Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+104
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
108 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Risposto di là Wink

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Bene il multifilo ma la racchetta più leggera dovrebbe essere in linea di massima peggio.

Si, infatti è il motivo per cui dalla blade 98s sono passato alla yonex.
Però ho paura che il peso sia eccessivo per me e che quindi comporti movimenti sbagliati e sovraccarichi a muscoli e tendini.

Ho pensato alla yonex "leggera" per riprendere in maniera soft e poi appesantirla pian piano, fino a portarla a 300 grammi senza corde.

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Presidente  questo ibrido può andare anche sulla Dr 100?
Le max power 23/22 come le vedi sulla dr100?

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Daniele73 ha scritto:
Presidente  questo ibrido può andare anche sulla Dr 100?
Le max power 23/22 come le vedi sulla dr100?


Da quanto ho capito sta benone anche sulla Dr100.

La Max Power non la conosco bene, provata solo una volta ma dipende dal tuo gioco e da quello che cerchi, sicuramente con Dr100 + Max Power bucherai i teloni se non hai un buon controllo e buona tecnica.

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Per le corde non è meglio aprire un post ad hoc? Già presente tra l'altro per la DR98

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Può dirmi dov'è il post per le corde della DR98
Posta il link grazie

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
kingsave ha scritto:
Può dirmi dov'è il post per le corde della DR98
Posta il link grazie


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Basta che vai alla sezione corde poi che corda montare sulla mi racchetta poi racchette yonex e li trovi il post aperto  x le corde x la dr 98

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Buongiorno, gentilmente sig Eiffel come le vedi lynx sulla ai 98 o dr98??

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Net76 ha scritto:
Dr 100 sensazioni?? Grazie

una tra le migliori profilate piatto 100, 300g almeno per me

-nessun fastidio al braccio, vibrazioni del telaio inesistenti
-spinta buona
-spin più che buono/ottimo
-feeling solido e preciso, molto più della AI100, sempre morbida ma ora il telaio all'impatto risponde in modo più energico e reattivo
-controllo ottimo, la palla la metti dove vuoi con precisione, a patto che il braccio vada fluido e veloce
-sweetspot enorme
-manovrabilità buona/ottima

da provare sicuramente per chi cerca una profilata di qualità


Diresti che una AI100 migliorata molto? oppure le migliorie sono così piccole che non vale la pena cambiare telaio?

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
mat.sen ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Net76 ha scritto:
Dr 100 sensazioni?? Grazie

una tra le migliori profilate piatto 100, 300g almeno per me

-nessun fastidio al braccio, vibrazioni del telaio inesistenti
-spinta buona
-spin più che buono/ottimo
-feeling solido e preciso, molto più della AI100, sempre morbida ma ora il telaio all'impatto risponde in modo più energico e reattivo
-controllo ottimo, la palla la metti dove vuoi con precisione, a patto che il braccio vada fluido e veloce
-sweetspot enorme
-manovrabilità buona/ottima

da provare sicuramente per chi cerca una profilata di qualità


Diresti che una AI100 migliorata molto? oppure le migliorie sono così piccole che non vale la pena cambiare telaio?

Per me si è migliorata e nn poco, specialmente il feeling con la palla e la precisione, pero se consideriamo che la ai100 in sconto si porta a casa con 100€ e la DR100 viene 150€ nn è una scelta scontata.

Io vendo la mia AI per farmi la coppia di DR ma perché mi trovo bene e mi piace avere l'ultimo modello, se dovessi considerare esclusivamente il rapporto qualità/prezzo ora la AI è imbattibile.

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
mat.sen ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Net76 ha scritto:
Dr 100 sensazioni?? Grazie

una tra le migliori profilate piatto 100, 300g almeno per me

-nessun fastidio al braccio, vibrazioni del telaio inesistenti
-spinta buona
-spin più che buono/ottimo
-feeling solido e preciso, molto più della AI100, sempre morbida ma ora il telaio all'impatto risponde in modo più energico e reattivo
-controllo ottimo, la palla la metti dove vuoi con precisione, a patto che il braccio vada fluido e veloce
-sweetspot enorme
-manovrabilità buona/ottima

da provare sicuramente per chi cerca una profilata di qualità


Diresti che una AI100 migliorata molto? oppure le migliorie sono così piccole che non vale la pena cambiare telaio?

Per me si è migliorata e nn poco, specialmente il feeling con la palla e la precisione, pero se consideriamo che la ai100 in sconto si porta a casa con 100€ e la DR100 viene 150€ nn è una scelta scontata.

