Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 100 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+46
FilSim1
Flauto
Maxfax
ibbertoleo
robby
Prostasia
Stefano Nicolin
LOIACONO
giococlassico75
john68
MarcoS68
Iron
albs77
fedmex
mork
Il_Guaro
akr1406
sunsemperki
Crisidelm
Michele Forni
TAJA&LIGA
fa
misterrovescio
PeppeFossa
gilgi
FedeMonteverdeClub
FrancescoPlasmati
emo
Gieppo
rossano
kaitaro_racchettone
woho21
ronwelty
danitennis
sklov
giuseppedona
mattiaajduetre
Cienfuegos
Ziryab
votantonio
Paolo070
Igor87
Eiffel59
Emanuele 80
lorenz90
jordy71
50 partecipanti

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyEZONE Ai 100 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oh, io non voglio per forza fare il bastian contrario però forse è utile riportare anche la mia esperienza (come descritto nel mio 3d).
Cioè sono passato alla AI100 proprio leggendo questo thread e difatti non sbagliavo: gran telaio. Spinge molto e aiuta.
Ecco però che sull'argomento gomito purtroppo nel mio caso non è andata proprio bene, anzi. Purtroppo dopo diverse proprio posso dire con certezza che la AI100 proprio delicata non è!  Mi è venuta fuori una brutta epitrocleite mai avuta prima!  E dire che ho giocato diverso tempo con le XI100 altro telaio bello rigido ma senza traumi!
Boh, adesso sto giochicchiando un'oretta molto soft alla settimana con la AI98 e va meglio. Spero proprio di poter riprendere in mano le mie ai100. Una addirittura nuova e mai usata!!!! Sarebbe un peccato.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Igor87 ha scritto:
ciao ronwelt,
io stavo pensando all eventualita di customizzarla un po...ma non è gia bilanciata verso la testa?correggimi se dico una cagata io non la sento leggere in punta.

grazie e un saluto


E' decisamente bilanciata in testa, quindi eviterei di aggiungere peso la, a meno che tu non voglia tirarla su con la pala.......  Very Happy

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Concordo con chi NON la sente maneggevole. Poi, se ne può dire tutto il bene del mondo. 
Io la sto (quasi) accantonando, a favore della SI100, proprio per la manovrabilità, e resa delle rotazioni. 
Ma é dura lasciarla nel borsone, in questi caldi pomeriggi di Maggio, quando hai bisogno di remare...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
rossano ha scritto:
Concordo con chi NON la sente maneggevole. Poi, se ne può dire tutto il bene del mondo. 
Io la sto (quasi) accantonando, a favore della SI100, proprio per la manovrabilità, e resa delle rotazioni. 
Ma é dura lasciarla nel borsone, in questi caldi pomeriggi di Maggio, quando hai bisogno di remare...


Esattamente quello che sto facendo io, la sto usando in alternanza con la si100 da qualche mese, la SI è sicuramente meno potente, fa un rumore bruttino, ma in quanto a maneggevolezza e rotazioni è superiore alla AI , ovviamente IMHO.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Io ho sostituito Grip originale con cuoio..più overgrip.. più maneggevole e solida (ma a me piace il cuoio e lo metto ovunque..) nei prossimi giorni provo a mettere giusto 2 gr o 1,5 gr con piombo bassa densità a ore 12..giusto per un minimo ribilanciamento e vedere se è un pelo più cattiva.
Saluti

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
emo ha scritto:
Io ho sostituito Grip originale con cuoio..più overgrip.. più maneggevole e solida (ma a me piace il cuoio e lo metto ovunque..) nei prossimi giorni provo a mettere giusto 2 gr o 1,5 gr con piombo bassa densità a ore 12..giusto per un minimo ribilanciamento e vedere se è un pelo più cattiva.
Saluti


L'ho sempre pensato, poi il grip in cuoio non l'ho mai messo. Ma (Se leggi tutto il topic, se ne parla molto) era considerato quasi OBBLIGATORIO su questa racchetta. Se l'hai fatto, hai fatto bene. Sull'opportunità di polarizzare o meno, qui é davvero personale. Preferisci fare i buchi sul servizio? mettilo il piombo in testa. Ti piace di più muoverti meglio a rete, oppore sentire un po' di più il kick sulla seconda? allora lasciala così. Polarizzare é giusto, per non snaturare la posizione dello S.S. che, nell'isometrico Yonex, é un po' rognoso smanettarci (Croce e delizia di questo Marchio).

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
volevo chiedervi un consiglio.
ho finalmente deciso di adottare la ai100 come racchetta di riferimento,ormai sono dello yonex fan club Smile

l'unico difettino che ci trovo,probabilmente dato dal bilanciamento verso la punta,è la maneggevolezza.
Secondo voi vale la pena sostituire il grip con uno in cuoio?considerando che poi ci metterei l over preche con il cuoio non riesco a giocare non rischio di aumentare troppo il peso,di quanto aumenterei?avreste un cuoio particolare da consigliarmi?

gracias

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
@Igor: il topic é diventato di 54 pagine, e ti capisco che leggerlo tutto ci vuole un po' di tempo e di pazienza. All'interno, trovi molti utenti della AI100 che hanno fato questa customizzazione. Se ti piace la sensazione del cuoio, procedi pure. Ne guadagni in tutto (forse, perdi un po' di ammortizzazione delle vibrazioni, ma il grip di serie, duro e sottile, non é che poi assorba chissa' quali vibrazioni...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Sinceramente non l'ho mai usato il cuoio.
volevo capire di quanto vado ad aumentare il peso,se ne vale la pena,e se soprattutto c e una marca o modello che sentite di consigliarmi in particolare.si avevo letto di sfuggita che qualcuno aveva provato a metterlo...ma sinceramente andarmi a rileggere 54 pagine per trovare i commenti sul cuoio e'troppo per me Smile) gracias e un saluto

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Leggi Leggi....

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Se non erro il grip yonex della ai100 e' tra i più' leggeri, il cuoio quindi ti fa aumentare il peso di 10/15 grammi credo. Io ne ho uno della Prince Già usato su altre racchette che prima o poi monterò sulla ai100.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Considerando che dopo ci mettero un over...non e'troppo peso secondo te?guardavo un po...su twe  pesano tra i 20 g e i 24 g circa

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Quando farò la prova ti dirò, sulle altre racchette sui 300 g. non mi aveva creato alcun problema anzi, anche perché aggiungere peso al manico arretra un po' il bilanciamento.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Grazie a breve lo provero anche io,teniamoci aggiornati.
Eiffel in un altro post mi ha consigliato il TF di cuoio che pesa 24 g e spesso 1,5 mm ma non penso ce l'abbia il mio negoziante.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
se riesci prendi il cuoio fairway... su internet si trova, sia marrone che nero...costa poco di più degli altri ma è un altro livello.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Si l ho visto!!prendero quello...ma si considerando che poi un gripi dura tantissimo perche ci uso l over 5-10 euro in piu non cambia nulla,se mi dici che li merita

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
@emo sai cosa cambia tra questi due?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
forse uno è più lungo per impugnature bimani?
hola

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
forse uno è più lungo per impugnature bimani?
hola

sono tutti e due per racchette standard ed impugnatura bimane, in teoria quello più largo può essere sovrapposto di più, però cambia anche lo spessore da 1.42mm a 1.46 anche se è una differenza molto piccola

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
[quote="lorenz90"][quote="mattiaajduetre"]forse uno è più lungo per impugnature bimani?
hola[/quote]
sono tutti e due per racchette standard ed impugnatura bimane, in teoria quello più largo può essere sovrapposto di più, però cambia anche lo spessore da 1.42mm a 1.46 anche se è una differenza molto piccola[/quote]
ringrazio della risposta
hola

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
@emo sai cosa cambia tra questi due?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Di lunghezza sono uguali, cambia spessore 1,46 vs 1,42, cambia larghezza 2,2 vs 1,9 ....

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
mi sono accorto che la mia AI100, avuta in prova dal mio incordatore, ha dei segni strani su un lato in corrispondenza del nodo dell'incordatura come potete vedere dalle foto 

mi chiedo se sia solo un rottura di vernice o sia proprio il telaio che stia per spezzarsi in due Shocked

ovviamente quando l'ho presa era incrodata a 2nodi e suppongo sia sempre stata incordata così...


EZONE Ai 100 300 - Pagina 4 3H0p1PU

EZONE Ai 100 300 - Pagina 4 Djo1UCT

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
La seconda che hai detto Lorenzo..purtroppo
ecco cosa succede ad incordare le Yonex a due nodi e non seguire le indicazioni della casa madre. 
Beh almeno il telaio è suo e ne risponde lui come incordatore. Imparerà a sue spese però che dire...mi meraviglio di lui. Ti consiglio di guardarti in giro e valutare di cambiare incordatore.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Mi sono deciso a prendere una coppia Ai100. Ho sempre giocato con Babolat e Wilson L3 + overgrip. Prendendo la Yonex devo procedere a sostituire il grip di serie? Che ne dite della Solinco TB su questa racchetta dato che è sempre stato il mio punto di riferimento? A quale tensione potrebbe essere montata? Buon tennis a tutti

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Ah, un'altra cosa.. C'è qualche modo per migliorare la maneggevolezza a rete?

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Similitudini con Pro open?
Mi è stato proposto uno scambio coppia yonex per coppia pro open che dite?

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 4 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
FrancescoPlasmati ha scritto:
Ah, un'altra cosa.. C'è qualche modo per migliorare la maneggevolezza a rete?

ciao, é già stato scritto parecchie volte nella sezione AI 100...metti cuoio al manico o piombo...comunque il concetto è quello di arretrare bilanciamento per renderla più maneggevole..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere