Cesare ha scritto:Mi piacerebbe metter la fire su una zus rossa piatto 100 rigidità 63 che è bilanciata nuda a 32,5, ma un po' ripensata da me come distribuzione dei pesi, ora sta sui 325 e 31,9 nuda con peso al manico e qualche grammi ad ore 11 ed ore 1.. così m piace parecchio, riesco a girarla piuttosto bene e la palla viaggia. Ma la corda che ho montato qualche tempo fa, una Toalson rencon devil spin 1,25, dopo circa 5 ore mi sembra già piuttosto decaduta soprattutto come tensione. La montai in verità a 24 kg a 2 nodi probabilmente troppi. . Questa fire mi incuriosisce, anche se ho letto che sarebbe più indicata la strike su questo telaio. Mai provate entrambe però navigo a vista
Eiffel59 ha scritto:Dal punto di vista prestazioni si, come avrai anche potuto constatare su Stringingpedia.
Strutturalmente però sono molto diverse ed hanno un feeling considerevolmente differente.
Diciamo che se su una una Yonex o su telai concettualmente vicini come gli Srixon od i ProKennex sceglierei la Fire, sulla massa andrei senza dubbio sulla Hero.
Che a gusto personale è preferibile a tensione più bassa e prestirata, ma che ha comunque un'adattabilità migliore.
Eiffel59 ha scritto:Su una simil-PD sarebbe una delle ultime corde che monterei, non fosse altro per quanto è "spenta" su telai del genere.
Se proprio vuoi una corda Yonex, molto più indicata la PT pro 125 a 22/21 4 nodi.
Anche se personalmente ci monterei la Babolat RPM Power 125 a 21/20 sempre 4 nodi.