Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dritto piatto.

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
lorenz90
Dave71
kingkongy
7 partecipanti

descriptionDritto piatto. EmptyDritto piatto.

more_horiz
Qualche volta ho sentito dire che un vero e proprio dritto piatto non esiste, questo mi pare proprio esserlo, no?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDritto piatto. EmptyRe: Dritto piatto.

more_horiz
Il secondo e il terzo erano degli "schiaffoni" hehehe. Il primo aveva un po' di lift; il quarto decisamente in top.

more_horiz
effettivamente sul secondo ed il terzo c'è poco da discutere...ti dirò che in tv mi sembrava colpisse tutto più piatto di quanto sembri in slow motion, però anche il primo ed il quarto mi sembra che non scenda con la racchetta sotto la linea della palla e che comunque la colpisca più coprendola con il finale che con un vero e proprio top, che mi dici?

more_horiz
Mass...per scendere, scende poco. Sia chiaro che hai ragione. Però due cose: la prospettiva di ripresa inganna molto perché la linea delle spalle dice che è più basso; seconda cosa, e' uno swing velocissimo! Quindi anche un minimo movimento di lift e' esaltato.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Mass...per scendere, scende poco. Sia chiaro che hai ragione. Però due cose: la prospettiva di ripresa inganna molto perché la linea delle spalle dice che è più basso; seconda cosa, e' uno swing velocissimo! Quindi anche un minimo movimento di lift e' esaltato.

comunque mi garba parecchio, peccato sia matto come un cavallo Very Happy

more_horiz
Un po' bischero... Ma gioca un bel tennis!!!

more_horiz
Chiaro che Ferrer spinna di più, però l'impugnatura è chiusa, scende un poco con la testa e mette uno swing velocissimo coprendo

more_horiz
sinceramente di piatto non ci ho visto nulla. sono molto più piatti certi lungolinea di del potro. qui la racchetta compie comunque una traiettoria a giro partendo da quando è tutta dietro fino al finale. anche la posizione della gambe e delle spalle mi sembra quella tipica dei colpi in topspin. nel dritto piatto dovrebbe esserci un diverso scarico del peso in avanti

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
sinceramente di piatto non ci ho visto nulla. sono molto più piatti certi lungolinea di del potro. qui la racchetta compie comunque una traiettoria a giro partendo da quando è tutta dietro fino al finale. anche la posizione della gambe e delle spalle mi sembra quella tipica dei colpi in topspin. nel dritto piatto dovrebbe esserci un diverso scarico del peso in avanti

a me il secondo ed il terzo mi sembrano assolutamente colpi piatti, boh?!

more_horiz
Dave71 ha scritto:
Chiaro che Ferrer spinna di più, però l'impugnatura è chiusa, scende un poco con la testa e mette uno swing velocissimo coprendo

beh un dritto piatto si può tirare anche con la semiwestern, comunque le impugnature sw e western sono impugnature dette "aperte", la continental è un'impugnatura chiusa.

more_horiz
Dave71 ha scritto:

beh un dritto piatto si può tirare anche con la semiwestern, comunque le impugnature sw e western sono impugnature dette "aperte", la continental è un'impugnatura chiusa.

more_horiz
Bisognerebbe essere a bordo campo per giudicare bene, ma io vedo tutti i fondamentali di un diritto in top non esasperato

more_horiz
ma il secondo e il terzo non sono risposte ad un servizio? 

lo swing mi pare molto corto

qui si vede meglio, sicuramente non darà topspin come Nadal ma nn credo colpisca piatto 

more_horiz
ma ad esempio il dritto di Sampras come lo giudicate? piatto o in top spin?

more_horiz
Bello questo slomo mass ! Beh in effetti Tomic è un giocatore affascinante. A Roma durante gli internazionali sono rimasto come ipnotizzato a vederlo giocare nella fase di riscaldamento del match epico contro Troicki....dritto con aperutura cortissima in appoggio totale con timing pazzesco e assenza assoluta di fatica....appoggia e via, ma un po di lift lo mette eccome e sotto la palla ci scendeva. Con questo no dico che a volte metta dei dritti piatti pazzeschi. M ha fatto venire in mente gattone Mecir.

Bello il secondo dritto ! Arriva con la gamba destra ma poi si appoggia in opposizione e mette anche la sinistra per mettere tutto il peso del corpo. Deve aver tirato uno schiaffo pazzesco

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Bello questo slomo mass ! Beh in effetti Tomic è un giocatore affascinante. A Roma durante gli internazionali sono rimasto come ipnotizzato a vederlo giocare nella fase di riscaldamento del match epico contro Troicki....dritto con aperutura cortissima in appoggio totale con timing pazzesco e assenza assoluta di fatica....appoggia e via, ma un po di lift lo mette eccome e sotto la palla ci scendeva. Con questo no dico che a volte metta dei dritti piatti pazzeschi. M ha fatto venire in mente gattone Mecir.

Bello il secondo dritto ! Arriva con la gamba destra ma poi si appoggia in opposizione e mette anche la sinistra per mettere tutto il peso del corpo. Deve aver tirato uno schiaffo pazzesco

Grande Paolo, anche io lo adoro perché mi ricorda Gattone, nel tennis moderno di bombardieri vedere uno che accarezza la palla è sempre una goduria. Un altro che mi faceva morire era Paolino Canè, palleggio morbido quasi ad addormentare l'avversario e poi all'improvviso uno schiaffone...che darei per giocare (in piccolo si intende) così!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:

Sampras toppava piu di nadal, specie negli incrociati in corsa. Solo che il movimento era diverso

more_horiz
paoletto ha scritto:

Sampras toppava piu di nadal, specie negli incrociati in corsa. Solo che il movimento era diverso

oddio su questo qualche fondato dubbio l'avrei Dritto piatto. 810504

more_horiz

more_horiz
Paolo070 ha scritto:

l'avevo già letto, ma sempre interessante. Considerando che anche il dritto di Sampras aveva del top, potremmo allora confermare che un vero e proprio dritto piatto nel tennis moderno non esiste?

more_horiz
Per Paoletto in caso avesse dei dubbi ! Un dritto sempre e solo piatto nel tennis moderno non credo prorpio che ci sia. Vedo molto più piatti alcuni rovesci bimani....

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Per Paoletto in caso avesse dei dubbi ! Un dritto sempre e solo piatto nel tennis moderno non credo prorpio che ci sia. Vedo molto più piatti alcuni rovesci bimani....

yes

sono costretti a giocare con spin visto quanto tirano forte

more_horiz
Paolo070 ha scritto:

l'avevo già letto, ma sempre interessante. Considerando che anche il dritto di Sampras aveva del top, potremmo allora confermare che un vero e proprio dritto piatto nel tennis moderno non esiste?

le donne hanno un dritto quasi esclusivamente piatto Wink

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

le donne hanno un dritto quasi esclusivamente piatto Wink

Si e come dice (scherzando Wink il nostro maestro) a rete ci devono venire solo per stringere la mano all'avversaria a fine partita cercando (possibilmente) di guardarla negli occhi  Very Happy !

E si che lui un po di donne piuttosto brave le ha tirate su...

more_horiz
eh no ragazzi allora se è piatto questo è piatto anche quello di Tomic
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: