siccome il fastidio non è ancora passato credo sia giusto fermarmi per qualche settimana col tennis per provare a farlo passare definitivamente, ieri ho giocato 2 ore e il fastidio mi ha permesso di giocare quasi al meglio, però c'è e c'era... e chiaramente visto che si tratta di schiena non sei mai al 100%, ora stamattina pensavo che fosse peggio e invece non è niente di che, ma quello che vorrei domandarvi è: ora mi fermo per qualche settimana, e nel frattempo volevo andare in farmacia a chiedere qualcosa che mi aiuti a far passare questa infiammazione, se di questo si tratta... non credo sia contrattura o altro... è un fastidio nella parte destra della schiena bassa/centrale (sono destro di mano)
non è facile da descrivere, va un po a momenti, quando si riscalda è quasi per niente fastidioso. Potrebbe essere dovuto semplicemente a qualche volte che ero sudato e ho preso un raffreddamento, oppure una notte col ventilatore troppo diretto, o una cosa del genere... cose che possono capitare... basta una volta, il giocare chiaramente non aiuta ma non credo dipenda dai movimenti errati in campo, ho ripreso da 1 anno e mezzo e non avevo mai avuto questo problema prima di un mesetto fa a questa parte
ho già provato a stare fermo e dopo 8/10 giorni era quasi passato, ora però essendo una cosa che si ripresenta, il mio intento non è quello di prendere qualcosa per farlo passare al fine di continuare a giocarci, ma quello di farlo passare definitivamente per quanto possibile...
in ogni caso, voi avreste qualche consiglio su cosa prendere? tipo voltaren pomata, la compressa o chessò le striscette? chiaramente chiederò al dottore in farmacia cercando di spiegargli la cosa, ma se potreste darmi qualche indicazione nel frattempo su qualcosa che nella speranza sia una semplice infiammazione possa aiutarmi a farla andare via per poi riprendere al 100%
scusate il doppio messaggio, il secondo è quello buono