Io vendo la mia AI per farmi la coppia di DR ma perché mi trovo bene e mi piace avere l'ultimo modello, se dovessi considerare esclusivamente il rapporto qualità/prezzo ora la AI è imbattibile.

Grazie per la risposta. 
Da quanto mi dici almeno un giro sono costretto a farcelo e poi deciderò se cambiare la coppia Very Happy

A livello di pesantezza di palla cosa puoi dirmi? E' migliorata un pò anche sotto questo aspetto?

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
mat.sen ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
mat.sen ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Net76 ha scritto:
Dr 100 sensazioni?? Grazie

una tra le migliori profilate piatto 100, 300g almeno per me

-nessun fastidio al braccio, vibrazioni del telaio inesistenti
-spinta buona
-spin più che buono/ottimo
-feeling solido e preciso, molto più della AI100, sempre morbida ma ora il telaio all'impatto risponde in modo più energico e reattivo
-controllo ottimo, la palla la metti dove vuoi con precisione, a patto che il braccio vada fluido e veloce
-sweetspot enorme
-manovrabilità buona/ottima

da provare sicuramente per chi cerca una profilata di qualità


Diresti che una AI100 migliorata molto? oppure le migliorie sono così piccole che non vale la pena cambiare telaio?

Per me si è migliorata e nn poco, specialmente il feeling con la palla e la precisione, pero se consideriamo che la ai100 in sconto si porta a casa con 100€ e la DR100 viene 150€ nn è una scelta scontata.

Io vendo la mia AI per farmi la coppia di DR ma perché mi trovo bene e mi piace avere l'ultimo modello, se dovessi considerare esclusivamente il rapporto qualità/prezzo ora la AI è imbattibile.

Grazie per la risposta. 
Da quanto mi dici almeno un giro sono costretto a farcelo e poi deciderò se cambiare la coppia Very Happy

A livello di pesantezza di palla cosa puoi dirmi? E' migliorata un pò anche sotto questo aspetto?

a peso di palla si è migliorata, perché come ho scritto il telaio risponde in modo più reattivo ed energico all'impatto

ovviamente sempre meglio provare se possibile, cmq credo che a chi piace la AI debba almeno provarla perché il cambio con la DR porta solo a vantaggi almeno nel mio caso

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Io pultroppo (forse causa corde non adeguate TB Rough) non ho notato tutta questa differenza tra la Dr100 e la Ai100. L'unico punto a suo favore (nel mio caso) è stato nel servizio più potente e preciso, per il resto la mia sensazione e che i due telai si equivalgono.

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Le nuove DR sono una evoluzione delle precedenti AI.

Intanto su queste le vibrazioni sono ZERO, mostruosamente poche, tanto che se dimentichi l'antivibro non te ne accorgi.
Come giocano:

La DR 100 300gr mi sembra una SI 100 che non vibra, che spinge un filo di meno e molto più fessibile. Io reputo la si100 uno dei telai più riusciti dell'ultimo periodo e molto polivalente, con grnade tocco. Questa è uguale ma senza vibrazioni, un po' di spinta in meno e la palla che si ferma molto di più sul piatto corde, più morbida e pastosa.

La DR98 310gr è più tecnica della precedente. Ma anche più performante. Telaio sempre bello pastoso, fa tutto bene, anche le rotazioni esasperate......solo che non aiuta molto in interdizione ed in difesa......rimane sempre un telaio "da fare gioco da fondo".....un po' alla Ferrer ma anche x ch ha spin più accentuato.
Forse potrebbe essere una evoluzione moderna dei telai classici tipo prestige.

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
magazzie ha scritto:
Le nuove DR sono una evoluzione delle precedenti AI.

Intanto su queste le vibrazioni sono ZERO, mostruosamente poche, tanto che se dimentichi l'antivibro non te ne accorgi.
Come giocano:

La DR 100 300gr mi sembra una SI 100 che non vibra, che spinge un filo di meno e molto più fessibile. Io reputo la si100 uno dei telai più riusciti dell'ultimo periodo e molto polivalente, con grnade tocco. Questa è uguale ma senza vibrazioni, un po' di spinta in meno e la palla che si ferma molto di più sul piatto corde, più morbida e pastosa.

La DR98 310gr è più tecnica della precedente. Ma anche più performante. Telaio sempre bello pastoso, fa tutto bene, anche le rotazioni esasperate......solo che non aiuta molto in interdizione ed in difesa......rimane sempre un telaio "da fare gioco da fondo".....un po' alla Ferrer ma anche x ch ha spin più accentuato.
Forse potrebbe essere una evoluzione moderna dei telai classici tipo prestige.

La DR 98 da 285gr hai avuto modo di testarla? cosa ne pensi?

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
La dr 98 la trovo ottima, però ho messo 2 gr a ore 12 e 2 ad ore 3/9 ed ha perso un pò la maneggevolezza.
Certo i colpi sono più potenti, il servizio eccezionale, ma forse i gr messi sono troppi.
Concordo nell'assenza di vibrazioni.

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
intanto vorrei ringraziare Gieppo per i consigli sulle corde. Wink 

Non vedo l'ora di provare la nuova fire  e la 4s di tecnifibre.

intanto ho aggiunto altre paio d'ore di gioco alla mia DR98 e non posso che confermare quanto detto in precedenza.

tocco e stabilità mi stanno davvero sorprendendo...mai provato una racchetta simile anche se devo dire le la radical pro graphene per quanto sia  piu rigida ma  gli assomiglia molto a questa dr98.

non sono d'accordo con felix per quanto riguarda il gioco di fondo in quanto anche le volee escono che è una meraviglia quindi la consiglio anche per chi ha un gioco aggressivo.

a questo punto sarei curioso di provare la DR100 perchè se fosse solo un pelettino piu maneggevole nei recuperi mantenendo i pregi della sorella maggiore  sarebbe la racchetta perfetta!!! 

ps: se qualcuno le avesse provate entrambe apprezzerei un commento.

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se parliamo della pesante è una semiprofilata con caratteristiche di gioco da agonistica boxed di qualità: precisione chirurgica, buona velocità di palla se colpita nello sweetspot (ampio in rapporto a profilo e rigidità), ottima manovrabilità.
Non prende benissimo la rotazione (la stabilità trasversale è simile ma leggermente inferiore alla precedente a causa della radicalizzazione delle masse) e per questo la palla può risultare "leggera", ma nulla di non rimediabile con l'uso di un setup adeguato (al momento graditi ibridi mono sagomati/mono lisci) ed eventualmente un minimo custom ad ore 3&9.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Di che quantità di piombo minima necessaria parliamo per ottenere uno spin soddisfacente? Io avevo messo 2,5 e 2,5 da ore 3 e 9 a ore 10 e 2, la palla era più pesante ma la maneggevolezza praticamente scomparsa...

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Esatto, credo basti 2+2 a ore 3/9

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
oppure i tuoi 2.5 + 2.5

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
...bastano 2+2 (senza Nora Orlandi... Suspect)

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...bastano 2+2 (senza Nora Orlandi... Suspect)


Merci maitre Eiffel.

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ma uno abituato a giocare con il profilo costante si troverà male con questa DR98? cioè le sensazioni sono tanto diverse?

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
magazzie ha scritto:
Le nuove DR sono una evoluzione delle precedenti AI.

Intanto su queste le vibrazioni sono ZERO, mostruosamente poche, tanto che se dimentichi l'antivibro non te ne accorgi.
Come giocano:

La DR 100 300gr mi sembra una SI 100 che non vibra, che spinge un filo di meno e molto più fessibile. Io reputo la si100 uno dei telai più riusciti dell'ultimo periodo e molto polivalente, con grnade tocco. Questa è uguale ma senza vibrazioni, un po' di spinta in meno e la palla che si ferma molto di più sul piatto corde, più morbida e pastosa.

La DR98 310gr è più tecnica della precedente. Ma anche più performante. Telaio sempre bello pastoso, fa tutto bene, anche le rotazioni esasperate......solo che non aiuta molto in interdizione ed in difesa......rimane sempre un telaio "da fare gioco da fondo".....un po' alla Ferrer ma anche x ch ha spin più accentuato.
Forse potrebbe essere una evoluzione moderna dei telai classici tipo prestige.

per me la DR100 è un best-buy assoluto nelle 300*100

montandoci un mono bello cattivo da 1.20 la si esalta (per me)... tipo razor 1.20, tourbite 1.20, alupower 1.20

un pò meno durata ma tanto godimento, sabato la provo con le vortex7 1.25 Cool

descriptionEZONE DR - Pagina 28 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
A me la si 100 mi ha fatto veramente una pessima impressione, forse una delle peggiori racchette provate negli ultimi anni, la serie ai invece no, buonissime sia la 100 che la 98, la Dr 98 assolutamente la migliore, con esclusione della Dr 100 che non ho provato
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere