Eh sì, hai ragione...se vuoi un'impressione, proprio a spanne, è che flettono proprio in maniera diversa. La Pro Staff ha un ovale molto stabile, molto solido, con una flessione agli steli progressiva e con molto carico avanti. E' una racchetta che metti sul piano dello swing...e quella esegue gli ordini come un soldatino.
La FST è molto più "birichina"! E' scattante, agile, devi digli continuamente cosa fare e dove andare. E' una racchetta dove io sentivo la testa "indietro" da recuperare. Con la Pro Staff, la testa, sai sempre dov'è: si sente.
Detto questo che sembra un'elenco di negatività...beh, se cominci a picchiare, la FST è una durlindana! Si sente nettamente la flessione e il carico del telaio sulla palla per poi farla uscire a velocità sorprendente. La facilità di manovra aiuta parecchio anche nella generazione di effetti (spin in top e in back). Certo è che se ti piace servire a 180 km/h questa non è la racchetta giusta perché gli mancano 20 grammi...e aggiungerli in fase di custum è una pessima idea! Non conosco giocatori che abbiano aggiunto più di 4 grammi alla FST.
In pratica sono due modi diversi di impostare lo swing. Io non ho idea di come la giri tu la racchetta, però la FST è davvero divertente! Rende nel gioco? E' vincente? Bohhhhh??????