Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 100 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+46
FilSim1
Flauto
Maxfax
ibbertoleo
robby
Prostasia
Stefano Nicolin
LOIACONO
giococlassico75
john68
MarcoS68
Iron
albs77
fedmex
mork
Il_Guaro
akr1406
sunsemperki
Crisidelm
Michele Forni
TAJA&LIGA
fa
misterrovescio
PeppeFossa
gilgi
FedeMonteverdeClub
FrancescoPlasmati
emo
Gieppo
rossano
kaitaro_racchettone
woho21
ronwelty
danitennis
sklov
giuseppedona
mattiaajduetre
Cienfuegos
Ziryab
votantonio
Paolo070
Igor87
Eiffel59
Emanuele 80
lorenz90
jordy71
50 partecipanti

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyEZONE Ai 100 300

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oh, io non voglio per forza fare il bastian contrario però forse è utile riportare anche la mia esperienza (come descritto nel mio 3d).
Cioè sono passato alla AI100 proprio leggendo questo thread e difatti non sbagliavo: gran telaio. Spinge molto e aiuta.
Ecco però che sull'argomento gomito purtroppo nel mio caso non è andata proprio bene, anzi. Purtroppo dopo diverse proprio posso dire con certezza che la AI100 proprio delicata non è!  Mi è venuta fuori una brutta epitrocleite mai avuta prima!  E dire che ho giocato diverso tempo con le XI100 altro telaio bello rigido ma senza traumi!
Boh, adesso sto giochicchiando un'oretta molto soft alla settimana con la AI98 e va meglio. Spero proprio di poter riprendere in mano le mie ai100. Una addirittura nuova e mai usata!!!! Sarebbe un peccato.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Emanuele 80 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
la AI100 per me flette troppo, la palla la sento affondare nel piatto e perde parecchia potenza

sicuramente ha il pregio che non darà nessun fastidio al braccio, ma con la pro open sono molto più incisivo e la palla esce dal piatto corde molto più rapida e con più spin

proverò a cambiare corde alla AI100, perché ora se non spingo al 100% esce una palla ridicola dalla racchetta


Scusa lorenz c'è qualcosa che non va sembra che tu stia parlando della ai98! La 100 non flett toppo e' una racchetta abbastanza rigida con uno sweetspot enorme ed una potenza elevata... Smile

è cosa devo dirti, ho queste sensazioni, cmq ci cambio le corde e poi vediamo cosa esce fuori

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
buon pomeriggio
credo anch'io possa essere un problema di corde: il feedback di Emanuele 80 sulla ai100, è centrato e riscontra praticamente il 100% di chi la usa.
buon tennis

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Concordo.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Concordo anchio che il problema sarà sulle corde. Io ho da poco lasciato le PTS 120 che andavano benissimo finché la tensione me lo ha permesso ... ho montato le rip control e la racchetta è cambiata in peggio, poco spin e colpi all'80% lunghi.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
vabbè dai tutto sommato ha ragione Lorenz..la Ai100 non fa male rispetto ad altre profilate, non potete negarlo

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
giuseppedona buon pomeriggio
concordo in pieno.
le pts sono corde ad hoc
buon tennis

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
ho fatto montare le lynx a 4 nodi, speriamo abbia un piglio diverso, venerdì la riprovo  Wink

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Comunque la sensazione di Pelota Basca la sento anche io, con la palla che affonda nel piatto corde, e l'ho provata con due corde diverse

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
kaitaro_racchettone ha scritto:
Comunque la sensazione di Pelota Basca la sento anche io, con la palla che affonda nel piatto corde, e l'ho provata con due corde diverse

il problema che noto io è che la palla affonda tanto nel piatto ma poi rimane li, non viene respinta con energia
è come se io spingo 100% e la racchetta mi restituisse 70%

la pro open non mi da questo problema è molto più reattiva e secca nella risposta mantenendo un buon comfort, io ora lo definisco problema ma magari è la caratteristica della AI100

ad esempio ho anche la blade98s, che ha un flex di 61 incordata... è morbidissima ma più elastica, la palla entra tanto nel piatto ma poi viene sparata fuori con forza cosa che la AI100 non fa

in ogni caso aspetto di dare un giudizio veritiero con le corde nuove

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
ho fatto montare le lynx a 4 nodi, speriamo abbia un piglio diverso, venerdì la riprovo  Wink



ma non avevi detto mai le Lynx su una profilata??? Shocked Shocked Shocked

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
ho fatto montare le lynx a 4 nodi, speriamo abbia un piglio diverso, venerdì la riprovo  Wink



ma non avevi detto mai le Lynx su una profilata??? Shocked Shocked Shocked

ho seguito il consiglio di Marco, mettendo un monofilo che spinga, perché la AI100 mi sembra morta, è una profilata per modo di dire... non spinge al livello di puredrive e pro open Wink

avrei voluto mettere le edge ma me le ha sconsigliate Sad

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
danitennis ha scritto:
Io invece continuo a dire, dopo quasi 6 mesi di alternanza con la SI100, che la SI è forse un po meno potente, ma sicuramente piu precisa e piu maneggevole della AI, vogliamo dire un pelino piu difficile ? diciamolo, la preferisco per il mio tipo di gioco, ovviamente la AI continua ad essere una "signora" racchetta.


Quoto.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
ragazzi ieri ho riprovato,finalmente con gente forte,quindi test valido, la ai 100.
incordata con il nuovo ibrido gravity della head 23-22 4 nodi
avete presente quelle giornate in cui ti riesce qualsiasi cosa?a tal punto che provi imbarazzo dopo il vincente perche pensi"non ci credo che l'ho fatto veramente" Smile Smile

mi son trovato benissimo,attenderei a dare il merito alla corda ma mi son trovato davvero bene.
molto morbida all'impatto,buon controllo e la palla prendeva un bellissimo spin.

ero talmente felice che volevo quasi quasi baciarmi la mia yonex Smile

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Igor87 ha scritto:
ragazzi ieri ho riprovato,finalmente con gente forte,quindi test valido, la ai 100.
incordata con il nuovo ibrido gravity della head 23-22 4 nodi
avete presente quelle giornate in cui ti riesce qualsiasi cosa?a tal punto che provi imbarazzo dopo il vincente perche pensi"non ci credo che l'ho fatto veramente" Smile Smile

mi son trovato benissimo,attenderei a dare il merito alla corda ma mi son trovato davvero bene.
molto morbida all'impatto,buon controllo e la palla prendeva un bellissimo spin.

ero talmente felice che volevo quasi quasi baciarmi la mia yonex Smile



baciala, che aspetti Wink

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
ho fatto montare le lynx a 4 nodi, speriamo abbia un piglio diverso, venerdì la riprovo  Wink



ma non avevi detto mai le Lynx su una profilata??? Shocked Shocked Shocked

ho seguito il consiglio di Marco, mettendo un monofilo che spinga, perché la AI100 mi sembra morta, è una profilata per modo di dire... non spinge al livello di puredrive e pro open Wink

avrei voluto mettere le edge ma me le ha sconsigliate Sad


Comunque Paolo70 ha detto che si trova a meraviglia con le Lynx sulla AI100, se non sbaglio le tira a 24/23. Strano che ti sembri morta ne parlano tutti un gran bene, prima o poi la proverò anche io.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
A me la ai100 piace e la tengo in saccoccia perché non si sa mai magari potrebbe diventare la mia scelta; però una domanda: nessuno di voi, come me, la trova un po' poco manovrabile / "ingombrante" ?

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Emanuele 80 ha scritto:
A me la ai100 piace e la tengo in saccoccia perché non si sa mai magari potrebbe diventare la mia scelta; però una domanda: nessuno di voi, come me, la trova un po' poco manovrabile / "ingombrante" ?


si purtroppo si, soprattutto nei recuperi.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Emanuele 80 ha scritto:
A me la ai100 piace e la tengo in saccoccia perché non si sa mai magari potrebbe diventare la mia scelta; però una domanda: nessuno di voi, come me, la trova un po' poco manovrabile / "ingombrante" ?

nei recuperi e nei colpi di polso è una ciofeca, pro open tutta la vita ovviamente imho

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
scratch Io la sentivo leggera in testa ed ho messo 6g ad ore 12... È proprio in difesa che la trovo ottima, per la facilità di appoggiarsi ai colpi degll'avversario...

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
In difesa è super facile, concordo con Ron.
A parte la maneggevolezza che uno può preferire o meno rispetto ad altre profilate dato il swingweight importante, se uno impatta la ributta molto facilmente di la.
Sembra di avere in mano un racchettone per la facilità di impatto e swingspot gigante.

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
buon pomeriggio
ottima nei recuperi e sz. generosa che finisce giusto sulla..... graphite del telaio.
buon tennis a tutti

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Anche io quoto...è la mia racchetta da 3 set quando non ce la fai più e devi solo più "remare" con intelligenza.. (negli altri 2 set o fin che reggo uso la Wawrinka da 310)

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
ciao ronwelt,
io stavo pensando all eventualita di customizzarla un po...ma non è gia bilanciata verso la testa?correggimi se dico una cagata io non la sento leggere in punta.

grazie e un saluto

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Concordo e' facile nei recuperi. 
Meno manovrabile in attacco forse. 
6 gr. a ore 12??? Per avere una racchetta da 320 grami con tipo SW 350? Suspect confused

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Emanuele 80 ha scritto:
6 gr. a ore 12??? Per avere una racchetta da 320 grami con tipo SW 350? Suspect confused

rinominata yonex il martello Very Happy

descriptionEZONE Ai 100 300 - Pagina 3 EmptyRe: EZONE Ai 100 300

more_horiz
Igor87 ha scritto:
ciao ronwelt,
io stavo pensando all eventualita di customizzarla un po...ma non è gia bilanciata verso la testa?correggimi se dico una cagata io non la sento leggere in punta.

grazie e un saluto


E' decisamente bilanciata in testa, quindi eviterei di aggiungere peso la, a meno che tu non voglia tirarla su con la pala.......  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere