Finalmente provata Dr 98 ! Racchetta con peso in specifica, inerzia 282 nuda, 315 con corda Luxilon Alu Soft tensione 22-21. Ottime sensazoni sin dai primi minuti. Iniziamo con il dire che rispetto alla precedente Ezone 98 Ai la racchetta risulta molto meno ovattata all'impatto, facendo sentire molto di piu' la palla pur senza arrivare al livello di racchette meno profilate tipo Blade o Prestige. Rispetto a quest'ultimi telai che ben conosco, si percepisce uno sw molto ma molto più generoso, in grado di aiutare non solo in fase di recupero ma anche con le rotazioni in cui l'ampiezza trasversale del piatto corde isometrico si fa sentire tutta. La potenza generata è davvero notevole, nonostante si stia parlando di un telaio morbidissimo (Ra 62) probabilmente anche merito della corda che a mio avviso si sposa a meraviglia. Ne consegue un peso di palla di tutto rispetto. Alla voce confort siamo su livelli stellari a mio avviso, zero vibrazioni, anche la peggior steccata viene sempre filtrata in modo da non creare alcuno shock. Davvero interessante, una sorta di anti-AeroPro, costruita in maniera eccelsa, con tutti i vantaggi di una profilata ma senza la rigidità tipica di quei telai, notevolmente migliorata rispetto al passato, sia a livello di feeling con la palla, che di potenza restituita e confort. In risposta alle prime di servizio escono delle vere fucilate, ottimo anche il rovescio, sia in back che in top (a una mano), colpo in cui maggiormente si apprezza l'incremento di sicurezza e di potenza determinate dal telaio rispetto a racchette più box come quelle da me usate abituamente. Servizio e volée non pervenuti in quanto provata solo in 1 ora di allenamento. Grande telaio, per il momento la mia Yonex preferita tra quelle attualmente in commercio, con cui si stabilisce subito un grande feeling senza necessità di troppo adattamento alla ricerca dell'unico set up utile, e in grado di esprimere una doppia personalità, quella di racchetta cattiva quando si spinge senza nulla invidiare a una Prestige Pro, ma con una maggior facilità grazie ma uno sw molto più ampio e a una riserva di potenza data di cui poter disporre, il tutto nel più assoluto confort. Queste le prime impressioni (magari mi sbaglio !!), seguiranno le seconde e relativo approfondimento.
p.s......esteticamente è davvero bellissima !!