kingkongy ha scritto:Mass...per scendere, scende poco. Sia chiaro che hai ragione. Però due cose: la prospettiva di ripresa inganna molto perché la linea delle spalle dice che è più basso; seconda cosa, e' uno swing velocissimo! Quindi anche un minimo movimento di lift e' esaltato.
VANDERGRAF ha scritto:sinceramente di piatto non ci ho visto nulla. sono molto più piatti certi lungolinea di del potro. qui la racchetta compie comunque una traiettoria a giro partendo da quando è tutta dietro fino al finale. anche la posizione della gambe e delle spalle mi sembra quella tipica dei colpi in topspin. nel dritto piatto dovrebbe esserci un diverso scarico del peso in avanti
Dave71 ha scritto:Chiaro che Ferrer spinna di più, però l'impugnatura è chiusa, scende un poco con la testa e mette uno swing velocissimo coprendo
Dave71 ha scritto:Chiaro che Ferrer spinna di più, però l'impugnatura è chiusa, scende un poco con la testa e mette uno swing velocissimo coprendo
Paolo070 ha scritto:Bello questo slomo mass ! Beh in effetti Tomic è un giocatore affascinante. A Roma durante gli internazionali sono rimasto come ipnotizzato a vederlo giocare nella fase di riscaldamento del match epico contro Troicki....dritto con aperutura cortissima in appoggio totale con timing pazzesco e assenza assoluta di fatica....appoggia e via, ma un po di lift lo mette eccome e sotto la palla ci scendeva. Con questo no dico che a volte metta dei dritti piatti pazzeschi. M ha fatto venire in mente gattone Mecir.
Bello il secondo dritto ! Arriva con la gamba destra ma poi si appoggia in opposizione e mette anche la sinistra per mettere tutto il peso del corpo. Deve aver tirato uno schiaffo pazzesco
massimiliano.derespinis ha scritto:ma ad esempio il dritto di Sampras come lo giudicate? piatto o in top spin?
paoletto ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:ma ad esempio il dritto di Sampras come lo giudicate? piatto o in top spin?
Sampras toppava piu di nadal, specie negli incrociati in corsa. Solo che il movimento era diverso
Paolo070 ha scritto:Per Paoletto in caso avesse dei dubbi ! Un dritto sempre e solo piatto nel tennis moderno non credo prorpio che ci sia. Vedo molto più piatti alcuni rovesci bimani....
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:
le donne hanno un dritto quasi esclusivamente piatto