Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Burn FST

power_settings_newAccedi per rispondere
+49
Alessandro
frank mano de pedra
aleksander
LOIACONO
Barem
dseries
tex1969
SPONGY
Paolo070
Quintaletto
mauro1988
Mai paura
Kaly
maffo72
Ferravix
MassimoR
am.baz
viciohead
rafapaul
woho21
kent08
gilgamesh
Net76
seneca85
Daniele73
Jessie Malone
Grissom
ziku99
felipe
babolat94
lunno
mcerba
onehandedbackhand
Michele Forni
tempesta
j.j.
axelmor
KevinKline
lorenz90
danitennis
kingkongy
john mc
lcdg
Becker
albs77
braided
fa
Eiffel59
ThirdEye_
53 partecipanti

descriptionWilson Burn FST - Pagina 4 EmptyWilson Burn FST

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Appena visto queste sull'account Facebook di un negozio giapponese. Che roba è, un update della linea Burn? Bello il paintjob, la gola è sul serio strana comunque...

Wilson Burn FST - Pagina 4 11694110

Wilson Burn FST - Pagina 4 11665610

descriptionWilson Burn FST - Pagina 4 EmptyRe: Wilson Burn FST

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
99S sarà mia  Twisted Evil Twisted Evil  Twisted Evil

Lorenz ma sta recensione della ultra l'hai fatta ?? già stai a pensà a questa ????  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
99S sarà mia  Twisted Evil Twisted Evil  Twisted Evil

Lorenz ma sta recensione della ultra l'hai fatta ?? già stai a pensà a questa ????  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

l'ho provata solo 1ora non posso fare un recensione

sicuramente una tra le migliori profilate che ho provato

la 99s è la mia racchetta, la comprerò a scatola chiusa Very Happy

more_horiz
Piace tanto anche a me la 99S... chissà se non sostituira la mia Dr 100..
ma prima voglio sapere da chi la compra se è confortevole o spacca braccio!
Con la Dr 100 ho qualche dolorino..

more_horiz
Leggendo le specs su TW della 99S colpisce il bilanciamento molto arretrato (quasi da telaio da serve and volley) e la bassa frequenza delle vibrazioni che per una racchetta da rigidità sopra i 70 punti e inerzia nella media è inusuale se non difficile da ottenere.
La 95 ha preso voti altissimi per quel che possono contare le review

more_horiz
seneca85 ha scritto:

La 95 ha preso voti altissimi per quel che possono contare le review

Vince: le review  di TW (soprattutto di Wilson) sono obiettive come il TG4 di Emilio Fede! Razz

more_horiz
Very Happy Very Happy  Grande Sonny!!

Sonny mi dici che ne pensi della zus 100 ra 63? Ne vale la pena l'acquisto? Confort?

more_horiz
i voti non sono attendibili per nessuna review 

mentre i commenti sono cmq utili per farsi un'idea generale del telaio, ma spesso montano corde che non hanno un verso ed a tensioni insensate e poi ti scrivono piatto erratico Very Happy

more_horiz
Recensione della Burn FST 95 sul numero di febbraio de "il tennis italiano" appena uscito.

Segnalo solo una cosa: fanno notare anche loro che il bilanciamento a 32 è con racchetta incordata e non naked come da specifiche. 
Questa è una cosa da confermare assolutamente quando i rivenditori di questo forum (eiffel?) l'avranno in negozio.
Non mi sembra una cosa da poco (che per me è anche meglio eh...) ma per esempio su TW non viene segnalato.

Ciao

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oh...e sparisce la Juice, sostituita dalla (quasi identica) Ultra.

Interessante -ma stracara- la Ultra XP, con un nuovo tipo di inserto nella gola, e nuovi materiali.

Ah, a quanto pare la 95S non è per il mercato italiano.  Wilson Burn FST - Pagina 4 432574 Wilson Burn FST - Pagina 4 38982

Wilson Burn FST - Pagina 4 150731124659406234

Ma ci sará anche una 95s?

more_horiz
In Giappone la 95 è "abbinata" a Delpo...suo nuovo paintjob?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
sicuramente Delpo sarà il testimonial della Burn fst

non so se sia un pj o proprio un nuovo telaio fatto per lui, magari Mario può dirci di più

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
sicuramente Delpo sarà il testimonial della Burn fst

non so se sia un pj o proprio un nuovo telaio fatto per lui, magari Mario può dirci di più

dal profilo Twitter di Delpo, post fine estate scorsa...Wilson Burn FST - Pagina 4 Coalsw10

more_horiz
se ha i pws direi decisamente pj

more_horiz
Provata oggi la 99s ....fischia che racca! Peccato perché ho montato le element a 23kg. Le avevo già provate e trovate secche, però ci sono ricascato!! Rigida e' rigida, ma è una rigidità positiva. Servizio top, rovescio e back ottimi, buonissimo controllo. Devo provare corde più pastose, ma sono indeciso. Con blade 98s ho trovato ottime le lxn original 1,30 a 23/22,5, ma non so se qui ci stanno....con le element impatto secco, però gran precisione e poca potenza/pesantezza. Consigli!?!???

more_horiz
Provata anch'io oggi...non mi è piaciuta molto ma l'ho provata poco poco. Giusto per sentire la sensazione. Si sente subito molto rigida e secca. La spinta mi pare ok ma solo nel centro dello sweetspot che mi pare non grandissimo. Molto maneggevole e veloce ma un po' imprevedibile nella risposta. Io ci metterei qualche grammo in testa. Ora mi fa un po male il tendine sotto l'avambraccio ma può essere un caso.

more_horiz
Net76 ha scritto:
Provata oggi la 99s ....fischia che racca! Peccato perché ho montato le element a 23kg. Le avevo già provate e trovate secche, però ci sono ricascato!! Rigida e' rigida, ma è una rigidità positiva. Servizio top, rovescio e back ottimi, buonissimo controllo. Devo provare corde più pastose, ma sono indeciso. Con blade 98s ho trovato ottime le lxn original 1,30 a 23/22,5, ma non so se qui ci stanno....con le element impatto secco, però gran precisione e poca potenza/pesantezza. Consigli!?!???

Se ci metti/monti le Original la rigidità della racca la percepirai di più...anche tendendo meno come kg. Io la proverei con un ibrido reverse, un buon multi sulle verticali e un mono pastoso in orizzontale. Una TGV 1,30 e una Volkl Cyclone Tour 1,25 potrebbero essere una buona soluzione

more_horiz
....pensavo più ad un ibrido normale per lo spin o revolve...

more_horiz
Io non ho problemi a spinnare neppure con l'ibrido reverse che t'ho detto...una cosa è che si logora di più. Il mio era solo un consiglio, ci son molti modi e corde x farci una buona incordatura x avere spin e stemperare la secchezza del telaio in impatto. Sicuramente arriveranno altri consigli ...valuta il tutto e decidi, anche perché sei tu che la usi e deve piacere a te.

more_horiz
Net76 ha scritto:

Wilson Revolve 

Oppure ibrido classico ma con un multi robusto, lascia perdere il reverse...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non dovrebbe essere secca con le element, nn è che impatti troppo in basso?

more_horiz
Ps. Per il peso di palla un monofilo pastoso come le revolve 1.30, sui 22kg e meglio un po di piombo sull'ovale senza esagerare a ore 10 e 2

more_horiz
mai avuto problemi alle braccia con nessuna racchetta.
15 minuti con la fst 99s ed il giorno dopo avevo la spalla sinistra(sono destro rovescio bimane) da buttare e l'avambraccio destro indolenzito! corde di serie(revolve nere?) non so a che tensione. occhio a questo telaio...

more_horiz
Direi più le corde, perché il telaio e si rigido, ma a me non ha dato alcun problema, mentre l'ho avuto con racchette più morbide. Probabilmente l'accoppiamento telaio corde e il tipo di movimento. Non sono tanto d'accordo sul giudicare spacca braccia un telaio solo per la rigidita'....

more_horiz
Nn credo vedendo i commenti su tw-talk che la burnfst sia problematica per i legamenti

Nn penso siano nemmeno le corde, le revolve le trovo morbide pure a 24kg

Forse ci sn altri fattori

more_horiz
boh..magari è un caso ma mai avuto niente con nessun telaio e nessuna corda, gioco con monofilo anche duri...il movimento è sempre il solito da anni..

more_horiz
Boh strano, cmq a giorni l'avrò pure io e posterò le mie sensazioni
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: