Allora come potete leggere sono un fresco possessore della DR98 e ho avuto il piacere di provarla sabato per 2 ore e voglio condividere con voi il mio test.
Beh che dire?!
la prima cosa che mi ha colpito di questa racchetta è la stabilità sopratutto in risposta e il confort che ti da nell'assorbire le vibrazioni dannose per il ns braccio.
E' stato proprio per questo motivo che l'ho voluta comprare poichè vengo da un anno di sofferenze da epicondilite e non risco a debellare questa "maledetta" infiammazione....ma di fermarsi a giocare non ci penso proprio quindi sopporto il dolore e vado avanti!
la seconda cosa invece è la familiarità che ho avuto con lei in quanto sembrava che non fosse nuova ma che ci avessi già giocato per quanto feeling ho trovato subito....perfetta per uno come me che non usa topspin esagerato.
infatti non toppa come una ad o una pd o una 98s per capirci pero prende bene le rotazioni e i tagli....lo slice è bello profondo e facile e le smorzate vengono che è una meraviglia.
Ho trovato anchio una certa somiglianza alla radical pro sebbene la DR98 sia piu maneggevole e meno rigida ma anche meno potente.
Su questo punto infatti credo che dovro' trovare un setup corde migliore in quanto ora ho incordato con le wilson revolve 1.30 a 22-21 (1 kg meno del mio abituale) ma se devo essere sincero sembrava di aver tra le mani un incordatura a 27 kg per quanto le corde fossero dure e tese ed infatti il colpo non partiva forte come avrei voluto.
ottimo il controllo e buonissima la volee, da rivedere il servizio in quanto prende bene i tagli ma la botta piatta mi ha lasciato a desiderare secondo me sempre per il discorso delle corde troppo tirate e non precise per questo telaio.
Nei recuperi non è male ma non aiuta come la mia vecchia e cara blade 98s con la quale riuscivo a tirare passanti incociati in recupero che con questa non sono riuscito a replicare...la palla mi scappava o lunga o comoda a rete per il mio avversario...ma ci sarà tempo per migliorare e conoscerla meglio.
Se dovessi sintetizzare in una scheda direi :
stabilita : 9/10
topspin : 8/10
slice : 8,5/10
servizio : 8/10
volee : 9/10
tocco/9/10
potenza: 8/10
Rob