4.5 ( per esempio ).

...si, ma tutti i colpi si possono migliorare tecnicamente Wink ...
Per quanto riguarda le recensioni e le varie classifiche penso che sia tutto estremamente relativo.
Possiamo avere dei 4.4 , ad esempio, che sono più sensibili alle corde e trovare 3.5 che "tanto una corda vale l'altra" Cool
fra il resto due miei compagni di circolo lo scorso anno erano NC, quindi secondo i vostri parametri poco "affidabili" come recensionisti,Però sono diventati 3.5 nel giro di una stagione agonistica...quindi di colpo più "affidabili" !?! Cool ...
Poi vabbè anch'io su questo forum leggo con attenzione le recensioni di tutti,  forse è meglio chiamarle "impressioni", ma alcune le tengo poi più in considerazione Wink ...

more_horiz
diciamo che siamo tutti più bravi nella teoria che nella pratica  Very Happy

tornando a PA trovo interessante la prova di appesantire la punta della racchetta e stare su 4S 23/22kg come fedmex
il peso in più potrebbe aiutare nel dare pesantezza hai colpi in spin.

mentre tornando O.T.... ma perchè molti forumisti non aggiornano nel loro profilo la racchetta che usano e il livello ? secondo me ci sono molti più babolattiani di quanti si pensa... Smile

more_horiz
Grazie Paolo

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Saranno sicuramente le corde che ho montato... Perché ripeto rpm impatto metallico secco
Mi piacerebbe anche una corda che desse meno rotazione, che già la do da me anche troppa ma più pesantezza

Inizio a pensare sia un telaio su cui le corde sagomate agonistiche vadano montate a tensioni relativamente basse, differente è la situazione con corde lisce. Ho come la sensazione che il telaio lavori bene se le corde sono libere di lavorare, quindi poco attrito tra loro e maggior movimento nei gromment
Con WTS e 4S a tensioni oltre i 24 kg. il sound cambia negativamente..... a tensioni inferiori il telaio mi era parso addirittura flettesse troppo  Rolling Eyes

more_horiz
jasper ha scritto:
uolter74 ha scritto:

Inizio a pensare sia un telaio su cui le corde sagomate agonistiche vadano montate a tensioni relativamente basse, differente è la situazione con corde lisce. Ho come la sensazione che il telaio lavori bene se le corde sono libere di lavorare, quindi poco attrito tra loro e maggior movimento nei gromment
Con WTS e 4S a tensioni oltre i 24 kg. il sound cambia negativamente..... a tensioni inferiori il telaio mi era parso addirittura flettesse troppo  Rolling Eyes

Io le faccio 22,5-21,5 per me la tensione ideale con le 4S.
Dopo che si assestano rimango fino a rottura sui 20 -19,5 , e le rompo prime che decadano.
Ci faccio circa 9-10 ore

more_horiz
Grazie Paolo, le riproverò a quella tensione Wink

Tra l'altro sulla tua racchetta mi erano piaciute un sacco!

more_horiz
jasper ha scritto:
uolter74 ha scritto:

Jasper, quindi le WTS 25 non ti sono piaciute su questo telaio? Perché stavo pensando ti provarle al posto delle black code...

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
jasper ha scritto:
uolter74 ha scritto:

Jasper, quindi le WTS 25 non ti sono piaciute su questo telaio? Perché stavo pensando ti provarle al posto delle black code...

A 22/21 vanno bene anche loro

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Luke.ferra ha scritto:
jasper ha scritto:
uolter74 ha scritto:

A 22/21 vanno bene anche loro

Ammetto che pensavo di tirarle un kg in più di quanto mi consigliavi, ma proverò... Grazie Wink
Oltre alle WTS, mi tentavano anche le fluopower evo... Qualcuno le ha provate su questo telaio?

more_horiz
Come dice Rafapaul, la tensione corretta su questo telaio, per le Black Code, è di 22 kg, kilo più kilo meno.

Potete provare altri armeggi, ma secondo me, solo se non avete disponibilità di Black Code dal vostro incordatore di fiducia.

Le lisce tonde le ho provate a fondo sulla APD, in particolare le DoubleAr Raptor.

Non che ci giocassi male, però tolgono più che aggiungere rispetto a quanto ti danno le BC.

Rendono la racchetta un filo meno cattiva e definitiva, poi per carità sono gusti di ognuno di voi.
In pratica la palla scivola via troppo facilmente, mentre con le BC si ha quella sensazione di pienezza e compattezza del telaio.

more_horiz
stasera l'ho riprovata togliendo l'overgrip. tolti 4,5gr sul manico si è spostato il bilanciamento sulla testa e la racchetta mi ha dato bellissime sensazioni. anche se si sente meno maneggevole i colpi sono più pieni e più carichi di spin.
oggi riuscivo a spingere come facevo con APD Basketball
sono veramente molto contento, sopratutto perchè avevo deciso di venderla e invece me la tengo stretta.
continuerò ad usarla così e poi rimetterò overgrip e qualche grammo in testa per mantenere questo setup di bilanciamento.

more_horiz
lucioa ha scritto:
stasera l'ho riprovata togliendo l'overgrip. tolti 4,5gr sul manico si è spostato il bilanciamento sulla testa e la racchetta mi ha dato bellissime sensazioni. anche se si sente meno maneggevole i colpi sono più pieni e più carichi di spin.
sono veramente molto contento, sopratutto perchè avevo deciso di venderla e invece me la tengo stretta.
continuerò ad usarla così e poi rimetterò overgrip e qualche grammo in testa per mantenere questo setup di bilanciamento.

Credimi , dopo qualche ora di adattamento ls pure aero ha una resa del 10-15% in più rispetto alla apd .

more_horiz
rafapaul ha scritto:
lucioa ha scritto:

Credimi , dopo qualche ora di adattamento ls pure aero ha una resa del 10-15% in più rispetto alla apd .

si hai ragione credo di essermi "spaventato" dalla differenza sostanziale dei due telai.

concordo sul fatto di usare BC intorno ai 22/23 kg, io uso le 4S e mi trovo benissimo. mi sembra che più le utilizzo e meglio ci gioco infatti appena incordata,le prime 2/3 ore, non rendono benissimo poi si assestano e sono fantastiche.

more_horiz
Dopo aver fatto un po' di ore confermo l'enorme differenza di spinta rispetto alla apd a parità di tensione, e la buona differenza in rotazioni Wink  aaumentano entrambe le cose, ma in proporzione aumenta più la potenza. 
E sopratutto si alza parrcchio l'angolo di lancio e di conseguenza la profondità:i colpi risultano a occhio e croce un paio di metri più profondi a parità di movimenti anche salendo di un kiletto. Una bella bestiolina insomma, da domare. 
Incredivile come una cyclone 1.30 che ho trovato durissima con la apd mi dia quasi effetto cuscino con la PA. Consigliai precedentemente di salire di calibro e ritengo di doverlo fare anche io che uso corde 1.30.chi é abituato ad un certo impatto apd, quando va sulla PA percepisce il reticolo come "troppo aperto". La sensazione opposta che si ha quando si monta sulla solita racchetta un calibro molto grosso :si ha la sensazione di piatto troppo chiuso, "affogato". La mia povera turbo 1.30 soffre troppo sulla PA e,nonostsnte la potenza in più sia davvero goduriosa, non sono riuscito ad azzerare una certa perdita di controllo, nemmeno salendo parecchio di tensione :appena impatti in ritardo la palla, l'effetto rebound addizionale della PA ti manda sui teloni. 
Penso quindi che saliro' di calibro per avere una corda meno reattiva, visto che di reattività il telaio ne ha anche troppa. Tutto ciò vale ovviamente per il mio gioco, altre persone con altri setup e altri movimenti potrebbero dissentire Smile 
Ah, una buona notizia:il cconsumo corde rispetto alla apd è cambiato notevolmente, ma non solo in peggio. Prima la apd al centro corde consumava poco le corde, e in punta un paio di buone staccate erano sufficienti a spezzare. Personalmente alla terza quarta ora spezzavo regolarmente, verso la punta, mentre al centro le corde erano in buono stato. Con la PA, nonostsnte le solite staccate, nessuna rottura decentrata finora. Le corde al centro sono ora consumate di più che nella apd, ma non vi è differenza fra quelle al centro e quelle verso la punta :insomma, la racchetta sembra tollerare molto molto meglio le palle decentrate. E per la cronaca dopo 4 ore non ho spezzato nemmeno al centro (ma la turbo 1.30 è ormai esausta, non torna più al suo posto.)
Se a qualcuno può interessare ho registrato un video di palleggio, in cui si notano le traiettorie particolarmente alte della PA, oltre a far capire per sommi capi come gioco io Smile

more_horiz
Ho trovato molto interessante il custom, ma anche l'intero set-up, che sta provando Fedmex... manico in cuoio, piombo in testa (4 gr. di piombo a bassa intensità) e corda sagomata calibro 1,28.  Più o meno simile al custom che utilizzo, e utilizzava anche lui, sulla radical mp.

Chi è abituato a racchette dal peso importante, diciamo 315/320 gr., e sente la testa della AP troppo "veloce" dovrebbe provarlo. Io ho avvertito da subito maggior sicurezza nel dritto, si è ridotto l'effetto palla a campanile con relativa maggior sicurezza nello spingere.

more_horiz
E
Bhairava ha scritto:
Dopo aver fatto un po' di ore confermo l'enorme differenza di spinta rispetto alla apd a parità di tensione, e la buona differenza in rotazioni Wink  aaumentano entrambe le cose, ma in proporzione aumenta più la potenza. 
E sopratutto si alza parrcchio l'angolo di lancio e di conseguenza la profondità:i colpi risultano a occhio e croce un paio di metri più profondi a parità di movimenti anche salendo di un kiletto. Una bella bestiolina insomma, da domare. 
Incredivile come una cyclone 1.30 che ho trovato durissima con la apd mi dia quasi effetto cuscino con la PA. Consigliai precedentemente di salire di calibro e ritengo di doverlo fare anche io che uso corde 1.30.chi é abituato ad un certo impatto apd, quando va sulla PA percepisce il reticolo come "troppo aperto". La sensazione opposta che si ha quando si monta sulla solita racchetta un calibro molto grosso :si ha la sensazione di piatto troppo chiuso, "affogato". La mia povera turbo 1.30 soffre troppo sulla PA e,nonostsnte la potenza in più sia davvero goduriosa, non sono riuscito ad azzerare una certa perdita di controllo, nemmeno salendo parecchio di tensione :appena impatti in ritardo la palla, l'effetto rebound addizionale della PA ti manda sui teloni. 
Penso quindi che saliro' di calibro per avere una corda meno reattiva, visto che di reattività il telaio ne ha anche troppa. Tutto ciò vale ovviamente per il mio gioco, altre persone con altri setup e altri movimenti potrebbero dissentire Smile 
Ah, una buona notizia:il cconsumo corde rispetto alla apd è cambiato notevolmente, ma non solo in peggio. Prima la apd al centro corde consumava poco le corde, e in punta un paio di buone staccate erano sufficienti a spezzare. Personalmente alla terza quarta ora spezzavo regolarmente, verso la punta, mentre al centro le corde erano in buono stato. Con la PA, nonostsnte le solite staccate, nessuna rottura decentrata finora. Le corde al centro sono ora consumate di più che nella apd, ma non vi è differenza fra quelle al centro e quelle verso la punta :insomma, la racchetta sembra tollerare molto molto meglio le palle decentrate. E per la cronaca dopo 4 ore non ho spezzato nemmeno al centro (ma la turbo 1.30 è ormai esausta, non torna più al suo posto.)
Se a qualcuno può interessare ho registrato un video di palleggio, in cui si notano le traiettorie particolarmente alte della PA, oltre a far capire per sommi capi come gioco io Smile

Interessante disanima , mi trovo d'accordo su molte cose .
Carica il video e posta il link

more_horiz
Domanda per chi l'ha provata: è una racchetta da scartare per chi ha problemi di epitrocleite o si potrebbe riuscire a trovare un set-up che permetta di giocare ?
In confronto all'ultima APD in che percentuale la trovate più confortevole ?
Grazie

more_horiz
Tonehandjack ha scritto:
Domanda per chi l'ha provata: è una racchetta da scartare per chi ha problemi di epitrocleite o si potrebbe riuscire a trovare un set-up che permetta di giocare ?
In confronto all'ultima APD in che percentuale la trovate più confortevole ?
Grazie

Decisamente più confortevole diciamo un 30% in più .

Con un mono non troppo duro e non troppo tirato non dovresti avere problemi a patto di non commettere errori tecnici che possono portare a infiammazioni o altro , ma questo vale a prescindere dal telaio .

more_horiz
Provate le lynx tirate 1 kg in più (23 kg).
Ottime anche queste corde sul telaio.
Quindi Black code 22 kg e lynx 23 kg per me vanno benone.
Da capire la durata della tenuta di tensione delle lynx, che comunque potrei tirare ancora 1 kg in più, magari differenziando o/v 24/23

more_horiz
Che differenza hai notato in gioco delle due corde?
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: