Ciao a tutti, finalmente ieri sera ho testato la mia nuova bimba.
DR 100, 300gr, Razor Code black 1.15, 21 kg (Raquettune) - Io, ITR 3.5 - Rovescio ad una mano
Premetto, la mia recensione sarà più emozionale che tecnica (non ho le competenze che molti di voi hanno, chiedo scusa).
Il feeling con la racchetta (è la mia prima Yonex) è immediato, non ho dovuto adattarmi assolutamente a niente di particolare,
dopo tre palle era come se fosse stata da una vita la mia racchetta, quindi, mi sento di dire che è molto "facile".
Diritto: la palla va lunga, senza problemi, giocando piatto o con spin, senza spingere assolutamente, in totale relax; spingendo sull'acceleratore (io colpisco piatto di solito quando spingo), non ho riscontrato problemi.
Rovescio: nessun problema con il rovescio piatto o con leggero spin; in back esce una rasoiata fantastica, solo un filo corta (dovrò adattarmi un pochino per allungare di 1/2m la palla).
Volèe: nessun problema sia in volèe aggressive che difensive.
Smash: mai "smashato" meglio in vita mia
Servizio: ho notato una leggera perdita di potenza rispetto a prima, ma ho un maggior controllo; diciamo che, servendo al 80% delle mie potenzialità ne sbaglio veramente pochi.
Precedentemente giocavo con Head FXP radical team, 280 gr, piatto 102.
Ultimamente avevo provato una Pure Drive 2015 (non mie piaciuta per niente) e una Pro Staff 97LS (racchetta precisa ma difficilotta).
Buon tennis a tutti