Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+104
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
108 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Per la versione DR Lite valgono le stesse considerazioni della sorella maggiore ? In particolare per una under 12 potrebbe rappresentare una scelta valida ?

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
E' uscita la review ufficiale su Tennis Warehouse dell DR100!

La sto provando da circa un mese insieme alla AI100 con cui gioco regolarmente da circa un anno  e le sensazioni che ho letto nell'articolo rispecchiano molto quelle che ho avuto io.

Gioco con corde MSV FOCUS HEX a 22/22 incordate a quattro nodi.

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ah beh, perfetto! Quindi la recensione della DR rispecchia le tue impressioni maturate sulla Ai ...
Saranno contenti alla Yonex! Hanno fatto una racchetta che c'era già ...

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
io le ho entrambe, DR100 e AI100

sono ovviamente simili ed il passaggio da una all'altra è immediato

la vera differenza è il feeling all'impatto, più secco e reattivo per la DR, pastoso all'ennesima potenza per la AI

questo si rispecchia nelle prestazioni, la DR ha un pò più di potenza mentre la AI flette di più e fa sentire di più la palla affonda nel piatto ma perde un pò di spinta

a mio avviso la AI100 rimane più morbida e tollerante, la DR100 più prestante ma più secca fuori dallo sweetspot e quindi richiede un centraggio di palla migliore

certo che ora si trova la AI100 a 98€ su twe con in omaggio le ptp

in sintesi due racchette dal feeling diverso e dalle prestazioni leggermente diverse, forse non è così automatico preferire la nuova, a prestazioni pure si fa preferire ma a tolleranza(grandezza sweetzone) e flex la vecchia ha sempre il suo perché

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ah beh, perfetto! Quindi la recensione della DR rispecchia le tue impressioni maturate sulla Ai ...
Saranno contenti alla Yonex! Hanno fatto una racchetta che c'era già ...

O hanno riveduto e corretto il modello precedente??? Suspect

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Forse mi sono spiegato male.
Quello che volevo confermare sono le differenze espresse tra i due modelli anche nella recensione di TWH.
Appoggio pienamente le impressioni di Lorenz90.
Aggiungo che alternare le due  racchette, ovviamente con la stessa configurazione, è molto immediato anche se il rumore e la sensazione che si ha nel colpire la pallina è totalmente diverso. 
Prima di scegliere la Yonex ho giocato per alcuni anni con l'APD e ho provato per diverse ore  la Wilson Burn S e la Head EXTREME MPA. Gioco esclusivamente da fondo campo con diritto in top e rovescio a due mani. Sono il classico rematore ex calciatore che ha iniziato a giocare superati i trenta (classifica 4.1).  
Questa racchetta, rispetto alle altre provate, è molto più  precisa e aiuta a rimandarla di là anche quando si arriva sulla pallina in ritardo o scomposti. E' una garanzia sulla battuta e sulle risposte.
Personalmente mi aiuta di meno in spinta. Con le altre riuscivo a fare più vincenti, però per  un calcolo meramente statistico, legato anche al mio modo di giocare, ho molto più vantaggi a sbagliare di meno che a provare a chiudere.
Ciò non toglie che se riesco ad appoggiarmi su una palla più pesante o arrivo bene su una  dentro al campo riesco a chiudere il punto comunque. Toppa bene ma non fa gridare al miracolo (la HEAD XT 16x16 è una gioia in questo).
Ho sempre usato MSV Focus Hex 1.23. Adesso sto testando le Ohems Sonic Speed 1.19 consigliate da un amico e non sono male, ma sicuramente tornerò alle MSV. 
Mi potete consigliare una corda da fondista  che mi aiuti in spinta ma non mi faccia perdere troppo controllo sulla pallina? Ho già provato e scartato le poly plasma e la topspin della cyberflash.

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
cimapione ha scritto:
Forse mi sono spiegato male.
Quello che volevo confermare sono le differenze espresse tra i due modelli anche nella recensione di TWH.
Appoggio pienamente le impressioni di Lorenz90.
Aggiungo che alternare le due  racchette, ovviamente con la stessa configurazione, è molto immediato anche se il rumore e la sensazione che si ha nel colpire la pallina è totalmente diverso. 
Prima di scegliere la Yonex ho giocato per alcuni anni con l'APD e ho provato per diverse ore  la Wilson Burn S e la Head EXTREME MPA. Gioco esclusivamente da fondo campo con diritto in top e rovescio a due mani. Sono il classico rematore ex calciatore che ha iniziato a giocare superati i trenta (classifica 4.1).  
Questa racchetta, rispetto alle altre provate, è molto più  precisa e aiuta a rimandarla di là anche quando si arriva sulla pallina in ritardo o scomposti. E' una garanzia sulla battuta e sulle risposte.
Personalmente mi aiuta di meno in spinta. Con le altre riuscivo a fare più vincenti, però per  un calcolo meramente statistico, legato anche al mio modo di giocare, ho molto più vantaggi a sbagliare di meno che a provare a chiudere.
Ciò non toglie che se riesco ad appoggiarmi su una palla più pesante o arrivo bene su una  dentro al campo riesco a chiudere il punto comunque. Toppa bene ma non fa gridare al miracolo (la HEAD XT 16x16 è una gioia in questo).
Ho sempre usato MSV Focus Hex 1.23. Adesso sto testando le Ohems Sonic Speed 1.19 consigliate da un amico e non sono male, ma sicuramente tornerò alle MSV. 
Mi potete consigliare una corda da fondista  che mi aiuti in spinta ma non mi faccia perdere troppo controllo sulla pallina? Ho già provato e scartato le poly plasma e la topspin della cyberflash.


Prova le black code 4s, è un mix perfetto di controllo comfort e spinta, unita ad un ottima tenuta. Ho verificato personalmente che sono più reattive a 23 kg che a 20, rimanendo sempre molto facili

Corda progressiva e molto poco nervosa, difficilmente la palla ti scapperà.

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
La DR98 va piombata come la precedente AI98 o la usate col set up originale?

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
albs77 ha scritto:


Prova le black code 4s, è un mix perfetto di controllo comfort e spinta, unita ad un ottima tenuta. Ho verificato personalmente che sono più reattive a 23 kg che a 20, rimanendo sempre molto facili

Corda progressiva e molto poco nervosa, difficilmente la palla ti scapperà.



Grazie mille del suggerimento.  Le provo sicuramente e condividerò le sensazioni.
Consigli tra 1.20 e 1.25?

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Com'è nel servizio la nuova DR 100? si manovra agilmente?

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Flauto ha scritto:
Com'è nel servizio la nuova DR 100? si manovra agilmente?

leggermente più maneggevole della AI100 ma molto simile

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
oggi la prendo in prova... temo fastidi al braccio visto che è più rigida...

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Flauto ha scritto:
oggi la prendo in prova... temo fastidi al braccio visto che è più rigida...

io la incorderei 1kg in meno della AI, cmq meglio una corda pastosa e progressiva, niente alu power o rpm per intenderci

cmq fastidi al braccio zero, non ha vibrazioni, per avere fastidi devi steccare a tutto andare Smile

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Flauto ha scritto:
oggi la prendo in prova... temo fastidi al braccio visto che è più rigida...

io la incorderei 1kg in meno della AI, cmq meglio una corda pastosa e progressiva, niente alu power o rpm per intenderci

cmq fastidi al braccio zero, non ha vibrazioni, per avere fastidi devi steccare a tutto andare Smile




Sulla Ai uso ormai di default le HDX...

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Flauto ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Flauto ha scritto:
oggi la prendo in prova... temo fastidi al braccio visto che è più rigida...

io la incorderei 1kg in meno della AI, cmq meglio una corda pastosa e progressiva, niente alu power o rpm per intenderci

cmq fastidi al braccio zero, non ha vibrazioni, per avere fastidi devi steccare a tutto andare Smile




Sulla Ai uso ormai di default le HDX...

allora tieni quelle Wink

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Qualcuna l'ha provata col multi... Suspect confused scratch

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Finalmente ho provato la DR100. Era incordata con RPM mentre io sulla AI monto le HDX. Sembra di avere qualcosa di più rigido in mano e il vantaggio principale é la maggiore agibilità di movimento che per me si nota soprattutto nei recuperi in difficoltà in back di dritto e nella battuta. Nel rovescio a due mani non ho notato particolari differenze. Confermo che la palla esce più rapidamente (in questo assomiglia maggiormente alla PD modello precedente non la PD 2015). Ciò che ho trovato io di diverso (forse peggio) rispetto alla AI é che la Ai era più tollerante e consentiva tiri più toppati. Qui si tira dritto per dritto e quindi bisogna cambiare un po' lo swing. Avendo su le RPM, mi riservo di vedere fra una settimana, dopo averla riprovata, se si manifestano dolori. A distanza di un giorno nessun dolore (e io le monofilo le ho sempre sofferte). Infine per me si sentono di più gli spigoli del manico rispetto alla Ai.

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Flauto ha scritto:
Finalmente ho provato la DR100. Era incordata con RPM mentre io sulla AI monto le HDX. Sembra di avere qualcosa di più rigido in mano e il vantaggio principale é la maggiore agibilità di movimento che per me si nota soprattutto nei recuperi in difficoltà in back di dritto e nella battuta. Nel rovescio a due mani non ho notato particolari differenze. Confermo che la palla esce più rapidamente (in questo assomiglia maggiormente alla PD modello precedente non la PD 2015). Ciò che ho trovato io di diverso (forse peggio) rispetto alla AI é che la Ai era più tollerante e consentiva tiri più toppati. Qui si tira dritto per dritto e quindi bisogna cambiare un po' lo swing. Avendo su le RPM, mi riservo di vedere fra una settimana, dopo averla riprovata, se si manifestano dolori. A distanza di un giorno nessun dolore (e io le monofilo le ho sempre sofferte). Infine per me si sentono di più gli spigoli del manico rispetto alla Ai.

che la AI100 sia più tollerante non c'è dubbio, ma la DR con le rpm non è un gran test per me, mettici qualcosa di più gentile e progressivo

sul discorso spigoli del manico è solo il grip nero che fa sentire un pò meglio gli spigoli, il manico è uguale mentre il tappo è leggermente più grosso

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Non posso cambiare le corde... è una racchetta di prova di un negozio... ma il gruppo originale da cambiare si trova? Quelli in vendita su tw non sono uguali mi sembra di aver letto...

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Flauto ha scritto:
Non posso cambiare le corde... è una racchetta di prova di un negozio... ma il gruppo originale da cambiare si trova? Quelli in vendita su tw non sono uguali mi sembra di aver letto...

che intendi per gruppo originale?

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Quindi Ai più tollerante di DR...interessante...

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Quindi Ai più tollerante di DR...interessante...

secondo me si, perché più morbida e la sweetzone sembra più larga

la DR invece è più prestante, ma più rigida se si scentra la palla

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Alla fine si tratterà di azzeccare corde e tensione...cosa hai montato sui rispettivi telai?

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Alla fine si tratterà di azzeccare corde e tensione...cosa hai montato sui rispettivi telai?

discho carbon8 1.20 sulla AI100

starburn vortex7 1.25 sulla DR100

corde abbastanza simili nel feeling, a breve monterò le discho anche sulla DR purtroppo ho finito la matassa 

cmq per me la DR100 ha più resa, restituisce più spinta rispetto alla AI, confermato anche dai tester di twe, l'unico svantaggio sta appunto nella maggior rigidità che si avverte in maniera evidente se non si colpisce nello sweetspot

sicuramente la DR100 a parità di corde la incorderei ad una tensione più bassa per allargare un pò lo sweetspot

credo che la DR abbia bisogno di una corda più pastosa e progressiva, la AI invece la preferisco con una corda secca e reattiva come appunto le carbon8

considera che io pur essendo scarso, valgo un 4.3/4.2, ma picchio non sto a palleggiare e non centro sempre bene la palla, la AI con la sua pastosità mi aiuta ad avere più fiducia, devo ancora trovare la corda migliore sulla DR

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Stavo pensando la stessa cosa: servirebbe una corda più progressiva, magari polybreak potrebbe andare.
Power pads??

descriptionEZONE DR - Pagina 33 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Stavo pensando la stessa cosa: servirebbe una corda più progressiva, magari polybreak potrebbe andare.
Power pads??

Con la polybreak andava molto bene, l'ho presa usata e montava quella corda, volevo rimontarla ma su twe hanno solo la 1.31 e non l'ho presa, cmq mi ricordo che era molto pastosa e problemi di rigidezza non ne avevo, ottimo comfort peccava un pò in potenza ma non si può avere tutto Smile

Cmq oggi pome faccio un test con starburn v7/tourna black zone 1.25 a 19/18kg con prestrech e vediamo come va
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere