Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+104
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
108 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Paolobms ha scritto:
PRO O MP?
LA DR mi incuriosisce..


La radical Pro

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Mario sei riuscito a testare la DR100? mi puoi fare un confronto con la AI100?

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
No, questa settimana ci siamo dedicati alle 98 in tutte le varianti.

Il lavoro di routine in negozio, l'arrivo di nuovi telai (e conseguente aumento delle vendite) e l'inizio della A1 ha tolto un bel po' di tempo ai test.

Confidiamo di provarle questa settimana, anche perchè Yonex ci ha affidato nuove corde da testare specificamente pensate per le nuove DR (Poly Tour TOUGH)

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Eiffel, allora riuscireste a scrivere le differenze tra Ai 98 e Dr 98 per favore? Sto valutando se passare a quel telaio se più reattivo e secco na solo se mantiene la stessa maneggevolezza

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
@Eiffel Con che corde la consigli? Question
solo mono o va bene anche con un multi?

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ehi ma nessun'altro che abbia provato la DR 98 e nessuno per la DR 100 ? Fatevi avanti se potete !  Very Happy

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
So rimasti tutti a bocca aperta !!  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ehi ma nessun'altro che abbia provato la DR 98 e nessuno per la DR 100 ? Fatevi avanti se potete !  Very Happy

io intanto mi sono preso una bella APD french open 2015 dal mio incordatore in offerta a 120€ a quel prezzo non potevo lasciarla li Cool

sta DR rimane un mistero...

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, questa settimana ci siamo dedicati alle 98 in tutte le varianti.

Il lavoro di routine in negozio, l'arrivo di nuovi telai (e conseguente aumento delle vendite) e l'inizio della A1 ha tolto un bel po' di tempo ai test.

Confidiamo di provarle questa settimana, anche perchè Yonex ci ha affidato nuove corde da testare specificamente pensate per le nuove DR (Poly Tour TOUGH)

Mario non puoi uscirtene da nulla scrivendo Poly Tour TOUGH! ora ci dici tutto!  Laughing

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Buonasera, premetto che stò passando dalla apd alla ai98, e devo dire che mi trovo bene, aspetto le recensioni sulla dr98 ..... perchè devo comprarne un'altra....oppure coppia di dr98

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Questione DR 100: le prove le facciamo...questa settimana.
Al momento, per qualche ragione che mi sfugge, vendiamo le 98 in rapporto 5:1 e dobbiamo seguire quelle...

Sulle TOUGH, news a breve, anche se l'uscita è prevista ad inizio 2016...

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Forse è tutta una questione di marketing: i jap hanno pensato che spingendone prima una e poi l'altra i maniaci le compreranno entrambe...

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Il marketing fa miracoli........

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Confronto tra ai 98 e dr 98?

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Guardati la recensione di TW.
Comunque DR ha feel più secco ed è leggermente superiore in tutto.

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Vista.. Ha mantenuto la stessa maneggevolezza della Ai?

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Sto giocando con la dr98 da 6 ore, posto le prime impressioni, che poi integrerò in maniera più esaustiva e completa raggiunte le 20.

Arrivo da yonex vcore 95d.
La racchetta è incordata con solinco tourbite 1.20 a 24/23, 4 nodi.

La differenza di peso si sente tutta. La Dr è molto più maneggevole, ma ciononostante è molto stabile anch'essa. Si sente anche per quanto riguarda il peso di palla, che con la Dr è, a mio avviso, molto leggera.

Le rotazioni mi hanno lasciato un po' in dubbio, da una profilata 16x19 mi aspettavo qualcosa di più. Specialmente sul dritto, che di solito è il mio punto di forza, il top non prende tanto. Credo sia necessario modificare leggermente il movimento rispetto alle mie abitudini, andando molto sotto la palla durante lo swing prima dell'impatto. Sul rovescio (a una mano) va meglio, si trovano facilmente angoli stretti, e il back è molto efficace e intuitivo. Sui drop per ora non mi esprimo, mi rimangono tutti lunghi, l'elasticità del telaio su questo aspetto si sente molto.
Volee ottime, racchetta stabile e veloce, molto incisiva a rete. Perfortuna, mi viene da dire, perché per il momento di chiudere da fondo come sono abituato con la 95d non se ne parla neanche.
Il servizio, come potrete immaginare, è semplice, accesso facile alle rotazioni e agli angoli, ma, di nuovo, palla poco incisiva, facile da impattare per chi risponde.
In difesa la racchetta si comporta molto bene, vista la grande maneggevolezza  si tirano fuori colpi profondi anche con pochissimo tempo di preparazione, anche se, come sopra, saranno anche profondi ma sono pure facilmente attaccabili.
In risposta al servizio siamo sulla linea di quanto detto sopra, facile trovare l'impatto e la profondità, ma altrettanto facile non fare abbastanza ed essere immediatamente attaccati. Dimenticatevi le risposte senza peso, se di là c'è uno che sa spingere.

Insomma, non sono sicuro che si capisca, ma la racchetta mi piace molto. Mi piace molto e mi fa arrabbiare molto, per il momento. Credo necessiti di un periodo di adattamento. Io che sono abituato ad una mazza sto facendo fatica, perché le situazioni in cui di solito i miei colpi sono definitivi ora, di rado, mi permettono di prendere anche solo un po' di vantaggio nello scambio.
Credo sia necessario essere costantemente in spinta e alla ricerca dell'anticipo, quasi esasperato, mi verrebbe da dire ora come ora. E proiettarsi a rete a cercare di chiudere lo scambio alla prima occasione buona è vitale se non volete rimanere a fondo a remare per tanto, tanto tempo. 

Onestamente mi aspettavo più spinta e più rotazioni, però devo dire che vista la maneggevolezza del telaio confido nel fatto che con un po' di tempo si riesca a spingere in sicurezza (cosa che già riesco a fare dopo poche ore, sulle palle giuste) con buona facilità.

Se mi è concessa una metafora, è come essere a bordo di un bellissimo yacht, facile da pilotare, con ragazze di playboy, squillo di lusso e casse di Dom Pérignon, ma costantemente in balia della tempesta, mentre la vostra donna vi fa ciao con la mano da riva, seduta sulla banchina.

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ma quello che dice che metterebbe 10gr in testa con una inerzia di 326, chi è, l'uomo bionico ?  Very Happy Very Happy

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
danitennis ha scritto:
Ma quello che dice che metterebbe 10gr in testa con una inerzia di 326, chi è, l'uomo bionico ?  Very Happy Very Happy


Very Happy

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
Sto giocando con la dr98 da 6 ore, posto le prime impressioni, che poi integrerò in maniera più esaustiva e completa raggiunte le 20.

Arrivo da yonex vcore 95d.
La racchetta è incordata con solinco tourbite 1.20 a 24/23, 4 nodi.

La differenza di peso si sente tutta. La Dr è molto più maneggevole, ma ciononostante è molto stabile anch'essa. Si sente anche per quanto riguarda il peso di palla, che con la Dr è, a mio avviso, molto leggera.

Le rotazioni mi hanno lasciato un po' in dubbio, da una profilata 16x19 mi aspettavo qualcosa di più. Specialmente sul dritto, che di solito è il mio punto di forza, il top non prende tanto. Credo sia necessario modificare leggermente il movimento rispetto alle mie abitudini, andando molto sotto la palla durante lo swing prima dell'impatto. Sul rovescio (a una mano) va meglio, si trovano facilmente angoli stretti, e il back è molto efficace e intuitivo. Sui drop per ora non mi esprimo, mi rimangono tutti lunghi, l'elasticità del telaio su questo aspetto si sente molto.
Volee ottime, racchetta stabile e veloce, molto incisiva a rete. Perfortuna, mi viene da dire, perché per il momento di chiudere da fondo come sono abituato con la 95d non se ne parla neanche.
Il servizio, come potrete immaginare, è semplice, accesso facile alle rotazioni e agli angoli, ma, di nuovo, palla poco incisiva, facile da impattare per chi risponde.
In difesa la racchetta si comporta molto bene, vista la grande maneggevolezza  si tirano fuori colpi profondi anche con pochissimo tempo di preparazione, anche se, come sopra, saranno anche profondi ma sono pure facilmente attaccabili.
In risposta al servizio siamo sulla linea di quanto detto sopra, facile trovare l'impatto e la profondità, ma altrettanto facile non fare abbastanza ed essere immediatamente attaccati. Dimenticatevi le risposte senza peso, se di là c'è uno che sa spingere.

Insomma, non sono sicuro che si capisca, ma la racchetta mi piace molto. Mi piace molto e mi fa arrabbiare molto, per il momento. Credo necessiti di un periodo di adattamento. Io che sono abituato ad una mazza sto facendo fatica, perché le situazioni in cui di solito i miei colpi sono definitivi ora, di rado, mi permettono di prendere anche solo un po' di vantaggio nello scambio.
Credo sia necessario essere costantemente in spinta e alla ricerca dell'anticipo, quasi esasperato, mi verrebbe da dire ora come ora. E proiettarsi a rete a cercare di chiudere lo scambio alla prima occasione buona è vitale se non volete rimanere a fondo a remare per tanto, tanto tempo. 

Onestamente mi aspettavo più spinta e più rotazioni, però devo dire che vista la maneggevolezza del telaio confido nel fatto che con un po' di tempo si riesca a spingere in sicurezza (cosa che già riesco a fare dopo poche ore, sulle palle giuste) con buona facilità.

Se mi è concessa una metafora, è come essere a bordo di un bellissimo yacht, facile da pilotare, con ragazze di playboy, squillo di lusso e casse di Dom Pérignon, ma costantemente in balia della tempesta, mentre la vostra donna vi fa ciao con la mano da riva, seduta sulla banchina.


Perché??? Pure con il mare in tempesta, non te le tromberesti le conigliette di playboy??

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Michelì, se vomita... non può far tanto...

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
insomma, almeno per la 98, siamo a dire le solite cose della ai.. ottima comoda bella ecc ma di cattiveria ancora poche traccie

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Michelì, se vomita... non può far tanto...

Macaco, qualcosa d'attapparje la bocca ce l'ho....

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marchetta

nemmeno parlano del feeling all'impatto...

spero in una più dettagliata recensione da parte di twe

descriptionEZONE DR - Pagina 21 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Accetto ordini per DR98/100 a 155 euro!!
Sono uscite da una settimana e già si trovano a sta cifra!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere