Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQUALE DI QUESTE ?? EmptyQUALE DI QUESTE ??

more_horiz
CIAO A TUTTI SONO MOLTO INDECISO TRA QUESTE RACCHETTE :

HEAD YOU TEK STAR FIVE PIATTO DA 107 , PESO 255 ,BILANCIAMENTO360 ,PROFILO 26,28,28

DUNLOP 4D AEREOGEL 700 PIATTO108 , PESO ,260 ,BILANCIAMENTO355 , PROFILO 25,28,25

WILSON BLX KHAMSIN FIVE 108 PIATTO 108 , PESO 272 , BILANCIAMENTO357 ,PROFILO 26 .

WILSON K FOUR FX 107 PIATTO 107 ,PESO 264 , BILANCIAMENTO340 ,PROFILO 29 ,

MI CHIEDEVO QUALE DI QUESTI MODELLI E' IL PIU' "FACILE" CON MENO VIBRAZIONI E CHE PERMETTA MOLTI ERRORI DI SCARSA TECNICA . ( IO TENDO AD AVERE IL DRITTO MOLTO ATTACCATO AL CORPO)
ERO INTENZIONATO VERSO LA DUNLOP (ANCHE PER IL PREZZO INFERIORE ) PERO' NON VORREI ACQUISTARE UNA RACCHETTA SCARSA . MI POTRESTE AIUTARE CON QUALCHE CONSIGLIO E GIUDIZIO DEI MODELLI DA ME SELEZIONATI ? GRAZIE MILLE

descriptionQUALE DI QUESTE ?? EmptyRe: QUALE DI QUESTE ??

more_horiz
Lascia stare la Dunlop che è un giocattolo con sweetspot ed inerzia ridicoli ed un'instabilità torsionale da paura e pure la K Four che è marginalmente meglio ma con poca manovrabilità...Delle altre due, la Head emerge per potenza (e, grazie allo sweetspot allungato, per tolleranza alle palle fuori centro longitudinalmente, il che per te che giochi come dici "attaccato" non è affatto male... Suspect ); la Khashmin è un telaio superbo nella sua categoria (tant'è che "si dice" che la nuova BLX Blade team sarà basata su questa meno l'FX ed il Triad System) che grazie ad una maggiore stabilità torsionale (questa si una novità in casa Wilson...) ha un maggior controllo ed è più "spin friendly". Certo, sono le più care..ma generalmente la qualità si paga...

more_horiz
falcosabbia benvenuto,
ti ricordo che lo scrivere in maiuscolo può essere inteso come urlare.
inoltre se ti va, compila il campo del tuo profilo, sarà di aiuto per chi potrà aiutarti.

ancora benvenuto e grazie.

F4bius

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lascia stare la Dunlop che è un giocattolo con sweetspot ed inerzia ridicoli ed un'instabilità torsionale da paura e pure la K Four che è marginalmente meglio ma con poca manovrabilità...Delle altre due, la Head emerge per potenza (e, grazie allo sweetspot allungato, per tolleranza alle palle fuori centro longitudinalmente, il che per te che giochi come dici "attaccato" non è affatto male... Suspect ); la Khashmin è un telaio superbo nella sua categoria (tant'è che "si dice" che la nuova BLX Blade team sarà basata su questa meno l'FX ed il Triad System) che grazie ad una maggiore stabilità torsionale (questa si una novità in casa Wilson...) ha un maggior controllo ed è più "spin friendly". Certo, sono le più care..ma generalmente la qualità si paga...

intanto ti ringrazio per informazioni e volevo chiederti un altro consiglio : ho trovato una k four nuova con piatto da 112 al prezzo di 130 euro che ne' pensi ? racchetta facile , valida ? insomma puo' andare bene ?

more_horiz
Umilmente io suggerirei la Pro Kennex Ki15 da 260gr.
Con montate Luxilon Alupower 1,30 a 22/23 io quest'anno mi ci sono classificato.
Racchetta molto maneggevole, potente e soprattuto con le Luxilon di controllo.
L'unico neo nella botta piatta di servizio.Rende molto di piu' lavorare la palla.

Ciao

more_horiz
grazie mille per i consigli , ma la k four da 112 me la sconsigliate proprio ??
come detto prima necessito di un piatto corde abbastanza ampio , visto che tengo il braccio molto vicino al corpo .
e pensavo che la william k four da 112 potesse andare bene .
accetto qualsiasi consiglio anche naturalmente su altre marche e modelli . aiutatemi per favore anche perche' oggi vorrei fare l'acquisto! grazie mille

more_horiz
Non conosco la racchetta.Mi spiace.Oddio 112 come piatto corde mi sembra tantissimo.Gia' i 103 della Pro Kennex mi sembravano Piazza San Pietro!!??

Ciao

more_horiz
si ma ho bisogno di una racchetta che perdoni molto , e di qualita' abbastanza buona ! questa wilson mi sembrava buona..........
nesssuno mi puo' aiutare ? grazie

more_horiz
Come ti ha detto Eiffel la "HEAD YOUTEK STAR FIVE" potrebbe essere ciò che cerchi.

Smile

more_horiz
si ma da un piatto di 107 come la head , al piatto da 112 della wilson non c'e' molta differenza e poi contando la mia scarsa sensibilita' non me ne' accorgerei nemmeno . per contro pero' nella 112 avrei un piatto piu' grande e forse piu' facile . o sbaglio ??

more_horiz
ho trovato le caratteristiche della wilson
Head Size:
112 sq. in. / 722 sq. cm.
Length: 27.5 inches / 70 cm
Strung Weight: 9.9oz / 281g
Balance: 8 pts Head Heavy
Swingweight: 345
Stiffness: 73
Beam Width: 24 mm/28 mm/25 mm Dual Taper Beam
Composition: 75% [K]arophite Black / 25% Graphite
Power Level: Medium High
Swing Speed: Moderate
Grip Type: [K] Grip
String Pattern:
16 Mains / 20 Crosses
Mains skip: 7T,9T,7H,9H
One Piece
No shared holes
String Tension: 53-63 pounds

more_horiz
WILSON BLX KHAMSIN FIVE 108
PIATTO 108 , PESO 272 , BILANCIAMENTO357 ,PROFILO 26 .

Senza neanche fare il confronto , superba x gli amatori
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: