Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+104
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
108 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Mario in negozio avete i tappi delle AI?

io ho intenzione di cambiare i nuovi delle DR per rimetterci i vecchi ma non li trovo...

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ho appena comprato la Dr 100 e mi sembra una gran racchetta, devo sicuramente provare qualche armeggio, per ora con lxn element 22/23 sembra un po' una tavoletta...penso di provare o rpm  blast a 21/22 o ibrido tourbite / vanquish reverse a 23...giusto per capire. Qualcuno ha altre impressioni o consigli per set up. Sono anche innamorato delle cyber blue che come disse qualcuno sono delle oneste/universali corde potenti...

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
buonasera a tutti e complimenti per il forum, che seguo con alterna costanza.

passare dall'ultima pd roddick alla dr100, da quel che ho visto un'oretta dal vivo, quanto a maneggevolezza e comfort, è come passare da una ford taunus senza idroguida ad una giulietta con cambio automatico. vero è che, in uno scambio serrato, le palle semipiatte escono meno pesanti e veloci, ma certo con la dr100 lo spin è più semplice da dare ed il back rovescio vien quasi da solo. nello scambio serrato, penso che la dr100 sia meno solida, ma credo ci si salvi con più facilità, quando s'arriva male coi piedi. al servizio, quel che si perde in potenza d'uscita palla, si guadagna in velocità di braccio: magari bisogna chiudere un pò di più perchè, le prime volte, la palla tende ad andar lunga di 20/30 cm.

sulla babolat è montata la lynx 1.25, per cercare di rendere meno rigido l'impatto, 22x21 chili. è una corda adatta anche alla dr100, a vostro parere, o ne serve una più performante?

se qualcuno le ha provate entrambe, dr100 e dr98, vorrei un commento sulla stabilità: quando affronti una palla rapida e pesante o un servizio molto potente, la dr100 sembrerebbe meno stabile della pd roddick. la dr98, con 10 grammi in più, risponde meglio in queste occasioni?

ringrazio e saluto tutti.

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
giuseppedona ha scritto:
Mah ... anche io oggi ho fatto 30' e 30' e devo dire che non è scattata la scintilla con la DR100 (monta TB 1.3 le Rough mi sembra). L'ho santita sorda e senza anima, ma sarà che oggi io non ero in vena ... vediamo domani un pò più seriamente.

1.30???? butta via quelle corde... ci credo che è sorda e senza anima, saranno quasi 1.35 effettivo

le tb bisogna montarle nel calibro 1.20

Pultroppo è come mi è arrivata in prova da TWE ... non sono certo che siano le Rough, hanno però tutta una simil "picchettatura" sulla lunghezza.
Comunque oramai non riesco più a cambiarle mi resta domani e lunedi e poi devo rispedirla .... Volevo capire se vale la pena sostituire le mie Ai100 con queste DR100 ma mi sà che mi rimarrà il dubbio ...  Sad Sad

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
giuseppedona ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
giuseppedona ha scritto:
Mah ... anche io oggi ho fatto 30' e 30' e devo dire che non è scattata la scintilla con la DR100 (monta TB 1.3 le Rough mi sembra). L'ho santita sorda e senza anima, ma sarà che oggi io non ero in vena ... vediamo domani un pò più seriamente.

1.30???? butta via quelle corde... ci credo che è sorda e senza anima, saranno quasi 1.35 effettivo

le tb bisogna montarle nel calibro 1.20

Pultroppo è come mi è arrivata in prova da TWE ... non sono certo che siano le Rough, hanno però tutta una simil "picchettatura" sulla lunghezza.
Comunque oramai non riesco più a cambiarle mi resta domani e lunedi e poi devo rispedirla .... Volevo capire se vale la pena sostituire le mie Ai100 con queste DR100 ma mi sà che mi rimarrà il dubbio ...  Sad Sad

Allora penso sia molto probabile che siano le 1.30 per di più incordano ben oltre i 23kg su twe

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Qualcuno ha provato la DR 98? Scusate ma non ho voglia di andare a leggere in mezzo a 32 pagine...

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
In questo threa si è parlato quasi esclusivamente di DR98 per ora.

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Salve a tutti ragazzi!!! Vi leggo spesso da un paio d'anni ormai e credo fosse giunto il momento di iscrivermi e partecipare "attivamente" a questo forum che mi è stato utilissimo e spero lo sarà anche per molti altri amanti del tennis come me! Smile

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Dr 100 sensazioni?? Grazie

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno che l'ha provata ma che solitamente non gioca con profilate

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Allora come potete leggere sono un fresco possessore della DR98 e ho avuto il piacere di provarla sabato per 2 ore e voglio condividere con voi il mio test.
Beh che dire?!
la prima cosa che mi ha colpito di questa racchetta è la stabilità sopratutto in risposta e il confort che ti da nell'assorbire le vibrazioni dannose per il ns braccio.
E' stato proprio per questo motivo che l'ho voluta comprare poichè vengo da un anno di sofferenze da epicondilite e non risco a debellare questa "maledetta" infiammazione....ma di fermarsi a giocare non ci penso proprio quindi sopporto il dolore e vado avanti! Smile
la seconda cosa invece è la familiarità che ho avuto con lei in quanto sembrava che non fosse nuova ma che ci avessi già giocato per quanto feeling ho trovato subito....perfetta  per uno come me che non usa topspin esagerato.
infatti non toppa come una ad o una pd  o una 98s per capirci pero prende bene le rotazioni e i tagli....lo slice è bello profondo e facile e le smorzate vengono che è una meraviglia.
Ho trovato anchio una certa somiglianza alla radical pro sebbene la DR98 sia piu maneggevole e meno rigida ma anche meno potente.
Su questo punto infatti credo che dovro' trovare un setup corde migliore in quanto ora ho incordato con le wilson revolve 1.30 a 22-21 (1 kg meno del mio abituale) ma se devo essere sincero sembrava di aver tra le mani un incordatura a 27 kg per quanto le corde fossero dure e tese ed infatti il colpo non partiva forte come avrei voluto.
ottimo il controllo e buonissima la volee, da rivedere il servizio in quanto prende bene i tagli ma la botta piatta mi ha lasciato a desiderare secondo me sempre per il discorso delle corde troppo tirate e non precise per questo telaio.
Nei recuperi non è male ma non aiuta come la mia vecchia e cara blade 98s con la quale riuscivo a tirare passanti incociati in recupero che con questa non sono riuscito a replicare...la palla mi scappava o lunga o comoda a rete per il mio avversario...ma ci sarà tempo per migliorare e conoscerla meglio.
Se dovessi sintetizzare in una scheda direi :
stabilita : 9/10
topspin : 8/10
slice : 8,5/10
servizio : 8/10
volee : 9/10
tocco/9/10
potenza: 8/10

Rob

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Net76 ha scritto:
Dr 100 sensazioni?? Grazie

una tra le migliori profilate piatto 100, 300g almeno per me

-nessun fastidio al braccio, vibrazioni del telaio inesistenti
-spinta buona
-spin più che buono/ottimo
-feeling solido e preciso, molto più della AI100, sempre morbida ma ora il telaio all'impatto risponde in modo più energico e reattivo
-controllo ottimo, la palla la metti dove vuoi con precisione, a patto che il braccio vada fluido e veloce
-sweetspot enorme
-manovrabilità buona/ottima

da provare sicuramente per chi cerca una profilata di qualità

Ultima modifica di lorenz90 il Dom 25 Ott 2015 - 22:32 - modificato 1 volta.

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   L'hai appena letta! Smile

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con che corda e tensione?

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Net76 ha scritto:
Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con che corda e tensione?

provata per ora con gosen polybreak 1.24, tensione a naso sui 23/22kg, l'ho presa nuova già incordata

a breve ci monto le mie corde, vortex7 1.25, sono sicuro la resa del telaio aumenteràCool

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Thanks

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  pensi che le  corde vortex7 vadano bene anche sulla dr98?

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
ciao mario, approfitto della tua gentilezza per chiederti quale corda vedi bene sulla DR98.....se non sbaglio in qualche post precedente parlavi di un ibrido?!
ti faccio un elenco di corde che conosco e che ho utilizzato o sentito parlare bene in generale e gradirei sapere la tua opinione rispetto a questa racchetta :

wilson revolve 1.30
tecnifibre black code 1.30----black code 4s come sono?
Rpm blast 1.30
tecnifibre hdx 1.30
head hawk 1.30
head lynx 1.30
prince xp 16 1.30
head gravity 1.25
luxilon 4g soft
lxilon alu power
Wilson budello

accetto consigli anche su altre corde, specificando quale calibro e tensione sia più adatto per aumentare un po la potenza fermi restando controllo e confort.

grazie in anticipo
Rob

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Bella recensione Robertfederer ...proprio come me la immagino...io penso pero' che su un piatto '98 ci stia meglio una corda 1,25 se non addirittura meno mentre tu elenchi quai tutti calibri 1,30 ed in piu' quasi tutti monofili ...
Io ci vedrei bene la PTP yonex gialla 1,25 a tensioni basse tipo 21/20...che ne dite e che ne dice soprottutto il Maestro?

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
RobertFederer76 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  pensi che le  corde vortex7 vadano bene anche sulla dr98?

Sicuramente, magari in ibrido con la turbo/revolve per accentuare spin e spinta  Wink

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
RobertFederer76 ha scritto:
ciao mario, approfitto della tua gentilezza per chiederti quale corda vedi bene sulla DR98.....se non sbaglio in qualche post precedente parlavi di un ibrido?!
ti faccio un elenco di corde che conosco e che ho utilizzato o sentito parlare bene in generale e gradirei sapere la tua opinione rispetto a questa racchetta :

wilson revolve 1.30
tecnifibre black code 1.30----black code 4s come sono?
Rpm blast 1.30
tecnifibre hdx 1.30
head hawk 1.30
head lynx 1.30
prince xp 16 1.30
head gravity 1.25
luxilon 4g soft
lxilon alu power
Wilson budello

accetto consigli anche su altre corde, specificando quale calibro e tensione sia più adatto per aumentare un po la potenza fermi restando controllo e confort.

grazie in anticipo
Rob

Tranne le blast le corde che hai elencato sono tutte valide ma nel calibro 1.25/1.20 sulla DR98

In ibrido farei 4s 1.25/revolve1.25 setup ideale per spin

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ho ripreso da un lungo stop per epitrocletite e adesso sto usando la ai 98 (310 gr.). L'infiammazione, purtroppo, non mi vuole abbandonare e con la yonex non riesco più a giocarci.
Mi ri-fermo per un po', ma pensavo di riprendere con una racchetta più leggera abbinata ad un buon multifilo.

Mi piacerebbe avere Vs pareri sulla dr 98 LG (285 gr.).
Grazie a chi vorrà aiutarmi  Wink

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Bene il multifilo ma la racchetta più leggera dovrebbe essere in linea di massima peggio.

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
RobertFederer76 ha scritto:


accetto consigli anche su altre corde, specificando quale calibro e tensione sia più adatto per aumentare un po la potenza fermi restando controllo e confort.

grazie in anticipo
Rob


Ti consiglio anche io una corda di calibro più sottile, dall' 1.20 all' 1.25. 
Io l'ho provata con la nuova Fire 1.20 ed è uno spettacolo per uscita di palla e spin.

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Mario ti domando anche qui ma se mi hai risposto già sul Topic delle Fire lascia stare..
Immagino che anche sulle nuove DR98 ci stia benone l' ibrido SpinG/Fire 

Usando calibri diversi   SpinG 1.25/ Fire 1.20  sempre tensioni uguali o un kg in più la Fire? 21/22
Grazie mille

descriptionEZONE DR - Pagina 27 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Risposto di là Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere