Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Aero 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
Mosian
pasiut
tomai
Tommydarko
Aerilmar
Guild
Davide79
kent08
gibellino gian piero
Gieppo
darkobakateru
alexmondial
lupus1
felipe
gisacchetti
Prostasia
napalm
slacker
albe6668
Paolobms
tarie
ale261005
andrea scimiterna
Maso450
andre-rafa
interceptor
Orton Era
Vanderfrass
ragnuz
silvan66
Luka79
seneca85
Riki66
Kmore
perro
gianlugi1978
Flyhome
Luke.ferra
Igor87
franzx
uolter74
alexlaw25
Bhairava
LOIACONO
spalama
onehandjack
belenico
tronxz28
matador66
fanel
john mc
rebs
danitennis
andreatennis98
mattiaajduetre
pablonoir
ale.lorenz
Cik
Fabio.70
doma12
gabr179
mork
Becker
rossano
lele4
ektor1
rinnegan1991
ThirdEye_
jasper
maxfabo
Leutonio
nikix91
rafapaul
Hammer72
babolat_98
nicconicco
tempesta
andrea18537
Ziryab
brian_67
axelmor
fedmex
Paolo070
albs77
lorenz90
fa
RenaTheWiz
Alex100
motombo
Iron
Eiffel59
carlofiore7
jagui
Danny 61
abracadabra78
ganneck
Pigi77
babolat94
lucioa
ronwelty
tiger89
105 partecipanti

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 28 EmptyBabolat Pure Aero 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

la nuova Babolat Pure Aero 2016 è già in vendita negli USA: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 28 Rs.php?path=BPA-1
Caratteristiche:

Head Size:100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length:27in / 68.58cm
Strung Weight:11.3oz / 320.35g
Balance:13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight:327
Stiffness:69
Beam Width:23mm / 26mm / 23mm /

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 28 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Che differenza hai notato in gioco delle due corde?
Grazie

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Dopo aver fatto un po' di ore confermo l'enorme differenza di spinta rispetto alla apd a parità di tensione, e la buona differenza in rotazioni Wink  aaumentano entrambe le cose, ma in proporzione aumenta più la potenza. 
E sopratutto si alza parrcchio l'angolo di lancio e di conseguenza la profondità:i colpi risultano a occhio e croce un paio di metri più profondi a parità di movimenti anche salendo di un kiletto. Una bella bestiolina insomma, da domare. 
Incredivile come una cyclone 1.30 che ho trovato durissima con la apd mi dia quasi effetto cuscino con la PA. Consigliai precedentemente di salire di calibro e ritengo di doverlo fare anche io che uso corde 1.30.chi é abituato ad un certo impatto apd, quando va sulla PA percepisce il reticolo come "troppo aperto". La sensazione opposta che si ha quando si monta sulla solita racchetta un calibro molto grosso :si ha la sensazione di piatto troppo chiuso, "affogato". La mia povera turbo 1.30 soffre troppo sulla PA e,nonostsnte la potenza in più sia davvero goduriosa, non sono riuscito ad azzerare una certa perdita di controllo, nemmeno salendo parecchio di tensione :appena impatti in ritardo la palla, l'effetto rebound addizionale della PA ti manda sui teloni. 
Penso quindi che saliro' di calibro per avere una corda meno reattiva, visto che di reattività il telaio ne ha anche troppa. Tutto ciò vale ovviamente per il mio gioco, altre persone con altri setup e altri movimenti potrebbero dissentire Smile 
Ah, una buona notizia:il cconsumo corde rispetto alla apd è cambiato notevolmente, ma non solo in peggio. Prima la apd al centro corde consumava poco le corde, e in punta un paio di buone staccate erano sufficienti a spezzare. Personalmente alla terza quarta ora spezzavo regolarmente, verso la punta, mentre al centro le corde erano in buono stato. Con la PA, nonostsnte le solite staccate, nessuna rottura decentrata finora. Le corde al centro sono ora consumate di più che nella apd, ma non vi è differenza fra quelle al centro e quelle verso la punta :insomma, la racchetta sembra tollerare molto molto meglio le palle decentrate. E per la cronaca dopo 4 ore non ho spezzato nemmeno al centro (ma la turbo 1.30 è ormai esausta, non torna più al suo posto.)
Se a qualcuno può interessare ho registrato un video di palleggio, in cui si notano le traiettorie particolarmente alte della PA, oltre a far capire per sommi capi come gioco io Smile

Io sarei interessato a vedere la traiettorie dal tuo video.

more_horiz
jasper ha scritto:
piombo in testa (4 gr. di piombo a bassa intensità) .

Very Happy  e magari racchetta ACCORDATA Smile ...come canzone c'era L'immensità... Smile il piombo rimane a DENSITA'... Smile  ciao Gian cheers .(interista di merd... Very Happy )

more_horiz
@ uolter 74
Le black code sembrano addomesticare meglio la potenza del telaio, le lynx invece no, quindi la palla esce più veloce.
le Lynx mi danno una bella sensazione all'impatto e ho l'impressione di poter chiudere facilmente i colpi corti dell'avversario.
Di contro con le Black code il telaio risponde meglio quando l'avversario ti costringe alla difesa.
Due corde ottime.
Naturalmente tutto detto da un dilettante appassionato

more_horiz
...beh se le Turbo da 1.30 sono esauste dopo 4 ore...le mie V7 da 1.25 quanto mi durerebbero?!?

more_horiz
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:

Very Happy  e magari racchetta ACCORDATA Smile ...come canzone c'era L'immensità... Smile il piombo rimane a DENSITA'... Smile  ciao Gian cheers .(interista di merd... Very Happy )

saluta la capolista gobbaccio!  cheers

more_horiz
con le 4S 6 ore di gioco e sono ancora in ottimo stato. se non rompo prima le porto a 10 ore e poi taglio

more_horiz
Grazie
La palla esce più veloce con blackcode ho capito bene?
Grazie ancora

more_horiz
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:

Belandi ho scritto per davvero intensità.... Very Happy     .....ti piacerebbe avere un piombo intenso come il mio...  Razz

Gobbo juBentino! bounce

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:

Ridi ora Smile perché se le cose ritorneranno a "posto"...   Twisted Evil  Basketball

more_horiz
Kmore ha scritto:
...beh se le Turbo da 1.30 sono esauste dopo 4 ore...le mie V7 da 1.25 quanto mi durerebbero?!?

Beati voi che avete tutta sta forza... Con una corda 1,30 dopo 30 minuti sono esausto io, altro che la corda  Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:

Ridi ora Smile perché se le cose ritorneranno a "posto"...   Twisted Evil  Basketball

Infatti... voi in B e noi il triplete!

Tornando OT..... hai provato la PA?

more_horiz
matador66 ha scritto:
@ uolter 74
Le black code sembrano addomesticare meglio la potenza del telaio, le lynx invece no, quindi la palla esce più veloce.
le Lynx mi danno una bella sensazione all'impatto e ho l'impressione di poter chiudere facilmente i colpi corti dell'avversario.
Di contro con le Black code il telaio risponde meglio quando l'avversario ti costringe alla difesa.
Due corde ottime.
Naturalmente tutto detto da un dilettante appassionato

Sensazioni simili... Io parlo della black code 4s

more_horiz
Non ancora se capita la provo, ma non è il genere di racca che preferisco darei un giudizio negativo perchè quel tipo/genere di racca NON FA' X ME. Poi le racche x ributtare la palla di là và TUTTE bene...devi SOLO cercare quella che ti fa ributtare la palla di là COME VUOI TE "viaggi"... son quasi 2 anni che ho le Rev Pro che mi son customizzato...van benissimo queste.

more_horiz
Kmore ha scritto:

Conta che le turbo 1.30 sulla apd mi durano un 6 ore toh. Se fai 10 ore con le V7 sulla apd ne farai 6-7 sulla PA.Le verticali risultano davvero stressate da questo telaio, perchè grazie al pattern rado lavorano molto di piu'...

Ordunque, ecco un paio di video. Nel primo l' inquadratura è peggiore perchè dal basso, ma per lo meno avevo ancora un pò di forze e quindi si è visto uno scambio carino Very Happy nel secondo si vedono bene le traiettorie, ma dopo 1 ora di nuoto e 1 ora e mezza di palleggio le energie scarseggiavano Very Happy  in ogni caso la velocità di swing non è malaccio per essere 340gr/335 sw e 2 ore e mezza di attività fisica Wink 

le traiettorie sono alte, e la differenza sarebbe palese se vedeste le traiettorie che ho con la apd stesso peso stessa inerzia stesse corde e tiraggio 2kg in MENO! impressionante..nel bene e nel male.

more_horiz
Bel video. Mi ha fatto vedere bene le traiettorie grazie. Piccolo appunto tecnico ( sei libero anche di non seguirlo perché non sono nessuno): apri leggermente in ritardo sul dritto. 
Ultima cosa anche questa puoi non seguirla... Alla fine eri accecato dalla stanchezza, continuavi a spingere ma senza traiettorie particolarmente ficcanti.. Ecco perché l'avversario ti bucava alla fine: ti spompavi senza mai mettere in difficoltà seria, una volta fattoti sfogare lui la piazzava. Non so in che condizioni hai fatto il video e qualeera il fine ma ripeto puoi pure fregartene quello che volevi fare vedere l'ho notato e ti ringrazio. Giochi bene, mi fa piacere. Complimenti !

more_horiz
Ahah hai ragione, spingo anche quando sono stanco morto perché è quello il metodo che mi ha consentito di abituarmi a pesi ed inerzie importanti! Quando durante una superserie dico al mio maestro che non ce la faccio più, lui mi fa fare altre 10 palline Wink 
Il mio aavversario in video é praticamente sprovvisto di rovescio, motivo per cui gli gioco il 90% di palline al centro:se iniziassi ad angolare non si scambierebbe più. 
E non gioca partite, solo palleggi, e solo di dritto :un tennista monocolpo! Very Happy

more_horiz
Bhairava ha scritto:
Ahah hai ragione, spingo anche quando sono stanco morto perché è quello il metodo che mi ha consentito di abituarmi a pesi ed inerzie importanti! Quando durante una superserie dico al mio maestro che non ce la faccio più, lui mi fa fare altre 10 palline Wink 
Il mio aavversario in video é praticamente sprovvisto di rovescio, motivo per cui gli gioco il 90% di palline al centro:se iniziassi ad angolare non si scambierebbe più. 
E non gioca partite, solo palleggi, e solo di dritto :un tennista monocolpo! Very Happy

Complimenti mi piace un sacco il tuo rovescio  Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 28 622327 Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 28 622327

more_horiz
onehandjack ha scritto:
Bhairava ha scritto:

Complimenti mi piace un sacco il tuo rovescio  Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 28 622327 Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 28 622327

Ahah per quei due tre che ne ho tirati?? Stai solleticando il mio ego da tennista megalomane Very Happy la mia specialità di rrovescio è il passante lungolinea quando mi sbattono due metri fuoricampo Very Happy

more_horiz
ma e' una video analisi dei colpi?

more_horiz
motombo ha scritto:
ma e' una video analisi dei colpi?

No, voleva essere una disamina di come gira la PA nelle mie mani, e allo stesso tempo ne ho approfittato per mostrare che so fare qualcosina e che sono adatto a dire due parole sulle racchette Smile

more_horiz
vb......se per essere adatti a parlare di racche basta sparare dritti allora ok.
Cmq non era un attacco ma dai video uno non si puo' fare sicuramente un'idea di come gira la racca.

In molti mi dicono che spinge di piu' dell'apd ma e' meno controllosa.......io vorrei avere solo questa conferma.

more_horiz
motombo ha scritto:
vb......se per essere adatti a parlare di racche basta sparare dritti allora ok.
Cmq non era un attacco ma dai video uno non si puo' fare sicuramente un'idea di come gira la racca.

In molti mi dicono che spinge di piu' dell'apd ma e' meno controllosa.......io vorrei avere solo questa conferma.

Allora, se uno è diffidente per natura nulla gli farà cambiare idea. Se uno non si fida sulla parola, non si veda su di una disamina articolata, non si fida dopo un video, allora non si fiderà mai e va bene così, meglio che non leggesse alcuna recensione. 
Le impressioni personali sono sempre insostituibili, la recensione serve per farsi una idea a spanne di cosa si andrà a trovare. 
Confermo che con la PA, rispetto alla APD, si baratta controllo per potenza. La qual cosa può andare bene o male a seconda della propria sensibilità, Capacità, stile di gioco e quanto altro.

more_horiz
Bhairava ha scritto:

Confermo che con la PA, rispetto alla APD, si baratta controllo per potenza. La qual cosa può andare bene o male a seconda della propria sensibilità, Capacità, stile di gioco e quanto altro.

A me bastava questo....grazie.

La provero' ma penso che rimarro' con le mie APD(a cui secondo me non serviva aggiungerci potenza ma forse un po' di consistenza...sentire piu' la palla).

more_horiz
motombo ha scritto:

...Più potente della APD sicuramente Cool  ma è una potenza gestibile ! Wink
Richiede solo qualche ora di adattamento.
Gran bella racchetta drunken

more_horiz
Approposito di sentire la palla:le mie due PA vibrano ben di più delle mie due apd e hanno un impatto vuoto e uno sdeng da pure drive 2012.non generano vibrazioni negative al gomito, ma come feeling PER ME è un passo indietro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: