FedEx ha scritto: Eccallà...prima pubalgia... poi questo dolorino all'anca sinistra...e, come non detto, mezza schiena rigida e bloccata.
Una non meglio specificata "infiammazione muscolare/nervosa/tendinea" che si irradia dalla spina dorsale zona lombare a tutta la cresta iliaca.
Il medico di base mi ha consigliato OKI e riposo, niente creme e niente tennis (come mandare in mona due mesi di allenamenti fatti seriamente).
Probabilmente la causa è una cattiva postura, fatto sta che mi fa male a stare seduto o in piedi fermo per tanto tempo, mentre da disteso il "dolore" va via...
Ieri fisioterapia: mi ha girato come un calzino e dopo avermi massacrato per bene, è giunto alla conclusione che la mia parte sinistra del corpo (forse a causa della crescita o di una cattiva postura) è tutta sballata... In pratica l'anca è molto poco mobile come anche il ginocchio e in pratica ho i muscoli della gamba sinistra un po' più corti di quello che dovrebbero essere.
Quindi esercizi, plantari (ho i piedi molto curvati) e cercare di stare in posizioni corrette.
Inoltre devo fare una radiografia all'anca e potrebbe esserci una piccola ernia inguinale, che (ammesso che ci sia) si dovrebbe riparare da sola entro pochi mesi.
Per fortuna mi ha detto che non devo fermarmi completamente dal tennis... quindi se me la sento posso giocare.