Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 100 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+46
FilSim1
Flauto
Maxfax
ibbertoleo
robby
Prostasia
Stefano Nicolin
LOIACONO
giococlassico75
john68
MarcoS68
Iron
albs77
fedmex
mork
Il_Guaro
akr1406
sunsemperki
Crisidelm
Michele Forni
TAJA&LIGA
fa
misterrovescio
PeppeFossa
gilgi
FedeMonteverdeClub
FrancescoPlasmati
emo
Gieppo
rossano
kaitaro_racchettone
woho21
ronwelty
danitennis
sklov
giuseppedona
mattiaajduetre
Cienfuegos
Ziryab
votantonio
Paolo070
Igor87
Eiffel59
Emanuele 80
lorenz90
jordy71
50 partecipanti

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyEZONE Ai 100 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oh, io non voglio per forza fare il bastian contrario però forse è utile riportare anche la mia esperienza (come descritto nel mio 3d).
Cioè sono passato alla AI100 proprio leggendo questo thread e difatti non sbagliavo: gran telaio. Spinge molto e aiuta.
Ecco però che sull'argomento gomito purtroppo nel mio caso non è andata proprio bene, anzi. Purtroppo dopo diverse proprio posso dire con certezza che la AI100 proprio delicata non è!  Mi è venuta fuori una brutta epitrocleite mai avuta prima!  E dire che ho giocato diverso tempo con le XI100 altro telaio bello rigido ma senza traumi!
Boh, adesso sto giochicchiando un'oretta molto soft alla settimana con la AI98 e va meglio. Spero proprio di poter riprendere in mano le mie ai100. Una addirittura nuova e mai usata!!!! Sarebbe un peccato.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
FrancescoPlasmati ha scritto:
Ah, un'altra cosa.. C'è qualche modo per migliorare la maneggevolezza a rete?

ciao, é già stato scritto parecchie volte nella sezione AI 100...metti cuoio al manico o piombo...comunque il concetto è quello di arretrare bilanciamento per renderla più maneggevole..

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
emo ha scritto:
FrancescoPlasmati ha scritto:
Ah, un'altra cosa.. C'è qualche modo per migliorare la maneggevolezza a rete?

ciao, é già stato scritto parecchie volte nella sezione AI 100...metti cuoio al manico o piombo...comunque il concetto è quello di arretrare bilanciamento per renderla più maneggevole..

si ma la maneggevolezza si migliora molto relativamente, dato che è data dalla quantità di peso in testa e quel peso non lo puoi andare a ridurre 

il cuoio non migliora la maneggevolezza...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Similitudini con Pro open?
Mi è stato proposto uno scambio coppia yonex per coppia pro open che dite?

tieniti la pro open alla grande Wink
la jonex è molto stravalutata, di qualità superiore alla pro open non ha nulla, è solo più morbida ma pure meno potente

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Però ho visto che costa di più, magari me le rivendo meglio che dici? O hanno poco mercato? 
La mia volontà è quella di acquistare PO 2015, però prima volevo piazzare le 2012...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Però ho visto che costa di più, magari me le rivendo meglio che dici? O hanno poco mercato? 
La mia volontà è quella di acquistare PO 2015, però prima volevo piazzare le 2012...

io l'ho scartata a favore della pro open ma magari a te piace

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Boh io ci penserei, dice sono nuove di zecca.
Lo scambio è a mio favore come valore, però non so se hanno mercato le yonex..

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Meno potente la Ai dici?
Su che pianeta? o.O

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Similitudini con Pro open?
Mi è stato proposto uno scambio coppia yonex per coppia pro open che dite?

tieniti la pro open alla grande Wink
la jonex è molto stravalutata, di qualità superiore alla pro open non ha nulla, è solo più morbida ma pure meno potente


Ci tengo a precisare alcune cose su questi due argomenti :

1) Sw w maneggevolezza della Ai100
2) Ai100 vs Pro Open
3) Potenza della ai100

1) Premetto che il tutto è IMHO. Allora la Ai100 è 300x100 bil a 32 cm. Come la PD 2015, la APD 2013 la Pro Open etc....perchè è meno maneggevole ? Perchè è stata più polarizzata, volutamente. Ciò ha più massa al manico e sull'ovale per avere uno sw maggiore. E ha anche un punto di flessione molto basso per cui gioca come se fosse sensibilmente meno rigida del suo valore nominale che sono i 68 RA. Ne deriva una racchetta molto particolare che ha un tocco e una sensibilità non da profilata, un grande confort e una uscita di palla molto facilitata (per via anche del suo SS ENORME) ma da anche sensazioni in gioco che si possono avvicinare ad una racchetta più tradizionale pur conservando la spinta, lo spin e la facilità di gioco di una profilata. 

2) Sono due racchette simili ma diverse. La Pro Open è solo più maneggevole. Ma ne più cattiva ne spin friendly ne propensa alla spinta. La Ai100  ha un maggiore dwel time (ossia la palla sta più sulle corde)

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Meno potente la Ai dici?
Su che pianeta? o.O


Credo sul Pianeta Lorenz, anche la qualità delle yonex... pessimaaaaa bleahh  Very Happy

Ultima modifica di danitennis il Ven 29 Mag 2015 - 12:57 - modificato 1 volta.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Meno potente la Ai dici?
Su che pianeta? o.O

nel pianeta dove gioca il mio braccio Very Happy


la palla mi esce molto meglio sulla PO che sulla AI, e non sono stato a cercare corde con cui vada bene dato che la PO va già bene con tutto

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
2) continua...ma la pro open per avere la stessa spinta va customizzata.

3) La ai100 spinge, più della Pro Open ma bisogna sapere usare il suo SW a proprio vantaggio con movimenti fluidi e non strappati. Ci vuole un minimo di tecnica insomma...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
danitennis ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Meno potente la Ai dici?
Su che pianeta? o.O


Credo sul Pianeta Lorenz, anche la qualità delle yonex... pessimaaaaa bleahh  Very Happy

e vince il premio simpaticone dell'anno cheers

post davvero utile

qui alla yonex fanboy se gli tocchi la loro creatura magica gli pizzica subito... mamma mia statevi calmi

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
danitennis ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Meno potente la Ai dici?
Su che pianeta? o.O


Credo sul Pianeta Lorenz, anche la qualità delle yonex... pessimaaaaa bleahh  Very Happy

e vince il premio simpaticone dell'anno cheers

post davvero utile

qui alla yonex fanboy se gli tocchi la loro creatura magica gli pizzica subito... mamma mia statevi calmi


Dai Lorenz era una battuta !!!! era bella "Pianeta Lorenz" ahahahaahah, ognuno ha le sui idee, e le sue opinioni, sui telai, e rispetto le tue opinioni.... la mia era solo una battuta simpatica  Smile Smile Smile Smile

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
danitennis ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Meno potente la Ai dici?
Su che pianeta? o.O


Credo sul Pianeta Lorenz, anche la qualità delle yonex... pessimaaaaa bleahh  Very Happy

e vince il premio simpaticone dell'anno cheers

post davvero utile

qui alla yonex fanboy se gli tocchi la loro creatura magica gli pizzica subito... mamma mia statevi calmi


Dai Lorenz era una battuta !!!! era bella "Pianeta Lorenz" ahahahaahah, ognuno ha le sui idee, e le sue opinioni, sui telai, e rispetto le tue opinioni.... la mia era solo una battuta simpatica  Smile Smile Smile Smile

si però non l'ho vista tanto simpatica, cmq nessun problema Wink 

io sono qui ad esprimere le mie opinioni da pippa, l'importante è non cercare di scontrarsi a tutti i costi come fa certa gente qui sul forum Wink  

e cmq non ho mai detto che yonex faccia schifo, ho solo detto che non ho trovato una qualità superiore rispetto a wilson a livello di stabilità pienezza di impatto, io la palla la sento anche con la PO

La AI100 l'ho scartata per l'uscita di palla che ha, ma l'ho apprezzata come racchetta, non direi mai che faccia schifo anzi è sicuramente una delle migliori profilate assieme a PO e PD 2015

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
danitennis ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Meno potente la Ai dici?
Su che pianeta? o.O


Credo sul Pianeta Lorenz, anche la qualità delle yonex... pessimaaaaa bleahh  Very Happy

e vince il premio simpaticone dell'anno cheers

post davvero utile

qui alla yonex fanboy se gli tocchi la loro creatura magica gli pizzica subito... mamma mia statevi calmi


