266 ha scritto:Buonasera a tt, mi trovo a dover cambiare le corde sulle mia Vcore pro100 perchè le Solinco X-natural in origine montate a 24-23 mi stanno abbandonando (abbastanza spiumate)!
Finora per problemi al gomito ho sempre preferito multifilo ma ho visto che esistono anche mono un pò più "gentili" verso le articolazioni.
Ero quindi in dubbio se provare a saltare il fosso e provare le PT Fire o in alternativa le Luxilon Element (normali e rough), ho visto anche le PT Air che però il maestro Eiffel ha stroncato sullo spin!
In effetti se alla gentilezza verso il mio gomito le nuove corde mi potessero agevolare un pò gli spin (top e back) non sarebbe male. Cosa mi suggerite ed a quali tensioni? Grazie in anticipo
Eiffel59 ha scritto:Perdonami ma hai le idee un filo (ma un filo tanto) confuse.
In primis: la VCore non c'entra una beata fava con la VCore Pro, e anche se alcune corde possono adattarsi ad entrambe (ma in calibri e tensioni diverse) la PTFire non è una di quelle.
A seguire, vorrei capire cosa per te è realmente importante, se il confort o lo spin.
Sarò più chiaro: tralasciando il discorso durata (ogni mono in poly/copoly nessuno escluso va cambiato entro le 20 ore di gioco), ormai molti multi "moderni" hanno, perlomeno da nuovi, accesso allo spin pari quando non addirittura superiore a quello di parecchi mono. Attenzione però: "accesso allo spin" non significa "spin gratis", perchè col multi ci vuol tecnica.
Per contro, il confort nei mono (poly e copoly) è una chimera, perchè anche il più morbido è comunque il 20% più rigido della media dei multi.
Ergo forse prima bisognerebbe capire cosa realmente si cerca.
Per finire: 12€ sono un ottimo prezzo per la Element, peccato che, come già scritto altrove, le due corde proposte non c'entrino una cìppa di Minsk col telaio in questione. Diciamo che, una volta stabilite quali sono le proprie priorità, si potrà vedere quale corda che vada bene su quel telaio più si avvicina ai propri desideri.
Ma fino ad allora...non me la sento di prendermi responsabilità di consigliare qualcosa che sarei io il primo a non voler montare..
Eiffel59 ha scritto:Perdonami ma hai le idee un filo (ma un filo tanto) confuse.
In primis: la VCore non c'entra una beata fava con la VCore Pro, e anche se alcune corde possono adattarsi ad entrambe (ma in calibri e tensioni diverse) la PTFire non è una di quelle.
A seguire, vorrei capire cosa per te è realmente importante, se il confort o lo spin.
Sarò più chiaro: tralasciando il discorso durata (ogni mono in poly/copoly nessuno escluso va cambiato entro le 20 ore di gioco), ormai molti multi "moderni" hanno, perlomeno da nuovi, accesso allo spin pari quando non addirittura superiore a quello di parecchi mono. Attenzione però: "accesso allo spin" non significa "spin gratis", perchè col multi ci vuol tecnica.
Per contro, il confort nei mono (poly e copoly) è una chimera, perchè anche il più morbido è comunque il 20% più rigido della media dei multi.
Per finire: 12€ sono un ottimo prezzo per la Element, peccato che, come già scritto altrove, le due corde proposte non c'entrino una cìppa di Minsk col telaio in questione. Diciamo che, una volta stabilite quali sono le proprie priorità, si potrà vedere quale corda che vada bene su quel telaio più si avvicina ai propri desideri.
Ma fino ad allora...non me la sento di prendermi responsabilità di consigliare qualcosa che sarei io il primo a non voler montare..
pallolo13 ha scritto:Buonasera a tutti, sono Paolo, nuovo del forum.
Attualmente sto giocando con telai Zus 100 16X19 gr. 300 bil. cm. 31.9 inerzia circa 323 se non ricordo male, che montano Yonex Politour Fire 1.25 tensione 23/21.5.
Volevo chiedere al Maestro Eiffel se l’armeggio è adatto al tipo di telaio o si puó migliorare (particolarmente in termini di spinta/potenza) con un altra corda. Sono un terza categoria O55 tennis “old style” con ampie aperture, rovescio una mano, un pó a tutto campo. Concludo dicendo che la Ptf l’ho scelta inizialmente in quanto molto confortevole per le mie articolazioni a differenza di altri mono tipo Strike, Alu, 4G, Tour Bite. Grazie per la
matador66 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Perdonami ma hai le idee un filo (ma un filo tanto) confuse.
Quali multi hanno questo accesso allo spin?
Mi piacerebbe molto provarli......
Eiffel59 ha scritto:Tutti i Prince Premier, i Gosen AK/AK CX, , Reflex e Velocity di Head, Gamma TNT2 Tour, Wilson NXT Duramax, Yonex ATG 850. Tutte se a tensione superiore ai 23 kg e prestirate, se si vuol giocare in rotazione, altrimenti il funzionamento diventa erratico.