Dai Lorenz era una battuta !!!! era bella "Pianeta Lorenz" ahahahaahah, ognuno ha le sui idee, e le sue opinioni, sui telai, e rispetto le tue opinioni.... la mia era solo una battuta simpatica  Smile Smile Smile Smile

si però non l'ho vista tanto simpatica, cmq nessun problema Wink 

io sono qui ad esprimere le mie opinioni da pippa, l'importante è non cercare di scontrarsi a tutti i costi come fa certa gente qui sul forum Wink  

e cmq non ho mai detto che yonex faccia schifo, ho solo detto che non ho trovato una qualità superiore rispetto a wilson a livello di stabilità pienezza di impatto, io la palla la sento anche con la PO

La AI100 l'ho scartata per l'uscita di palla che ha, ma l'ho apprezzata come racchetta, non direi mai che faccia schifo anzi è sicuramente una delle migliori profilate assieme a PO e PD 2015


No no nessuno scontro ....figurati, sono l'uomo piu pacifico del mondo !! Smile Smile , rispetto le tue opinioni, ma sulla qualità costruttiva, secondo me un po di diffenenza c'è, ma sono impressioni soggettive, quindi impossibile dire chi abbia torto o ragione!!

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Paolo mi consigli di provarla?
La mia tecnica è buona.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Paolo mi consigli di provarla?
La mia tecnica è buona.


Fede, chiunque ti direbbe di provarla, come qualsiasi altro telaio, va provato, non prendere per oro colato le impressioni degli altri, che sono ovviamente troppo soggettive....  Smile

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Giusto.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Quindi risulta solo maneggevole, domani penso la proverò.
Esteticamente sembra cattiva, migliore della Po 2012, ma non di quella 2015, anche se la forma della Yonex mi piace molto.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Provate entrambe,  ai 100 ha maggiore potenza controllata. 

La po2012 è un ottimo telaio con l'aggiunta di poco grammi in testa ma ho trovato la Yonex superiore in tutto o comunque si adatta meglio al mio gioco

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Per renderla più manneggevole cosa faccio? Metto un grip di cuoio? Piombo sotto al manico? Moneta sul tappo? Qual'è la soluzione migliore?

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
PeppeFossa ha scritto:
Per renderla più manneggevole cosa faccio? Metto un grip di cuoio? Piombo sotto al manico? Moneta sul tappo? Qual'è la soluzione migliore?

nessuna, dato che per rendere più maneggevole una racchetta bisognerebbe ridurci lo swingweight 

aggiungere peso al manico non rende più maneggevole una racchetta, sposta solo il bilanciamento verso il manico

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Spostando il bilanciamento la racchetta risulterà più manneggevole.. Riformulo la domanda allora: per spostare il bilanciamento al manico cosa faccio? Non sono pratico con il custom

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
danitennis ha scritto:
Ziryab ha scritto:
Meno potente la Ai dici?
Su che pianeta? o.O


Credo sul Pianeta Lorenz, anche la qualità delle yonex... pessimaaaaa bleahh  Very Happy

e vince il premio simpaticone dell'anno cheers

post davvero utile

qui alla yonex fanboy se gli tocchi la loro creatura magica gli pizzica subito... mamma mia statevi calmi

Lorenz sono calmissimo, ti assicuro...solo che a me non è parso proprio che la pro open sia più potente della Ai100; l'ho trovata forse più facile ma sostanzialmente inferiore in tutto.
Se poi si va di piombo la musica può anche cambiare ma la maneggevolezza pure.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Come mai avete problemi di maneggevolezza? Non è  certo una mazza da 340g nuda bilanciata in testa ma una classica 300 100 profilate bilanciata 32.  
Probabilmente vi dà fastidio l'alto sw ma allora dovete orientarvi verso telai diversi,  ad esempio graphene radical mp?

Spostando il bilanciamento molto verso il manico si migliora la manegevolezza ma si snatura la racchetta, allora tanto vale prenderne un'altra che sia concepita in quel modo di fabbrica

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 5 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Il fatto è che per aumentare la potenza del telaio hai solo due modi: sw e rigidità.
Ai100 è fantastica per le articolazioni e spinge grazie al suo Sw, pur non essendo rigida.
Po è a sua volta inoffensiva perché poco rigida ma meno stabile e potente, per cui si va di piombo e con i ritocchi giusti si trova la quadra.
Se si prendono telai più agili tipo Si100 o radical, si scopre magicamente una rigidità ben maggiore.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere